\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:FRANCO E NETTO SUCCESSO DELLA JUVENTUS PER 2-0 SUL SIVIGLIA.BIANCONERI A PUNTEGGIO PIENO NEL GIRONE D
Di Admin (del 30/09/2015 @ 22:43:03, in CHAMPIONS LEAGUE 2015-2016, linkato 1062 volte)

                                                              

 CHAMPIONS LEAGUE 2015/2016

 FASE A GIRONI

GIRONE D

 A Torino 

JUVENTUS   SIVIGLIA    2-0

Morata al 42’ del 1° tempo Zaza al 43’ del 2° tempo

JUVENTUS: Buffon Barzagli Bonucci Evra Chiellini Cuadrado Khedira Pogba Hernanes Morata Dybala All.tore: Allegri

 SIVIGLIA: Sergio Rico Kolodziejczak Andreolli Coke Tremoulinas Krohn-Dehli Konoplyanka N’Zonzi Krychowiak Reyes Gameiro All.tore: Emery

Arbitro: Eriksson ( Svezia )

 Gara delicata per una Juventus in crisi di risultati in campionato.In Champions c’è stata la bella vittoria di Manchester e stasera contro il Siviglia c’è la novità dell’impiego dal primo minuto a centrocampo di Sami Khedira al rientro dopo lungo infortunio. Nel Siviglia Ciro Immobile è in panchina.

 Passano solo 40 secondi ed una palla gol capita sul destro al volo di Pogba, servito da Morata, che entrato in area colpisce con l’esterno della caviglia e palla altissima.Ma che occasione!

Insistono in attacco i bianconeri con Dybala che va al tiro alto dopo essere stato servito da un cross di Cuadrado. Al 5’ è sempre Cuadrado che se ne va in velocità ma poi conclude molto alto.

 Siviglia che subisce nettamente l’iniziativa dei bianconeri.

 All’8’ Juventus vicina al vantaggio con un colpo di testa di Morata su cross di Evra e palla di pochissimo a lato! E’ un monologo juventino.Al 9’ tocca a Hernanes sferrare un tiro da gran distanza con palla fuori di poco. Si passa al 17’ quando un’azione d’attacco prolungata della Juventus condotta da Cuadrado e Khedira , si conclude con uno splendido tiro a girare dal vertice dell’area sulla destra effettuato da Dybala.Sarebbe stato un gol straordinario, ma la palla esce di poco!

Il centrocampo del Siviglia è sovrastato e quindi tutto il peso degli attacchi bianconeri è sulla difesa ed è già un mezzo miracolo se la gara è ancora ferma sullo 0 a 0.

 Pian piano il frenetico ritmo dei bianconeri cala e gli andalusi cominciano a metter fuori la testa dal guscio. Occhio,perché questa è compagine molto ordinata ed esperta come poche. Al 35’ ottimo affondo di Khedira che dalla fascia sinistra mette una bella palla in area ove sta arrivando Dybala che non riesce a toccare il pallone.

 Ma al 42’ dopo tante occasioni avute la Juventus va in vantaggio grazie a Morata che su cross di Barzagli riesce a svettare più alto del difensore italiano del Siviglia Andreolli ed ad infilare in porta spiazzando sulla sua sinistra il portiere Sergio Rico.

 Ora il Siviglia dovrà cambiare atteggiamento.Il tempo si chiude con un tiro di Konoplyanka che impegna Buffon

 Al 5’ della ripresa dopo almeno 3 ‘ di possesso palla continuato bianconero con passaggi laterali,indietro e da una parte all’altra del campo,la sfera va in profondità a Dybala che accelera si trova davanti a Rico tira ma non riesce a superare il portiere che salva con i piedi ! La Juventus cerca di mantenere possesso palla anche con stucchevoli fraseggi e dal momento che il Siviglia sembra un po’ sotto tono va bene anche così. Dopo una pericolosa punizione dal limite battuta da Dybala ma senza esiti Emery decide di cambiare due uomini.Sono pronti Iborra e Ciro Immobile.Entrano in campo al 20’ al posto di Gameiro e di N’Zonzi.. Immobile è cresciuto nelle fila delle giovanili juventine.

 Possesso palla assoluto da parte dei bianconeri.Il Siviglia non pressa e lascia giocare. Botta di Cuadrado respinta con i pugni da Rico dopo i soliti due minuti di fraseggi.

 Alla mezz’ora lascia il campo applaudito per la buona prestazione Khedira.Al suo posto Alex Sandro. 33’ Juan Munoz entra nel Siviglia al posto di Reyes . Poco prima ammonito Coke. Esce anche l’autore del gol Morata.Ne prende il posto Zaza.

 Al 42’ il punteggio assume una più giusta dimensione grazie al gol di Zaza che porta la Juventus sul 2-0 dopo un’azione di contropiede iniziata da Dybala a centrocampo. Francamente l’1-0 era troppo striminzito per quanto visto.Quasi 20 tiri in porta da parte bianconera contro un paio del Siviglia. La Juventus è apparsa in buona condizione ed ha condotto le danze per tutta la partita.Troppo rinunciataria la squadra spagnola.Puntava allo zero a zero ma il gol di Morata ha rovinato i piani a Emery. Ottimi Pogba soprattutto nel primo tempo,Dybala anche molto generoso e Morata decisivo come sempre.Buono il rientro di Khedira.

GIRONE A

MALMOE – REAL MADRID 0-2 C.Ronaldo al 29’ del 1° tempo ( e sono 82 gol in Champions e gol N° 500 in carriera !) ed al 45’ del 2° tempo ( e sono 83 gol in Champions )

SHAKHTAR DONETSK- PARIS SAINT GERMAIN 0-3 Aurier al 7’ del 1° tempo David Luiz al 23’ del 1° tempo Ibrahimovic al 45’ del 2° tempo

Classifica: Real Madrid e Paris Saint Germain 6 punti Malmoe e Shakhtar Donetsk 0 punti

 GIRONE B

CSKA MOSCA – PSV EINDHOVEN 3-2 Musa ( CSKA) al 7’ del 1° tempo Doumbia (CSKA) al 21’ del 1° tempo ed al 36’ del 1° tempo su rigore Lestienne (PSV) al 15’ ed al 18’ del 2° tempo

 MANCHESTER UNITED – WOLFSBURG 2-1 Caligiur i(W) al 4’ del 1° tempo Mata (M) al 34’ del 1° tempo su rigore Smalling ( M) all’8’ del 2° tempo

 Classifica: PSV Eindhoven , Wolfsburg , Manchester United e CSKA Mosca 3 punti

GIRONE C

FC ASTANA – GALATASARAY 2-2 Kisa (G) al 31’ del 1° tempo Balta (G ) al 32’ del 2° tempo autorete Eric (A) al 41’ del 2° tempo autorete Carole (G) al 44’ del 2° tempo autorete

ATLETICO DI MADRID – BENFICA 1-2 Correa (AM) al 23’ del 1° tempo Gaitan (B) al 36’ del 1° tempo Guedes (B) al 6’ del 2° tempo

 Classifica: Benfica 6 punti Atletico di Madrid 3 punti FC Astana e Galatasaray 1 punto

 GIRONE D

BORUSSIA MONCHENGLADBACH – MANCHESTER CITY 1-2 Stindl(B) al 9’ del 2° tempo Otamendi (M) al 20’ del 2° tempo Aguero (M) al 45’ del 2° tempo su rigore

 JUVENTUS – SIVIGLIA 1-0 Morata al 42’ del 1° tempo

 Classifica: Juventus 6 punti Siviglia 3 punti Manchester City 3 punti Borussia Monchengladbach 0 punti