\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: LA NAZIONALE ITALIANA PARTE PER IL BRASILE CON SETTE GARE SENZA VITTORIA MA SPERIAMO IN UN GRANDE MONDIALE ….
Di Admin (del 05/06/2014 @ 23:04:55, in Calcio Mondiali , linkato 1431 volte)

            Ma guarda un po’ come siamo noi Italiani! Nel calcio,in avvicinamento ai Mondiali peggio vanno i risultati e più si spera in un clamoroso successo nel corso della manifestazione.

 Per la Nazionale di Calcio questo ha quasi sempre funzionato.

 Peggio si gioca prima del Mondiale e meglio poi andrà durante il torneo.

 Ormai è un classico.Un brutto approccio ci dà forza.

Le polemiche e il silenzio stampa prima del Mondiale vinto da Bearzot in Spagna , la reazione rabbiosa allo sfascio morale che investì il calcio italiano nell’estate del 2006 poi conclusasi anche quella con il titolo mondiale di Lippi.

 Non siamo a quei livelli ma non ci manca molto.

 La Nazionale di Prandelli viene da sette gare senza vittoria e da una discreta polemica a seguito delle scelte fatte e dall’accantonamento di Rossi e Destro.

Diciamo pure che gli ingredienti per un gran Mondiale ci sono tutti. Ricordando anche la clamorosa sconfitta subita dalla Nazionale di Sacchi nell’amichevole contro il Pontedera persa per 2-1 e quella Nazionale venne sconfitta dal Brasile in finale solo ai rigori.

 Andrà così anche stavolta? Non ne sono convinto.

 Il Gruppo non è male.Ha esperienza là dove serve ( primo non prenderne ) ma francamente parlare di gioco fluido e produttivo sembra azzardato.

 Prandelli continua a variare modulo,continua a fare esperimenti

.Ora i lanci lunghi per Balotelli,ora il possesso palla,ora il centrocampo con Pirlo e Verratti,ora con Cassano. Anche la statistica prima o poi prenderà il sopravvento e l’Italia tornerà a vincere.

Qualche volta è capitato che proprio in occasione della fase finale del Mondiale ci sia stata un’esplosione in positivo da parte di qualche azzurro.

E ci riferiamo a Paolo Rossi ed a Schillaci.

Ci piace ogni tanto anche a noi fantasticare un poco.

E se per caso dopo una gara diciamo così e così da parte di Balotelli ( come ieri contro il Lussemburgo con la traversa colpita a porta vuota ) ci fosse un cambio magari con l’inserimento di Immobile e costui comincia a segnare gol pesanti e non si ferma più?

 Che ne direste di questo scenario? Tanto esperimento più o esperimento meno…..

Ricapitolando la Nazionale Italiana di calcio ha ottenuto l’ultima vittoria battendo la Repubblica Ceca nelle qualificazioni al Mondiale ed era il settembre 2013.

Poi 6 pari ed una sconfitta contro la Spagna.

 Fu quella la vittoria N°400 per la nostra Nazionale ed in quella occasione anche Buffon fece record raggiungendo Fabio Cannavaro come giocatore col record di presenze in Azzurro con ben 136 gare.

Ora in Brasile prima della gara di apertura contro l’Inghilterra ci sarà un’altra amichevole contro i brasiliani del Fluminense.