\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:CON LA INTERNATIONAL CHAMPIONS CUP INIZIA LA STAGIONE CON UNA PARVENZA DI CALCIO
Di Admin (del 24/07/2014 @ 22:48:56, in Calcio Internazionale, linkato 1386 volte)

 

International Champions Cup dal 24 luglio al 4 agosto.

 Ecco il calcio “fuffa” che piace tanto agli sponsor.

Non per nulla la manifestazione che si tiene a giro per l’America è sponsorizzata dalla Guinness la famosa birra simile ad un liquore di cui in Irlanda e non solo nessuno può e vuole fare a meno.

 Si tratta di vero calcio “fuffa” senza alcun valore che viene spacciato per vero.E dal momento che le tv satellitari lo trasmettono in diretta (13 gare) assume contorni di verità.

 Dai nomi delle partecipanti invitate sicuramente si tratta del torneo estivo che promette di più.Di certo si dovrebbe vedere qualcosa di meglio di un Milan-Monza o di un Juventus A contro Juventus B.

In campo scenderanno Inter,Milan,Roma,Real Madrid,Manchester United,Manchester City ed Olympiacos. Ignoti i motivi della scelta.Un paciugo di squadre vincenti ( Real e City ) assieme a squadre da rifondare o quasi ( Milan ed Inter ).

 Dal momento che paga la Guinness si è pensato bene di far viaggiare queste squadre tra Stati Uniti e Canada ove tra il 24 luglio (stanotte inizia il Milan contro l’Olympiacos) e il 4 agosto si giocheranno 13 gare.

Le 8 partecipanti sono state divise in due gironi di 4

 Girone A Inter Roma Manchester United e Real Madrid

 Girone B Milan Liverpool Olympiacos e Manchester City.

 Il torneo è alla seconda edizione.

Lo scorso anno lo vinse il Real Madrid.Il Milan arrivò terzo,per quanto possa contare…