\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:SARA'DIFFICILE ABBATTERE IL PREDOMINIO DEL BAYERN MODELLO DI EFFICIENZA
Di Admin (del 16/08/2015 @ 22:02:38, in Calcio Europeo, linkato 918 volte)

                                                                 

Sarà anche una questione di opinioni ma io ritengo che il Campionato di Germania la Bundesliga sia quello di maggior interesse in Europa.

Meno inquinato dai petroldollari ed anche meno frequentato da personaggi francamente insopportabili, vero Mourinho ?

 In Germania però c’è un bel problema.La presenza dello “schiacciasassi” Bayern Monaco una Società che lascia poco spazio alla fantasia degli altri

.Monopolizza su di sé l’attenzione e grazie ad una perfetta organizzazione societaria riesce a vincere spesso e volentieri.Ove non arriva ( vedi caso Borussia Dortmund vincente in Supercoppa per due volte proprio contro i biancorossi ed in campionato nel 2011/2012) rimedia poi ,strappando agli avversari gli elementi migliori, grazie alla sua potenza economica.

Chi può vantare tra i propri sponsor ed anche soci essendo entrati nel capitale azionario giganti come Allianz, Audi e Adidas? ( Hanno l’8,33% ciascuno del capitale )

In non molto tempo ,solo 10 anni, il fatturato della società amministrata da Karl-Heinz Rummenigge è passato da 163 milioni di euro a 528 !!.Il club è sempre in utile finanziario anno dopo anno e l’Allianz è entrata nel capitale sociale del Bayern Monaco con 110 milioni di euro

 Il Bayern ha utilizzato il danaro anche per estinguere il mutuo per la costruzione dell’Allianz Arena inaugurata nel 2005) .

 

Il club è valutato 1,32 miliardi di euro.

( Ecco perché ritenevo e ritengo improponibile una valutazione dell’AC Milan ad 1 miliardo di euro! Fatte le debite proporzioni.La storia è la storia ed in quella il club milanese è ancora in vantaggio ma l’attualità dei fatti dimostra che la valutazione dei due club non possa discostarsi da un onesto 1 a 3.Se il Bayern è stato valutato 1,32 miliardi di euro il Milan non può superare i 430/450 milioni. Ma si sa: Berlusconi è un grande venditore…)

Sarà dominio Bayern anche per questa stagione ?

 Probabile. La scorsa stagione si è conclusa con il titolo al Bayern Monaco ( 25mo scudetto ) arrivato ai 79 punti frutto di 25 vittorie 4 pareggi e 5 sconfitte quasi tutte nel finale quando il titolo era già conquistato. A 10 punti di distanza il Wolfsburg, a 13 punti il Borussia Monchengladbach ed a 18 il Bayer 04 Leverkusen prossimo avversario della Lazio negli spareggi Champions.

fcbayern.de

 

 L’attuale stagione è già partita alla grande per il Bayern Monaco e per il Borussia Dortmund capaci di schiantare l’Amburgo per 5-0 e il Borussia Monchengladbach per 4-0.Tuchel che ha preso il posto del sabbatico Klopp ha quindi ben iniziato il suo cammino con “le vespe” giallo-nere.

Anche le “aspirine” del Bayer hanno vinto battendo per 2-1 l’Hoffenheim. Per la Lazio si prospettano due gare ad alto tasso di difficoltà.L’andata a Roma martedi prossimo. Per la Lazio l’obiettivo è tornare a partecipare ad una fase a gironi di Champions League ove manca dal 2007/2008