\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:PER COME E’ MATURATA STORICA SCONFITTA INTERNA DELLA FIORENTINA CONTRO IL BORUSSIA MOENCHENGLADBACH VIOLA A FINE CICLO
Di Admin (del 24/02/2017 @ 01:28:01, in EUROPA LEAGUE 2016-2017, linkato 853 volte)
                                                              

L’avevo detto al termine della gara di andata a Moenchengladbach che i tedeschi per me erano una squadra arruffona!

Il bel gol su punizione di Bernardeschi che aveva permesso alla Fiorentina di uscire vittoriosa poteva ingannare. In effetti la viola aveva avuto un bel po’ di buona sorte.Demerito del Borussia capace di sbagliare ,sbagliare e sbagliare sotto porta.

 Poteva essere un campanello d’allarme. E’ stato peggio !

E’ stata al Franchi una gara da ricordare.Anomala e storica. Amarezza maggiore,quindi per la Fiorentina.

 Il fatto storico ed anomalo ( ma i tedeschi sanno colpire in questi casi..) è che la Fiorentina si è trovata sul 3-0 in casa propria quasi a fine primo tempo ( 1-0 dell’andata e 2-0 maturato fino a quel momento al Franchi ) e poi ha finito per perdere per 4-3!

Ha subito 4 gol senza segnare più.Una disfatta storica che peserà certamente sul prosieguo della stagione e sul futuro della rosa. Squadra da rifondare di certo partendo da Bernardeschi e Chiesa.Molto probabilmente anche con un nuovo allenatore.


Sousa ha parlato di Fiorentina troppo naif . Io credo invece che “naif” sia il suo concetto di calcio.Chi gioca sempre per vincere come dice lui non può andare incontro a gare come le due col Bosussia ( squadra che è nella parte medio-bassa della Bundesliga!) concedendo 4 gol ed almeno altre 5-6 occasioni da rete!


Lui era convinto che chi passava il turno sarebbe stato in grado di arrivare in finale di Europa League.Se l’ha fatto per caricare i suoi,passi.Ma ci scommetterei che questo Borussia Moenchengladbach di vincere l’Europa League 2016/2017 se lo sogna…

Per le ambizioni viola per quest’anno tutto finito? Molto probabile.Fuori dalla Coppa Italia,fuori dalla Europa League e in campionato distanti dalla zona che porta in Europa. Sarebbe un vero miracolo se Sousa riuscisse a centrare un posto per l’Europa League con Atalanta e Lazio che perdono pochi colpi e Milan davanti 4 punti.

Sedicesimi di finale gara di ritorno Stadio Artemio Franchi di Firenze 

 FIORENTINA   BORUSSIA MOENCHENGLADBACH   2-4

Aggregate 3-4


 Kalinic (F) al 16’ del 1° tempo Borja Valero (F) al 29’ del 1° tempo Stindl (BM) su rigore al 44’ del 1° tempo al 2’ del 2° tempo ed al 10’ del 2° tempo Christensen (BM) al 15’ del 2° tempo

 FIORENTINA: Tatarusanu Sanchez Gonzalo Astori Chiesa Badelj (62' Babacar) Vecino Olivera Bernardeschi (62' Ilicic) Borja Valero Kalinic.

All.tore: Sousa.

 BORUSSIA MOENCHENGLADBACH . Sommer Jantschke Christensen Vestergaard Wendt Herrmann Kramer Dahoud (79' Strobl) Hofmann (62' Johnson) Hazard (27' Drmic) Stindl

All.tore:. Hecking

 ARBITRO: Dias (Por)

  STINDL autore di una tripletta