\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: ASSOLUTA SINGOLARITA’ DEI NUMERI DEL PISA CALCIO 1909 NEL PANORAMA CALCISTICO EUROPEO ! HA IL PEGGIOR ATTACCO E LA MIGLIORE DIFESA! IN A L’EMPOLI ORA E’ SALVO COL PEGGIOR ATTACCO DEI PRINCIPALI TORNEI!
Di Admin (del 06/04/2017 @ 19:52:06, in Calcio statistiche, linkato 761 volte)


                                              


Particolari ed assai rari sono i numeri evidenziati in Serie A ed in Serie B dal cammino delle squadre toscane dell'EMPOLI e del PISA:


    Empoli 22  punti in 30 gare 17 gol all’attivo 1 gol ogni 1,764 gare!


        Pisa 34 gare 32 punti 21 gol all’attivo peggior attacco 1 gol ogni 1,619 gare!

                Miglior difesa 25 gol subiti 1 gol ogni 1,360 gare! Caso più unico che raro nel panorama calcistico.


 IN PREMIER LEAGUE 


 Peggior attacco il Middlesbrough 22 gol in 30 gare L’Empoli in A ha fatto peggio Miglior difesa il Tottenham con 22 gol subiti in 30 gare 1 gol ogni 1,363 gare

Seconda divisione Football League Championship

 Per paragonare la stagione del Pisa. Figurarsi che il peggior attacco quello del Wigan ha segnato 32 gol in 40 gare ( meglio del Pisa ) e la migliore difesa ha subito 33 gol in 40 gare ed è quella della capolista Newcastle che ha fatto peggio del Pisa che è terz’ultimo!
 
 IN BUNDESLIGA  

Peggior attacco Darmstad con 17 gol segnati in 27 gare L’Empoli in A ha fatto peggio

 Migliore difesa il Bayern Monaco con 14 gol subiti in 27 gare

 SECONDA DIVISIONE 2.FUSSBALL-BUNDESLIGA


 Anche qui il peggior attacco che è del Karlsruher che è ultimo ha segnato 21 gol in 27 gare ed ha fatto meglio del Pisa che ne ha segnati 21 ma in 34 gare. Mentre la migliore difesa appartiene a pari merito dopo 27 gare a Braunschweih e Union Berlino con 27 gol subiti Anche qui il Pisa ha fatto meglio!


LA LIGA SPAGNOLA 

Peggior attacco il Leganes con 25 gol segnati in 30 gare L’Empoli in A ha fatto peggio

Migliore difesa con 23 gol subiti in 30 gare dall’Atletico Madrid e dal Villareal

 SEGUNDA DIVISION LA LIGA 2


 Anche qui , per quanto riguarda l’attacco,il Pisa ha fatto peggio! Il peggior attacco infatti è a pari merito(?) con 24 gol in 32 gare dell’Alcorcon e del Reus Deportiu La miglior difesa è quella del Levante primo in classifica che ha subito 22 gol in 32 gare In questo solo caso la difesa del Pisa ha fatto leggermente peggio.Ma il Pisa è terz’ultimo ( ed anche togliendo la penalizzazione non sarebbe molto sopra..) ed il Levante è primo.

 LIGUE 1 FRANCIA 

Peggior attacco il Nancy con 21 gol segnati in 31 gare L’Empoli in A ha fatto peggio

Migliore difesa il Paris Saint Germain con 21 gol subiti in 30 gare

LIGUE 2

 Ed anche qui ( paragonando ) il Pisa sta facendo peggio.Il peggior attacco è dell’Auxerre con 21 gol all’attivo ( come il Pisa ) ma in 31 giornate contro le 34 del Pisa. Ed anche a livello di gol subiti il Pisa sarebbe in vantaggio rispetto a questo campionato perché il Le Havre e il Reims che hanno le migliori difese con 26 gol subiti in 31 gare hanno fatto peggio del Pisa che ne ha subiti 25 ma in 34 gare!

Insomma L’EMPOLI ha attualmente il peggior attacco tra i principali campionati europei. Eppure ha 5 punti di vantaggio sulla zona retrocessione! Questo a dimostrazione della assoluta mediocrità di alcune squadre che partecipano a questo campionato 2016/2017

Assolutamente fuori dall’ordinario il cammino in Serie B del Pisa che in Italia ha nettamente la migliore difesa ed il peggiore attacco.Attualmente è in zona retrocessione! Ed anche a livello di raffronto europeo con i campionati corrispondenti ha ancora la miglior difesa a paragone.