\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:IL CENTRODESTRA HA VINTO MA QUALE? QUELLO ALL’ACQUA DI ROSE DI BERLUSCONI IN ODORE DI INCIUCIO O QUELLO VERO DI SANTANCHE’-MELONI? E SALVINI CHE FA?
Di Admin (del 26/06/2017 @ 19:22:44, in Politica, linkato 734 volte)

                               




Esiti di un voto.Eccome se ci potrebbero essere,ed anche importanti.Ma vi sono dei distinguo.

 Iniziamo dallo sciocco ma coerente atteggiamento di Renzi che fa dichiarazioni del tipo : “ il PD ha vinto in più comuni del centrodestra..” con questo atteggiamento continua a dimostrarsi un “bulletto da periferia”.

 Per chi può leggere i risultati di questo turno amministrativo senza il paraocchi ed il settarismo è indubbio che il PD abbia preso una sonora batosta perdendo ,tra le altre, città importanti ( Genova ) e città meno importanti ( La Spezia e Pistoia ) ma governate in pratica da sempre..

 Il centrodestra ha vinto. Ma quale centrodestra?


 Il problema è tutto qui.

                                                         

 Il centrodestra della Santanchè e della Meloni o il centrodestra di Berlusconi che guarda solo al centro dove troverà i “grilli parlanti “ Alfano e Lupi e poi anche Renzi? Non è domanda da poco conto.

 Significativa la dichiarazione ad urne da poco chiuse della Santanchè: “ il centrodestra unito vince,ma un centrodestra alla Toti con un occhio di riguardo alla Lega di Salvini e non con pericolose aperture al centro”

 Un preciso segnale a Berlusconi ed alle sue mire proporzionalistiche e di isolamento a destra dove c’è la vera anima contestatrice sia dell’Europa solo matrigna che dell’assistenzialismo a tutti i costi ( più Meloni che Salvini ).

 Ed anche dalla Meloni sono arrivati precisi segnali di risposta alla prime dichiarazioni di Berlusconi ed ai suoi inviti alla moderazione.



 Anche il “grillo parlante “ Lupi ha iniziato a straparlare su come l’asse vincente sia al centro degli schieramenti.

Insomma sta prevalendo nel paese una lettura dei risultati di ieri che vede come vincente una bella ammucchiata Berluisconi-Alfano-Lupi ( i due traditori ) Renzi e PD moderato.Gli altri sia a sinistra ( Bersaniani e cespugli ) che a destra ( Meloni e Salviniani meno moderati ) lasciati al loro destino così come i 5 stelle già dati per spacciati ( ed invece hanno dimostrato di avanzare ancora…)


 Un disegno politico che personalmente non mi piace,un disegno politico che spero possa essere travolto.



I 2 traditori  politici Alfano e Lupi sanno muoversi benissimo nel pantano e di certo hanno affinità elettive con la mente grigia di Forza Italia nell’ombra ma sempre consultatissimo ( Gianni Letta )



 Salvini come si comporterà? Come farà a svendersi a Berlusconi?

I due non hanno nulla in comune eppure continuano in atteggiamenti ipocriti ( in questa ultima fase più da parte di Salvini a dire il vero.Forse ha troppa sete di governo ) Continuo a ritenere improbabile un’intesa a destra tra Berlusconi-Salvini e Meloni.Non ci sono idee vere in comune su temi rilevantissimi.Uno su tutti:l’invasione dal continente sub sahariano e non solo.



 Sarà ora interessante vedere come sarà cucinato Renzi dai suoi.Renzi ha bloccato il paese da un anno e dopo una serie di sconfitte è però forte nel partito con i suoi in netta maggioranza.Ma è attaccabile e logorabile.

Sarà la “torta intruglio” di Prodi e Pisapia a farlo ?                         

 Non credo,non ne hanno il pelo sullo stomaco ( Prodi ce l’avrebbe ma è fuori corsa..)

Io continuo a credere che Renzi conti molto sull’appoggio finale di quella parte di Forza Italia che vorrà seguire Berlusconi nell’inciucio al centro. Il compito di rompere quest’asse malefico è tutto nelle forze di Grillo, della Meloni,di chi la pensa alla Santanchè e dei duri e puri della Lega.

 Saranno mesi di belle mosse.