\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:GERMANIA PRIMA NEL GRUPPO C SI QUALIFICA ASSIEME ALLA POLONIA.IL PRIMO OTTAVO CERTO E’ SVIZZERA-POLONIA IL 25 GIUGNO A SAINT-ETIENNE
Di Admin (del 21/06/2016 @ 20:42:26, in Europei Francia 2016, linkato 630 volte)
                                                                 

Europei Francia 2016

GRUPPO C

A Parigi
: Stadio Parco dei Principi 

 Attendance:44.125

 IRLANDA DEL NORD    GERMANIA    0-1


Mario Gomes al 29’ del 1° tempo


IRLANDA DEL NORD:
Mc Govern Mc Auley Cathcart Hughes Evans Norwood Davis Evans Dallas Ward Washington

All.tore:O’Neil

GERMANIA: Neuer Hector Boateng Hummels Kimmich Goetze Khedira Ozil Kroos Gomez Muller

All.tore: Loew

Arbitro: Turpin ( Francia )

 Risultato bugiardo assai.Striminzito assai per la Germania che ha trovato la super serata del portiere Mc Govern sulla sua strada. Quattro occasioni tedesche con Muller, Ozil , Kimmich ed ancora Muller prima del palo e del gol che risulterà decisivo. Il palo lo colpisce al 27’ Muller con una palla colpita di testa in tuffo, Muller che evidentemente in questo europeo non è molto fortunato anche perché opera abbastanza lontano dall’area, mentre il gol lo segna al 29’ l’ex viola Mario Gomes al termine di un’azione condotta in tandem col solito Muller terminata appunto con il tiro vincente approfittando dell’uscita del valido Mc Govern dai pali.

Tra il 34’ ed il 35’ ancora tedeschi vicinissimi al raddoppio con una traversa colpita da Muller che era stato servito da Goetze e subito dopo con un’azione di Khedira stoppata in angolo.

 Irlanda del Nord non pervenuta. C’è ancora il tempo perché Mario Gomes sprechi un gol calciando male la sfera a due passi dalla porta e si va al riposo sull’1-0. Stesso copione nella ripresa con errori sotto porta di Goetze prima bravo al tiro deviato da un gran balzo di Mc Govern poi invece impreciso sul seguente cross dalla sinistra.

 Loew lo toglie dal campo e mette Schurrle. Cambio Irlandese con Lafferty al posto di Washington.

Al 14’ Al 23’ invece entra Schweinsteiger per Khedira. E subito dopo O’Neil manda in campo Magennis per Ward. Non c’è gara
.All’Irlanda va bene così.Spera di rientrare tra le migliori terze.E conta molto sulla differenza reti. Ultimo cambio tedesco al 30’ con l’ingresso di Howedes per Boateng.

 Ultima occasione tedesca al 37’ quando Mario Gomes con un bel colpo di testa impegna ancora severamente il portiere Mc Govern eroe di serata.

 Assurdo una simile gara ( da 6-0 almeno ) sia terminata per 1-0. Ed è un risultato che probabilmente servirà agli Irlandesi per qualificarsi agli ottavi!


A Marsiglia: Stadio Velodrome  

Attendance: 58.874

 UCRAINA    POLONIA   0-1

 Blaszczykowski al 9’ del 2° tempo

UCRAINA: Pyatov Fedetskiy Khacheridi Kucher Butko Rotan Stepanenko Yarmolenko Zinchenko (28′ st Kovalenko) Konoplayanka Zozulya (47′ st Tymoshchuk)

All.tore:Formenko

POLONIA: Fabianski Cionek Glik Pazdan Jedrzejczyk Zielinski (1′ st Blaszczykowski) Jodlowiec Krychowiak Kapustka (26′ st Grosicki) Milik (48′ st Starzynski) Lewandowski

 All.tore: Nawalka

Arbitro: Moen (Norvegia )

CLASSIFICA GRUPPO C

GERMANIA 7 punti dif reti +3 prima classificata incontrerà il 26 giugno alle ore 18 a Lille la migliore terza dei gruppi A/B/F POLONIA 7 punti dif reti +2 seconda classificata incontrerà il 25 giugno alle ore 15 a Saint Etienne la seconda classificata del gruppo A che è la SVIZZERA IRLANDA DEL NORD 3 punti possibile ripescata tra le migliori quattro terze. UCRAINA 0 punti eliminata