\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: CALCIO ITALIANO DA RIFONDARE RAIOLA STRAPARLA E DOMANI AL MONDIALE PARTONO GLI OTTAVI
Di Admin (del 27/06/2014 @ 16:09:51, in Calcio Mondiali 2014, linkato 1344 volte)

 

 

Ora ci mancava anche l’intervista rilasciata da Raiola l’agente di Balotelli che è diventato straricco a son di cambiamenti di squadra da parte dei suoi molti assistiti.

 “ mi si dica da parte del Milan che cosa si vuole fare con Balotelli…che è triste e disperato..” proprio così ha detto.Certo che ci vuole un bel coraggio…

 MA FINIAMOLA con Balotelli. Si usi la testa da parte della proprietà e di Barbara Berlusconi mettendo un punto fermo sulla vicenda.

 Si prenda atto che il giocatore e l’uomo sono quello che sono e si abbandoni il progetto.

 Così Balotelli ed il suo “furbo e vorace “ procuratore saranno contenti.

Ed il Milan e la Nazionale potranno pensare a nuove strategie.

Francamente non credo che ci sia in giro questo coraggio….troppi “stupidi interessi” sono legati alle “mattane” di Balotelli.E c’è chi ci marcia e guadagna.

 Invece la cosa migliore sarebbe agire in silenzio.

 

 Circa il nuovo CT come abbiamo già detto noi preferiremmo e di gran lunga Guidolin e come nuovo Presidente FIGC Demetrio Albertini. 

   

 

 

E veniamo alle qualificate per gli ottavi dei Mondiali .

 A pieni punti solo :

OLANDA 3 vittorie 9 punti 10/3 +7

 COLOMBIA 3 vittorie 9 punti 9/2 +7

ARGENTINA 3 vittorie 9 punti 6/3 +3

BELGIO 3 vittorie 9 punti 4/1 +3

Chiaramente a livello spettacolo sono l’Olanda e la Colombia ad aver maggiormente impressionato.Mentre l’Argentina ha poco gioco e tanto Messi ed il Belgio è una formazione molto equilibrata ed altamente pericolosa.

Olanda  Messico   sarà gara molto interessante visto che ambedue le formazioni attuano un gioco rapido,veloce,snello.Propenderei per l’Olanda che ha maggiore qualità in campo ed in panchina e maggiore esperienza internazionale,ma l’atmosfera ed il tifo saranno dalla parte dei messicani.

La Colombia  di Cuadrado se la vedrà con l’Uruguay  orfano di Suarez. In genere “la celeste” dell’Uruguay è solita dare il meglio di sé nei momenti di massima difficoltà e questo è uno di quelli.Indignazione nazionale con tanto di intervento da parte del Presidente verso quella squalifica “al morsicatore” che viene ritenuta come ingiusta ed eccessiva.Credo che l’Uruguay venderà carissima la propria pelle.

L’Argentina  è considerata come una delle super favorite per la vittoria finale assieme al Brasile ma finora a parte i bei gol di Messi ( e dici nulla…) poco ha mostrato.L’abitudine agli alti livelli,la base più che dignitosa della rosa e l’avversario agli ottavi-la Svizzera - la indicano come probabilissima candidata ai quarti.Contro squadre chiuse come quella svizzera avere a disposizione un “cecchino” sulle punizioni come Messi è come partire già sull’1-0

 Anche il Belgio  ha finito la fase a gironi a punteggio pieno ed è formazione già prima dei Mondiali considerata come una possibile outsider.C’è stata la conferma.E gli ottavi se la vedrà con gli USA

una delle squadre migliori viste al Mondiale.

Un mix di tecnica ( diversi giocatori Usa sono figli di madre tedesca e padre americano –ex militari in germania nel dopoguerra ) e di fisicità con dinamismo e corsa fanno della squadra di Klinsmann una vera “mina vagante” che non sarà semplice anche per il belgio superare.Pronostico molto incerto.