\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: UN GOLLETTO SU PUNIZIONE DI R.RODRIGUEZ CONSENTE AL MILAN DI TORNARE VITTORIOSO DALLA ROMANIA DOPO OLTRE TRE ANNI DI ASSENZA DALLE COPPE EUROPEE
Di Admin (del 27/07/2017 @ 22:55:07, in Calcio Europa League, linkato 673 volte)





AC Milan ritorno in Europa sia pure dalla Coppa minore la Europa League.

Per la società rossonera finita purtroppo in mani cinesi è passaggio obbligato per tornare grande.

Forse un sogno già pagato per ora a caro prezzo. Soldi a debito già spesi sul mercato:oltre 200 milioni di euro!

Dopo 1234 giorni di assenza ( conteggio fatto dalla Gazzetta :c’è da fidarsi ? )  dai campi europei ,i rossoneri esordiscono in Europa League al terzo turno di qualificazione in Romania sul campo della U.Craiova.

                         

 Dallo Stadio Vicente Calderon di Madrid teatro dell’ultima partita in Champions contro l’Atletico Madrid ( sconfitta per 4-1! Era il 10 marzo 2014 ) allo stadio Municipal-Dobreta-Turnu Severin.

Un bel passaggio non c’è che dire.

Passaggio obbligato ed anche delicato vista la scarsa attuale preparazione dei rossoneri alla ricerca della migliore condizione con rosa ampiamente rinnovata.

 Attualmente il ranking UEFA occupato dalle due squadre è il seguente.Il MILAN è al 58° posto ! mentre i rumeni del Craiova sono addirittura al 301° posto !


Europa League Terzo turno preliminare Craiova Stadio Municipale Drobeta-Turnu Severin

CRAIOVA    MILAN    0-1


R.Rodriguez al 43’ del 1° tem
po

 CRAIOVA:
Calancea Dimitrov Sphaija Kelic Briceag Zlatinski Vagenin Mitrita Rossi Bancu Baluta

 All.tore:Mangia

 MILAN: Donnarumma Abate Zapata Musacchio Rodriguez Kessie Montolivo Bonaventura Borini Cutrone Niang

 All.tore: Montella

 Arbitro: Ozkahya ( Turchia )

 Di sicuro il nome Milan ha richiamato il pubblico delle grandi occasioni allo stadio Severin di Craiova. Quasi 20 mila spettatori. Il Milan cerca scambi,fraseggi e cambi di impostazione ma appare evidente l’acerba preparazione.In pratica i rossoneri controllano a centrocampo sneza quasi mai affondare i colpi.

Ogni tanto si cerca di lanciare in velocità ed in profondità Niang.Ma senza precisione.

Al 22’ buona opportunità per il Craiova ma l’uscita di Donnarumma con parata efficace sulla sua destra di Donnarumma su Mitrita ben lanciato in mezzo a tre rossoneri, evita guai!Ottimo e provvidenziale intervento del portiere rossonero.





 26’ questa volta è il Milan ad andare vicino al vantaggio con un’azione sulla destra di Cutrone
che si trova lanciato e nella possibilità di concludere a rete ma il suo fendente in diagonale costringe il portiere Calancea ad un difficile intervento ,poi la sfera se ne va sulla destra colpisce anche il palo e supera lo specchio della porta.

La mezz’ora è trascorsa solo con un acuto per parte.Spettacolo assai modesto.

 Ma in questo periodo non è possibile pretendere di più. Possesso palla prolungato per i rossoneri che cercano il dialogo ma spesso con retropassaggi. Si cerca insomma qualche corridoio libero. Di quel Milan che venne eliminato dall’Atletico oltre tre anni or sono è rimasto in campo stasera il solo Abate.

 Non c’è ne ci può essere nel Milan continuità di azione.Ogni tanto qualche accelerazione ma spesso con palloni imprecisi e troppo profondi. E’ probabile che Montella ambisca ad uscire indenne da questo stadio al limite anche con uno 0-0 per poi giocarsi il passaggio del turno a Milano al ritorno in un’atmosfera ben più calda e probabilmente con oltre 50 mila tifosi a San Siro!

Chiude il tempo in avanti il Milan ma il portiere rumeno non è impegnato.



43’ Ricardo Rodriguez porta in vantaggio il Milan al termine di un’azione partita sulla destra da un calcio di punizione per fallo subito da Borini e palla in area dove in mischia a due passi da Calancea Borini nel tentativo di colpirla inganna il portiere . La palla va direttamente in rete.

 Un gol importante e pesante in chiave passaggio del turno.

.Al riposo sull’1-0 per i rossoneri che con un finale più continuo hanno legittimato il vantaggio.

Ripresa Al 2’ azione tipica di Niang che riceve palla a sinistra si accentra superando Kelic ma conclude alto sulla traversa. Al 14 ‘ ancora rossoneri in avanti con un tiro di Borini con palla a destra di Calancea Si salta al 16’ quando il Craiova con il solito Mitrita (ex Pescara ) si rende pericoloso con un tiro da fuori area dopo un’uscita di Donnarumma con palla che va fuori di poco.

Cominciano i cambi ed il Milan cala anche fisicamente. 20’ si fa vedere Cutrone che dimostra buone cose con un colpo di testa e palla alta. 21’ nel Milan entra Andrè Silva al posto di Borini. Montella affianca a Cutrone un’altra punta 23’ nel CSU esce l’unico che si è reso pericoloso Mitrita ed entra Barbut.

 Al 27’ tra i rossoneri esce Abate ed esordisce l’ex atalantino Conti. Un giallo a carico di Kessie al 32’ poi Montella manda in campo Antonelli per Cutrone anche per meglio gestire un finale di gara che potrebbe essere complicato visto che di fiato e corsa ce ne sono più pochi e visto che Mangia tecnico italiano del CSU ha mandato in campo un’altra punta Roman per un difensore,Dimitrov.

 Generosa pressione finale della squadra di Mangia che cerca di approfittare del calo fisico dei rossoneri per almeno centrare un pareggio che però non arriva. Un pochino di sofferenza finale con qualche mischia in difesa ma il neo acquisto Musacchio se la cava bene.

 Montella quindi alla prima uscita ufficiale della stagione con un nuovo Milan esce vittorioso dalla trasferta di coppa.Incoraggiante.