\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: IN 3’ MESSI FULMINA DUE VOLTE IL BRAVO NEUER IL BAYERN MONACO SI PORTA TUTTO AVANTI ED ANCORA MESSI LANCIA NEYMAR PER IL 3-0!.
Di Admin (del 06/05/2015 @ 22:47:26, in Champions League, linkato 944 volte)

 Champions League Semifinale

Gara di andata a Barcellona

 Camp Nou capienza 99.354 persone

 

 BARCELLONA    BAYERN MONACO     3-0

 Leo Messi al 32’ ed al 35’ del 2° tempo Neymar al 48’ del 2° tempo

 BARCELLONA: ter Stegen Piquè Mascherano Jordi Alba Dani Alves Rakitic Busquets Iniesta (Cap) Suarez Messi Neymar All.tore:m Luis Enrique

BAYERN MONACO: Neuer Benatia Rafinha Boateng Bernat Lahm (Cap) Xabi Alonso Thiago Alcantaracc Schweinsteiger Lewandowski Muller All.tore:Guardiola

Arbitro: Rizzoli (Italia)

Guardiola sorprende mettendo in campo una difesa a tre uomini, Boateng centrale con Benatia e Rafinha laterali.Robert Lewandowski gioca con una maschera di protezione al volto causa esiti dello scontro con il portiere del Borussia Dortmund nell’ultima gara di Coppa.Si rivede in campo da titolare Bastian Schweinsteiger.Inutile ricordare le pesanti assenze di Ribery e di Robben che ha già finito la stagione. Nel Barcellona tutto come previsto.Attacco atomico compreso.

Al 7’Suarez impegna Neuer con tiro centrale dopo aver ricevuto da Messi. 7 Parata di Neuer (Bayern). Lancio dalle retrovie per l'inserimento al limite dell'area di Messi, la Pulce serve Suàrez che dopo aver controllato prova il rasoterra da fuori area che è centrale e non impensierisce Neuer.

 All’11’ il portiere del Bayern Neuer fa vedere di che pasta è fatto! Salva il risultato con un’eccezionale uscita di piede su Suarez che già gridava al gol!Una parata fatta con la punta del piede destro che ha dell’incredibile!

14’ questa volta tocca a Neymar controllato da Rafinha a sbagliare un gol fatto ad un metro dalla linea di porta tedesca!Il tiro di Neymar è stato deviato in angolo quasi sulla linea da Rafinha. Il cross dalla destra è stato di Suarez che ha avuto un grande inizio gara.

Al 17’ tocca a Lewandoski a sprecare il vantaggio a tu per tu con ter Stegen che sarebbe stato battuto! Lewandowski in scivolata per un nulla non è riuscito a deviare in porta un cross dalla destra di Muller.In pochi minuti sono già tre grandi occasioni da rete!

 In difesa sia da una parte che dall’altra si balla che è un piacere…Sono due squadre votate all’attacco.

Intanto Guardiola si copre meglio tornando alla difesa a 4 uomini.

Al 21’ entra in azione Leo Messi con un’azione personale in slalom e tiro a girare sul palo lontano ma la palla esce. Ancora Luis Suarez al 27’ con un colpo di testa che finisce alto sopra la traversa. Alla mezz’ora da Schweinsteiger a Thiago Alcantara il cui tiro va fuori non di molto. Primo ammonito della partita al 35’ è Xabi Alonso e per proteste.

 Ancora protagonista il portiere del Bayern Neuer con un intervento pressochè identico a quello fatto ad inizio gara su Suarez.Questa volta è Iniesta che lancia Daniel Alves a tu per tu col portiere che gli devia il tiro con la punta del piede!

 Al 40’ una bordata di Rakitic termina fuori. Il Barcellona ha tirato molte volte in porta ed ha mostrato una qualità tecnica maggiore ma il pressing del Bayern è stato efficace ed anche l’occasione di Lewandowski è stata chiarissima

. Primo tempo finito al 45’ senza alcun recupero e con un 5’ di gioco intenso da una parte all’altra del campo.Due grandi squadre con risultato in bilico.

