\\ Home Page : Articolo : Stampa
FAI CLIC PER LEGGERE : EUROPA LEAGUE FUORI L’UDINESE PASSA LA FIORENTINA I SORTEGGI CHAMPIONS
Di Admin (del 29/08/2013 @ 22:04:16, in calcio internazionale, linkato 1483 volte)

 

 UDINESE ELIMINATA SOLO 1-1 A LIBEREC

 VIOLA SCONFITTI PER 1-0 MA QUALIFICATI AI GIRONI GRAZIE AL 2-1 DI ZURIGO MA IL GIOCO LATITA

 

Mentre tutte le attenzioni erano indirizzate sul sorteggio Champions di Monaco l’Udinese nella coppa meno amata dalle italiane l’Europa League è riuscita nell’impresa negativa di farsi eliminare al turno dei play-off ( il primo per i friulani ) dall’onesta squadra ceca dello Slovan di Liberec ( città di 100 mila abitanti nel nord della Rep.Ceca forse più nota per gli studi professionali ivi compiuti da Ferdinand Porsche che per le gesta pedatorie della squadra di calcio).

 Guidolin così bravo a guidare in Italia le sue squadre non riesce ad procedere  mai molto in Europa.

 Stagione 2011-2012 play-off di Champions League contro l’Arsenal ed eliminazione con successivo passaggio all’Europa League ove i bianconeri dopo aver passato il turno nel girone contro Atletico Madrid,Rennes e Celtic e superato nei sedicesimi i greci del Paok Salonicco vennero estromessi dalla manifestazione negli ottavi dagli olandesi dell’AZ Alkmaar.

Stagione 2012-2013 Ancora play-off di Champions League contro lo Sporting Braga e nuova eliminazione sia pure ai rigori.

 Il passaggio all’Europa League non è fortunato nonostante la vittoria a Liverpool per 3-2.I risultati ottenuti contro le altre del girone Young Boys ed Anzhi lasciano l’ultimo posto in classifica ai bianconeri che vengono eliminati.

 Quest’anno stagione 2013-2014 immediata ed inaspettata eliminazione nei play-off di Europa League ove l’Udinese era stata brava ad accedere a seguito delle otto vittorie consecutive nel finale dello scorso campionato di Serie A.

 La sconfitta casalinga della scorsa settimana per 1-3 subita a Trieste contro lo Slovan Liberec ( nonostante i tre pali colpiti ed un rigore negato ai friulani ) è stata determinante. L’ 1-1 di stasera insufficiente per passare il turno.

 Il drappello di italiane cala quindi di un’unità.

La Fiorentina invece, pur non attraversando un grande momento di gioco e di forma,riesce pur perdendo in casa per 1-0 contro gli zurighesi del Grasshopper a superare il turno ed entrare nella fase a gironi della Europa League grazie al successo per 2-1 a Zurigo della scorsa settimana.

 

SORTEGGIO CHAMPIONS

GRUPPO B

 JUVENTUS prima gara il 17 settembre a Copenaghen  

 GALATASARAY          

 REAL MADRID                      

 FC COPENAGHEN   

11 vittorie complessive in Champions  ( 9 il Real 2 la Juventus )

 GRUPPO F

  BORUSSIA DORTMUND 

 OLYMPIQUE MARSIGLIA        

 ARSENAL             

 NAPOLI   prima gara il 18 settembre a Napoli contro il Borussia Dortmund 

2 vittorie complessive in Champions ( 1 il Borussia Dortmund 1 l'Olympique Marsiglia)

 GRUPPO H 

 AJAX   

 MILAN prima gara il 18 settembre a Milano contro il Celtic  

 CELTIC  

 BARCELLONA              

 16 vittorie complessive in Champions ( 7 il Milan 4 il Barcellona 4 l'Ajax 1 il Celtic )