\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:FINALMENTE LA PISTOIESE PARTE IN CAMPIONATO COL PIEDE GIUSTO BATTENDO PER 1-0 IL MONZA GOL SU RIGORE DI FERRARI CHE COLPISCE ANCHE UN PALO
Di Admin (del 03/09/2017 @ 19:52:32, in Serie C Lega Pro girone A, linkato 678 volte)


    


Campionato Serie C Lega Pro 2017-2018 Girone A

Giornata N°2

A Pistoia Stadio Marcello Melani ore 16,30  

PISTOIESE     MONZA  1-0

Ferrari al 46’ del 1° tempo su rigore

PISTOIESE:Zaccagno Priola Nossa Quaranta Mulas Hamlili Tartaglione Minardi Regoli Surraco. Ferrari

All.tore: Indiani

MONZA: Liverani Carissoni Riva Caversazi Tentardini Giudici Guidetti Perini D’Errico Cori Palazzo

 All.tore: Zaffaroni

 Arbitro: Miele di Nola

Per il noto fatto del numero dispari di squadre nel girone ogni giornata una squadra deve riposare.La Pistoiese l’ha già fatto alla prima di campionato mentre il Monza ha vinto per 2-0 sul Piacenza. Indiani deve fare a meno ma era cosa nota di Rafati infortunato e di De Cenco in ripresa da un infortunio.

 Il tecnico arancione è ancora alla ricerca della migliore formazione possibile vista la lunga campagna acquisti .. Il Monza è neopromosso in C ed è titolare dello scudetto dilettanti.

 Volitivo inizio arancione con qualche angolo battuto a favore e con Surraco che cerca Hamlili che crossa per Ferrari ma palla fuori. 12’ possesso palla arancione con Ferrari che cerca il tiro ma Liverani è attento.

 Prima ammonizione arancione ed è a carico di Nossa al 13’ Va al tiro Tartaglione al 17’ma palla fuori

A cavallo della mezz’ora un’occasione per parte ma quella del Monza irregolare.

 Ferrari molto attivo al 26’ lanciato in profondità entra in area e con un bel tiro in diagonale colpisce il palo!L’azione è stata pregevole ed iniziata da Surraco che ha servito Hamlili e da lui a Ferrari. Palo interno !

 Al 30’ il Monza con D’Errico su punizione colpisce l’incrocio dei pali ma gli arancioni protestano per un doppio tocco palla.

Pistoiese in vantaggio al 46’ su calcio di rigore battuto da Ferrari .Penalty da lui stesso procuratosi.Ma gran merito va a Regoli che si è liberato di diversi avversari sulla sinistra servendo poi l’attaccante arancione che viene atterrato da Riva. Al riposo giusto vantaggio arancione.Ottima prestazione.

Ad inizio ripresa dopo un’azione personale di Hamlili con tiro bloccato da Liverani il Monza tra il 6’ ed il 9’ si rende per due volte pericoloso. Prima un tiro di D’Errico con palla che esce di poco poi con Palazzo che non approfitta della situazione solo in area alzandosi bene ma mancando la porta.

 Monza più convinto e volitivo.Indiani corre ai ripari. All’11’ Indiani sostituisce Tartaglione con Luperini che tre minuti dopo si rende protagonista di una bella azione con passaggio finale a Ferrari che impegna il portiere Liverani.

 19’ esce Surraco ed entra Zappa. Giallo per Luperini al 22’ Nel Monza Ponsat prende il posto di D’Errico al 28’ Mezz’ora: azione di Hamlili con botta finale respinta dai difensori Altro cambio nella Pistoiese al 32’ con l’ingresso di Papini per Minardi

Finale di gara movimentato ed anche con lungo recupero.

Monza in 10 dal 39’ causa rosso diretto beccato da Sasha Cori per un fallo su Nossa. Due minuti dopo ancora Ferrari certamente positiva la sua prova d’esordio che con un colpo di testa su cross di Mulas impegna Liverani

. Al 2’ di recupero con i brianzoli tutti in avanti compreso il portiere è Zappa che cerca il gol d’autore ma la palla finisce a lato.

 Finalmente soddisfatto il pubblico del Melani. Sono state 1.070 le presenze con una parte della tifoseria in contestazione,
gli ultras di Pistoia 1312 contrari all’applicazione dell’art.9 che impedisce a 2 del gruppo ad entrare allo stadio pur avendo già acontato un Daspo.

Dopo lungo tempo la Pistoiese vince la gara d’esordio ( 11 anni ) e si lancia grazie all’ottima prestazione dell’italo argentino Franco Ferrari arrivato in prestito dal Genoa ed ex Tuttocuoio.

                                                                                

Inizia quindi nel migliore dei modi il campionato 2017/2018 per la US Pistoiese 1921. Una meritata vittoria sul Monza con apprezzabile gioco.E non è poco.

 Ora ad Arezzo con partita anticipata alle ore 20,45 di venerdi prossimo 8 settembre per esigenze televisive.