\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:IL 13 APRILE SI AVVICINA COL SALTO NEL BUIO DEL MILAN IN CAMPO CINESE E’ INCREDIBILE CHE LA MILANO DEL CALCIO SIA PASSATA AI CINESI
Di Admin (del 12/04/2017 @ 18:15:56, in Calcio commenti, linkato 609 volte)


                     

Credo e spero che ci siano pareri contrastanti sulla preventivata, da tempo, vendita del Milan ai cinesi.

La cosa in sé è sbagliata di principio e deve far riflettere sulla incapacità di Milano nel trovare un degno sostituto alla proprietà Berlusconi.

 Non mi interessa nulla della capacità ( tutta da dimostrare) dei cinesi in campo commerciale e del marketing.

La storia gloriosa del Milan ( ex squadra più titolata al mondo ) doveva imporre altre soluzioni,altre scelte.

Invece dopo un anno di tira e molla anticipi e caparre varie , i soldi sembra debbano arrivare da un prestito ,da un fondo americano!

 Che garanzie ci siano di successo non è dato sapere. Basti vedere il percorso dell’Inter cinese,vicino al fallimento di ogni obiettivo.

 Eppure ci sono anche i favorevoli.Sono quei tifosi abbagliati dalla possibilità di grossi investimenti su giocatori di primo livello per riportare il Milan là dove dovrebbe stare.Tra le prime 10 squadre al mondo.

 Nessuna garanzia,nessuna certezza che possa avvenire. Una certezza c’è se passa l’operazione cinese.Quella di vedere spesso giocare i rossoneri ad orari insoliti,orari adatti al pubblico tv cinese.Si comincia già col prossimo derby previsto per le 12,30 un orario come dice giustamete Sarri che “fa schifo”.

Insomma un esproprio.Milano non meritava per storia e gloria sportiva una simile fine.

Capibile che Berlusconi dopo aver tratto enormi vantaggi mediatici ed indiretti dall’affare Milan ,non avesse più la voglia di rimettere ogni anno 150/200 milioni per ripianare bilanci in rosso.Ma c’èra anche la strada qualche volta ventilata dallo stesso Berlusconi,di fare una squadra giovane ed italiana in prospettiva..

 Si è scelta l’avventura cinese.Probabilmente se ne pagheranno le conseguenze.

 Ed ora aspettiamoci fuoco e fiamme dalla solita stampa amica del marketing e degli sponsor.

Ma i nodi verranno al pettine. Hai voglia di soldi da mettere….