Ma su tutti c’è Neuer che ha salvato almeno due gol al passivo per il Bayern.

 Inizia con maggiore personalità il Bayern il secondo tempo.Viene ammonito Dani Alves per un accenno di trattenuta al limite dell’area su Lewandowski. Per buoni 5’ il Bayern è nella metà campo blaugrana. Al 7’ l’ammonizione tocca anche a Benatia per un fallo da ostruzione su Iniesta.

 10’ Rizzoli ha iniziato a mostrare cartellini gialli.Questa volta tocca a Bernat del Bayern per un fallo a centrocampo su Messi che se ne stava andando.

 12’ primo tiro in porta del secondo tempo da parte dei padroni di casa con Messi ma la palla è centrale e Neuer blocca. Il Bayern è incitato a gran voce dai numerosi sostenitori giunti al Camp Nou. Bayern più squadra,Barcellona affidato ai solisti.

L’atteggiamento più aggressivo del Bayern costringe i 3 attaccanti del Barcellona a ricevere pochi palloni ed a partire da lontano. 21’ altro giallo questa volta a carico di Piquè reo di aver steso Lewandowski. Fase confusa della gara col Barcellona che non riesce a giocare.

Neymar commette fallo evidente su Muller a centrocampo e viene anche lui sanzionato da Rizzoli con un giallo. Brutto secondo tempo che il Bayern controlla a piacimento.

 C’è tempo per guardare i movimenti di Neuer che è un vero e proprio difensore aggiunto! A volte esce ben oltre la propria area e partecipa al gioco e sempre e comunque segue con appropriati movimenti le giocate dei compagni. Uno spettacolo nello spettacolo.

 Al 32’ al primo vero  tiro in porta del Barcellona in tutta la ripresa i catalani passano in vantaggio! E con chi se non con Leo Messi che dal limite dell’area di rigore dopo aver ricevuto da Dani Alves si inventa un sinistro che si infila sul primo palo non dando scampo a Neuer! Ora il Camp Nou è di nuovo un inferno di tifo.Barcellona in vantaggio proprio nel miglior momento dei tedeschi!

 Guardiola mette in campo Goetze al posto di Muller.

 E non finisce qui! Leo Messi si è scatenato! Al 35’ sempre Messi in azione personale sulla destra dell’area con una finta evita Boateng e riesce a beffare Neuer in uscita con un delizioso pallonetto che si deposita in rete! In 3’ da solo ha vinto la gara e molto probabilmente ha portato il Barcellona alla finalissima di Berlino! Luis Enrique fa uscire un buon Rakitic per Xavi Harnandez.

MARCATORI COPPA CAMPIONI/CHAMPIONS  LEO MESSI 77 gol CRISTIANO RONALDO 76 gol

 Al 39’ il Barcellona poteva già staccare il biglietto per Berlino ma Luis Suarez servito da Neymar se ne va in contropiede ma tira alto!

 Ancora cambi nel Barcellona. Escono Iniesta e mascherano per Rafinha e Bartra. Ora sul campo giocano due fratelli.Thiago Alcantara nel Bayern e Rafinha nel Barcellona.

 Secondo me la gara non ha più nulla da dire.Il Bayern è stato battuto da Leo Messi che in 3’ ha ferocemente colpito.

 Ed invece c’èra ancora un gol da vedere.In contropiede lo segna ancora il Barcellona con una fuga di Neymar! Il Bayern era tutto nella metà campo del Barcellona dove in un contrasto tra Suarez e Xabi Alonso il pallone finisce a Messi che lancia Neymar tutto solo verso Neuer che nulla può! 3-0 e Barcellona al 90% già in finale di Champions!Rimpallo sfortunato per Xabi.

 Risultato pesante  per un discreto Bayern che non ha però trovato la via della rete.Troppe assenze importanti e tutte le energie dedicate alla manovra per tener lontani dell’area i 3 tenori dell’attacco blaugrana che infatti hanno colpito.

 Merito soprattutto di Messi.Bayern con un lumicino di speranza ,ma ribaltare un 3-0 è impresa quasi impossibile.