\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:SIAMO APPENA AL PRIMO PASSO E GIA’ TORNA A PIENO REGIME LA GRANCASSA MEDIATICA PER RENZI CHE HA OTTENUTO IL VOTO DELLO 0,0233% DEGLI ITALIANI!
Di Admin (del 03/04/2017 @ 19:56:47, in Politica, linkato 610 volte)



                                                  


Madonna mia! Se tanto mi dà tanto che cosa potrà accadere tra breve ?

 A cosa mi riferisco?

 Ma alla vittoria di Renzi con il 68,2% dei voti ai congressi dei circoli del PD.

 C’è già la stampa tutta prostrata ai piedi del vincitore in pectore  nella corsa alla segreteria del PD

.Articoli a piena pagina,valutazioni approfondite in ogni tg e “articolesse” in preparazione dai “soloni” del giornalismo.

Inutile parlare dei tweet trionfalistici di Renzi stesso.Lui ha fondato la sua politica proprio sui titoletti ad effetto,insomma sul nulla,fuffa mediatica.” Quando si vince si vince..” Quando si perde si ammette..” “ viva la democrazia “ e via di banalità in banalità.

 In Italia siamo, dati del 2016 ,in 60.665.551 abitanti.

 Ora ,dal momento che per mestiere da oltre 40 anni mi occupo di dati e statistiche, i 141.245 voti dati a Renzi rappresentano rispetto alla popolazione nazionale lo 0,0233 %!!! del consenso possibile

 C’è stata un’affluenza di iscritti al PD del 59,29% .Insomma dei 449.852 ( circa 100 mila in meno rispetto al 2013) iscritti al PD se ne sono presentati al voto nei congressi locali solo 266.726.

 Quindi Renzi ha preso il 68,2% dei voti di iscritti al suo partito dei quali quasi la metà non è andata a votare! Ma ci rendiamo conto che il Paese è fermo in attesa che si concluda questa minestra riscaldata delle primarie del PD? E già la grancassa mediatica si è scatenata. Cosa accadrà dopo il 30 aprile con la scontata vittoria di Renzi dopo i gazebo e le primarie aperte?

 Chiunque potrà votare.Paga 2 euro e vota

. Cioè a dire quando si presentaranno al voto diciamo un paio di milioni di persone e Renzi ne varà preso si e no la metà? Avremo il Nuovo Eletto dal Signore?

E dopo un mesetto il nuovo abbraccio con Berlusconi?

                                              

 n.d.r. gli altri candidati hanno ottenuto questi dati Orlando 52.630 voti e Emiliano 13.168 voti.

 Ed il bello è che questi avversari già contestano i risultati…

Speranze per loro il 30 aprile?

Solo Orlando può sperare nei voti dell’ex Ditta ( Bersani e compagni) ed anche in qualche voto di quel 40% che non ha votato nei circoli…