\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:SERIE A PROSEGUONO I RISULTATI SCONTATI TRA MIRACOLI ZEMAN CHE SFUMANO E MALUMORI SUGLI ARBITRI CHE TORNANO UTILI….
Di Admin (del 26/02/2017 @ 21:33:08, in Calcio e Politica, linkato 885 volte)





Ma diciamoci la verità una volta per tutte. Questo campionato di calcio di Serie A 2016/2017 è o non è uno dei più brutti degli ultimi decenni? Dove è l’interesse? Una marea di risultati scontati.


In vetta vincono tutte sempre ( ovviamente tralasciando gli scontri diretti ) in coda perdono sempre.

E questo dura da tempo.

 C’è interesse solo per conoscere chi andrà in Champions League e chi in Europa League.Ma anche qui non c’è pathos. Roma e Napoli favorite per la Champions a meno di un tracollo anche probabile del Napoli, Atalanta ( che meriterebbe ) Lazio,Inter e Milan per due posti di Europa League.Capirai che interesse.



 In coda le cose sono ancora più chiare. L’Empoli,il peggior Empoli a livello risultati degli ultimi anni,un Empoli che ha fatto 1 punto negli ultimi 15 a disposizione ha ancora un margine siderale di vantaggio sul Palermo che è la prima delle 3 squadre derelitte e quasi sempre sconfitte di questo torneo.



L'’Empoli avrebbe anche un calendario durissimo dovendo incontrare Chievo,Roma,Fiorentina,Milan e Palermo ( all’ultima giornata) in trasferta e tra le altre Sassuolo ed Atalanta in casa. Eppure non riescono ad avvicinarsi ed il vantaggio di 7 punti sul Palermo è sempre rassicurante.


 Circa il Pescara mi piacerebbe ora vedere che cosa scriveranno tutti coloro che ( E SONO STATI MOLTI! ) dopo la vittoria per 5-0 del Pescara sul Genoa parlavano di MIRACOLO ZEMAN! Erano ridicoli a scriverlo ( magari sotto dettatura dall’alto per vendere di più..) ed anche professionalmente miseri dal momento che era IMPOSSIBILE che un cambio di allenatore in soli 3 giorni e 2 allenamenti avesso potuto produrre un tal cambiamento di rendimento.


Spiegabile solo con la pochezza dell’attuale Genoa ( infatti cambio di allenatore ) e con il comportamento dei giocatori che spesso quando un ambiente è andato,giocano alla meno se non contro! Capito soloni?


PS: sul Milan!



Anche quanto accaduto oggi al Mapei Stadium di Reggio Emilia tra Sassuolo e Milan è indicativo ed a mio parere non casuale. In fine settimana Montella dice: a mio parere la classe arbitrale quest’anno non ci ha trattato bene..almeno finora.Siamo ancora in credito con gli errori arbitrali…

 Al Mapei Stadium Sassuolo infuriato con l’arbitro che ha convalidato un rigore decisivo di Bacca messo a segno in maniera irregolare con due tocchi.Gol da annullare. Casualità?

 PPS:

vista la situazione calcistica poco interessante ed invece il gran caos politico in atto con il rientro dalle “vacanze di studio” di Renzi credo che sia più interessante occuparci di quello che combinerà da ora in avanti questo personaggio rottamatore che per ora ha fatto danni seri al paese e che potrebbe anche continuare a farne, favorendo così , si spera, chi intelligentemente potrebbe approfittarne..


 Io è da mesi che coltivo questa speranza.



 L’arroganza, la protervia,la spregiudicatezza del “ballista” di professione Renzi come “cavallo di troia” per far saltare il sistema!

Nella speranza che non finisca  come molti prevedono e come purtroppo sarebbe nelle cose...
Vale a dire : dopo il voto-quando ci sarà- un bell'abbraccio Berlusconi-Renzi per governare alla maniera della prima Repubblica e Calenda come Presidente del Consiglio con Renzi "ambasciatore "per gli affari internazionali.




Questo possibile scenario il duo Salvini-Meloni mica l'ha ancora capito!