\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:JUVENTUS TROPPO FORTE PER QUESTA DINAMO ZAGABRIA SECCA VITTORIA PER 4-0 CON I GOL DI PJANIC HIGUAIN DYBALA E ALVES VINCONO SIVIGLIA TOTTENHAM LEICESTER SPORTING E COPENAGHEN
Di Admin (del 27/09/2016 @ 22:44:05, in Champions League 2016-2017, linkato 922 volte)
                                     


CHAMPIONS LEAGUE 2016-2017

Fase a Gironi Seconda giornata

Saranno impegnate le squadre dei Gruppi E F G H



GRUPPO E

Classifica: Monaco 3 punti CSKA Mosca e Bayer Leverkusen 1 punto Tottenham 0 punti

 MONACO ( Francia ) BAYER LEVERKUSEN ( Germania ) 1 -1 Hernandez ( BL) al 28’ del 2° tempo Glik (M) al 49’ del 2° tempo

CSKA MOSCA ( Russia ) TOTTENHAM (Inghilterra ) 0-1 Son al 26’ del 2° tempo

Classifica: Monaco 4 punti Tottenham 3 punti Bayer Leverkusen 2 punti CSKA Mosca 1 punto



 GRUPPO F


Classifica: Borussia Dortmund e Real Madrid 3 punti Sporting Lisbona e Legia Varsavia 0 punti

BORUSSIA DORTMUND ( Germania ) REAL MADRID ( Spagna ) 2-2 Ronaldo (RM) al 17’ del 1° tempo Aubameyang (B) al 43’ del 1° tempo Varane (RM) al 23’ del 2° tempo Schurrle (B) al 42’ del 2° tempo Ricordiamo che C.Ronaldo è a quota 98 gol segnati in Competizioni della Uefa.

 SPORTING LISBONA ( Portogallo ) LEGIA VARSAVIA ( Polonia ) 2-0 Ruiz al 28’ del 1° tempo Dost al 37’ del 1° tempo

Classifica: Real Madrid e Borussia Dortmund 4 punti Sporting Lisbona 3 punti Legia Varsavia 0 punti



GRUPPO G

Classifica: Leicester 3 punti Porto e Copenaghen 1 punto Bruges 0 punti

COPENAGHEN ( Danimarca ) BRUGES ( Belgio ) 4-0 Denswil (B) all’8’ del 2° tempo su autorete Delaney (C) al 19’ del 2° tempo Santander al 24 ‘ del 2° tempo Jorgensen al 47’ del 2° tempo

 LEICESTER ( Inghilterra ) PORTO ( Portogallo ) 1-0 Slimani al 25’ del 1° tempo

Classifica: Leicester 6 punti Copenaghen 4 punti Porto 1 punto Bruges 0 punti



GRUPPO H

Classifica: Lione 3 punti Juventus e Siviglia 1 punto Dinamo Zagabria 0 punti

 SIVIGLIA ( Spagna ) LIONE ( Francia ) 1-0 Ben Yedder all’8’ del 2° tempo

DINAMO ZAGABRIA ( Croazia ) JUVENTUS ( Italia ) 0-4 Pjanic al 24’ del 1° tempo Higuain al 31’ del 1° tempo Dybala al 12’ del 2° tempo Dani Alves al 40’ del 2° tempo

Classifica: Siviglia e Juventus 4 punti Lione 3 punti Dinamo Zagabria 0 punti



Zagabria Stadio Maksimir 

 DINAMO ZAGABRIA      JUVENTUS     0-4

Pjanic al 24’ del 1° tempo Higuain al 31’ del 1° tempo Dybala al 12’ del 2° tempo Dani Alves al 40’ del 2° tempo


DINAMO ZAGABRIA : Šemper Šitum Sigali Schiledenfeld Pivarić Soudani Benkovic Jonas Pavičić Antolić Fernandes

All.tore: Zeljko Sopic

JUVENTUS: Buffon Barzagli Bonucci, Chiellini Dani Alves Kehdira Hernanes Pjanić Evra Higuaín Dybala

All.tore: Allegri

Arbitro: Manuel De Sousa (Portogallo )

La Juventus manca da ben 50 anni da questo stadio.Nell’aprile del 67 venne sconfitta per 3-0 in semifinale di Coppa Fiere. Allegri ha scelto sulle corsie Dani Alves ed Evra mentre in attacco confermato Higuain assieme a Dybala sin dalla partenza.

