\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:JUVENTUS BATTE PORTO 1-0 ( 3-0 ) E VA AI QUARTI DI CHAMPIONS ASSIEME AL LEICESTER CHE BATTE PER 2-0 ( 3-2) IL SIVIGLIA CHE SBAGLIA IL SECONDO RIGORE TRA ANDATA E RITORNO!
Di Admin (del 14/03/2017 @ 22:48:34, in Champions League 2016-2017, linkato 744 volte)


                                                              



Champions League 2016/2017

Ottavi di finale gare di ritorno


 Allo Juventus Stadium di Torino 

 JUVENTUS   PORTO  1-0

Dybala su rigore al 41’ del 1° tempo andata:2-0 Aggregate: 3-0

JUVENTUS
:Buffon Benatia Bonucci Dani Alves Alex Sandro Marchisio Khedira Cuadrado Dybala Mandzukic Higuain

All.tore: Allegri


 PORTO:Casillas Marcano Pereira Felipe Layun Danilo Torres André Brahimi Soares Silva

 All.tore: Espirito Santo

 Arbitro:Hategan ( Romania )

 La Juventus si rituffa in Champions dopo la “storica” perché così verrà ricordata, vittoria contro il Milan in campionato grazie ad un rigore inesistente concesso a 12” dalla fine del recupero nel recupero.

 Sono quelle vittorie che non fanno bene allo sport,alle stesse società che le ottengono ed ai tifosi. Ma così è l’animo umano ( arbitri ). Prova ne sia che la tanto attesa stangata a carico di molti giocatori del Milan per il parapiglia nel dopo gara non c’è stata. Come mai? Mano lieve nel referto arbitrale per compensare…?

Brutta pagina di sport prima e dopo.

 Inizio gara con Dybala che si mette in mostra con un paio di iniziative con palla fuori prima di assistere ad un Porto che cerca di proporsi in avanti ma senza pericolosità.

11’ ammonizione a carico di Cuadrado per gioco pericoloso su Layun. Al 23’ un bel colpo di testa di Mandzukic costringe Casillas a bloccare la sfera a terra. Iniziativa di Higuain al 28’ con una palla messa in mezzo per l’accorrere in leggero ritardo da parte di Dybala. Buona occasione.

 Nel giro di 4’ arrivano da parte dell’arbitro romeno un paio di ammonizioni tutte e due a carico del Porto.Prima giallo per Layun per fallo su Cuadrado,poi tocca ad Andrè per fallo su Higuain. 38’ ancora Juventus pericolosa con Mario Mandzukic che su calcio d’angolo di Dybala mette a lato non di molto

. Un minuto dopo colpo di testa di Benatia che Marcano devia in angolo, ma al 40’ l’arbitro assegna un calcio di rigore ai bianconeri per un tocco con il braccio da parte di Pereira su una palla toccata da Bonucci dopo una respinta di Casillas.Sulla linea Pereira ha deviato col braccio.Rigore ed espulsione! 41’ va Dybala e non sbaglia! Juventus prima dell’intervallo su un 3-0 complessivo con la possibilità di affrontare una ripresa con la massima tranquillità.

Questo Porto mai e poi mai potrebbe segnare 4 gol ai bianconeri.

Al ritorno in campo un paio di cambi.Uno per parte. Nei bianconeri entra Pjaca per Cuadrado.Nel Porto Boly per Andrè Silva. Al 4’ si mette in luce Casillas abile ad evitare un autogol dal momento che Danilo nel tentativo di respingere un pallone crossato dalla destra per poco invece non segnava nella propria porta.

 Al 5’ si rivede Benatia in uno delle sue abbastanza frequenti amnesie difensive ma la palla recuperata da Soares e condotta fino dalle parti di Buffon finisce fuori di un soffio!

 E’ la prima vera occasione per i lusitani

 Al 14’ è Pjaca a sfiorare il raddoppio dopo essere stato servito da Mandzukic. Allegri mette in campo Barzagli per Benatia al 15’ 21’ continua a macinare occasioni la Juventus.Questa volta è Higuain che in area superato Boly conclude con un destro fuori di poco. 22’ nel Porto entra Jota per Brahimi. Dopo una conclusione errata da parte di Dybala su passaggio di Alex Sandro ancora una sostituzione nel Porto con l’ingresso di Otavio per Torres.

 La gara non ha più nulla da dire

. 33’ Rincon nella Juventus prende il posto di Dybala. Al 37’ il Porto va vicino al pareggio con Jota che cerca di superare Buffon in uscita ma la palla finisce sull’esterno rete!

 Si conferma ancora una voòta quindi la ssoluta imbattibilità per gli avversari della Juventus quando gioca allo Stadium dove tra l’altro subisce pochissime reti.

La Juventus si qualifica per la decima volta ai quarti di finale della Champions League.Quarta volta nelle ultime sette stagioni. Sorteggio per i quarti di finale a Nyon il prossimo 17 marzo.


 Al Leicester City Stadium di Leicester  

LEICESTER    SIVIGLIA  2-0

Morgan al 27’ del 1° tempo Albrighton al 9’ del 2° tempo


 Andata: 1-2 Aggregate: 3-2

 Non sarà facile per il Siviglia uscire indenne dallo stadio di Leicester dove i locali quest’anno hanno sempre vinto in Champions.

Harakiri degli andalusi a Leicester! Al 28’ del 2° tempo Siviglia in 10 uomini per l’espulsione di Nasri. Al 35’ del 2° tempo N’Zonzi getta al vento la possibilità di andare ai supplementari fallendo un calcio di rigore .Parata di Schmeichel così come avvenen anche all’andata!

 Storica qualificazione degli inglesi guidati ora da ai quarti di finale Champions!