 Obiettivo dichiarato è quello dei tre punti.Mandzukic e Pjaca sono gli ex tra i bianconeri.

 Croati in casacca azzurro scuro, Juventus in bianco con risvolti bianconeri sulle spalle.

 AL 3’ un tiro di Higuain su imbeccata di Dani Alves finisce alto sulla traversa. Leggero infortunio a Pjanic al 6’ Iniziativa costante dei bianconeri in avanti ma a ritmi blandi ed in attesa dell’errore avversario. Hernanes al tiro dalla distanza al 16’ ma la mira non è precisa.

 Assai in soggezione la Dinamo finora.

 Altro tiro di Hernanes alto al 21’ Buffon sta a guardare gli altri che giocano.Juventus troppo per linee orizzontali mentre Higuain aspetta qualche bel lancio in profondità.

 E’ Dani Alves che a volta va sul fondo per crossare a centro area per la possibile inzuccata di Higuain.

 Era maturo il gol ed è arrivato al 24’ per merito di Pjanic che approfitta anche di una uscita infelice di Semper . E’ Bonucci che lancia profondo il pallone che Sigali manca,La sfera arriva a Pjanic che a due passi da Semper apparso indeciso,mette dentro con un tocco leggero. Incredibile il calcio! Alla prima uscita in avanti al 26’ la Dinamo va vicinissima al gol del pari.

E’ Schindenfeld che colpisce l’incrocio dei pali a Buffon battuto con un colpo di testa, dopo una punizione causata da un fallo di Chiellini su Antolic.

 Higuain colpisce anche a Zagabria! Lasciato solo a centro area per lui è un gioco da ragazzi controllare di petto un bel lancio profondo di Pjanic e battere ancora la difesa croata.


 Siamo al 31’ e la gara è in discesa. In soli 7’ probabilmente è già stata scritta la storia di questa gara.Juventus in vantaggio dopo un assoluto predominio ,risposta sfortunata dei Croati nell’unica azione degna di nota e immediato raddoppio dei bianconeri.

 D’altra parte la differenza tecnica in campo appare netta e non vediamo come questa Dinamo possa recuperare lo svantaggio

. Al 37’ iniziativa croata con Soudani che serve in area per Fernandez che non aggancia. Al 40 ‘ è Khedira che va vicino alla rete raccogliendo di testa un lancio di Bonucci e superando il portiere Semper,ma Situm respinge a due passi dalla linea.

 Juventus in controllo sino al termine del primo tempo (48’). Vantaggio rassicurante che solo un gol croato potrebbe incrinare smuovendo il tifo locale. Ottimo primo tempo di Pjanic che comunque non torna in campo.Era ancora sofferente. Entra Cuadrado.

 AL 3’ la Dinamo cambia Jonas con Fiolic

 Un fantastico sinistro dalla distanza da parte di Dybala al 12’ in pratica chiude la gara.Dybala ricevuta palla ad una trentina di metri dalla porta è avanzato palla al piede per 3-4 metri ed ha indovinato una botta terrificante che non ha dato scampo al portiere. Gol d’autore

. Hodzic entra al posto di Fernandez nella Dinamo che ormai tra paure,difesa costante e rarissimi attacchi credo abbia poco da sperare
. 23’ fa il suo ingresso nelsuo ex stadio Pjaca che entra al posto di Barzagli e 2’ dopo entra Mandzukic per Higuain. Così ambedue gli ex sono in campo.
Anche i croati effettuano l’ultimo cambio con Machado al posto di Antolic. 29’ Iniziativa personale di Pjaca che di destro dal limite impegna Semper in uan deviazione.

C’è ancora il tempo per confermare la cattiva serata del giovane portiere croato che subisce anche il quarto gol al 40’ del 2° tempo. Una punizione quasi dal limite per un fallo su Dybala viene battuta da Dani Alves. La palla deviata ed alzata nella sua traiettoria da Schindelfeld costringe il portiere ad un passo di lato ed ad un intervento di mano moscia.La palla finisce in rete. Serata proficua per una Juventus assoluta padrona del campo.Solo un rischio sulla traversa colpita da Schindelfeld.

 Juventus e Siviglia al comando della classifica del girone.