Clicca per leggere:LA STAMPA DI REGIME ARRIVA ADDIRITTURA A SCRIVERE:"MELONI COME MARCO POLO" LA MELONI RISCRIVE LE RELAZIONI INTERNAZIONALI ITALIA-CINA...E' IL DELIRIO!
Non esiste limite alla decenza,al delirio...forse sarà il caldo record di questi giorni,ma temiamo di no.Oggi IL GIORNALE si supera con interviste e commenti dedicati all'interminabile viaggio con "figlia" al seguito della Premier Meloni in Cina.Si debbono nelle intenzioni da una parte TUTELARE I COMMERCI E GLI SCAMBI e dall'altra RIANNODARE I FILI DI UN DISCORSO INTERROTTO...E per questo tornano utili anche le IPERBOLI,le ESAGERAZIONI,le leccate generali.
Ed appunto IL GIORNALE ha chiesto a Oliviero Frattolillo, professore ordinario in Storia e Istituzioni dell'Asia presso Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi Roma Tre, di commentare i punti caldi dell'incontro tra Meloni e Xi
Non c'è dubbio che l'ESPERTO abbia toccato con acume tutti punti salienti della vicenda.Dallo strappo che Meloni tenta di ricucire in merito al fallimento delle politiche di Conte,alla possibilità che da questi colloqui possa arrivare alla Premier nuova forza anche sullo scacchiere europeo dove francamente l'Italia ORA CONTA MENO DI PRIMA.
Poi, presi dall'entusiasmo nel finale si SBRACA:
"La premier italiana ha voluto vestire i panni di Marco Polo, più volte evocato in quelle sedi, come simbolo di un ponte, di un dialogo necessario quanto sempre più a rischio nel nostro mondo ancora dilaniato dai conflitti bellici e dalla competizione per il primato economico."
Porca miseria...che è accaduto in Cina? Pare che la Meloni tra una festa e l'altra con Ginevra ,abbia parlato molto con XI dal momento che il Corriere ci dice:"molto più del previsto" Che,per caso quelli del Corriere avevano la scaletta? A parte questo sembra proprio che qualcosa di importante si fosse rotto nelle relazioni tra i due Paesi e che ora si cerchi di riannodare i fili.Si cercano insomma nuove forme di possibile cooperazione di certo NON PARTENDO COME RIDICOLMENTE SCRIVONO GLI "aggiaccati" al potere, addirittura da MARCO POLO, me ben più prosaicamente con qualche nuova idea magari espressa a XI così come ci ricodano le "veline di Stato" SENZA TROPPA SOGGEZIONE!!! Avete letto bene....SOGGEZIONE... e perchè mai si dovrebbe avere? Mah! Sempre secondo le veline di Stato delle inviate dei "giornaloni" non solo la Meloni avrebbe usato con coraggio circa la crisi Ucraina la parola AGGRESSIONE nonostante ci si dica che XI usi quella "crisi",ma che pure si sia spinta ben oltre arrivando a vantarsi DELLA STABILITA' DEL SUO GOVERNO e questo per ora pare sia vero ,ma del domani non c'è certezza.Insomma sono ore di confusione intellettuale e a seconda di come la si veda si spera in bene..... di certo l'obiettivo primo dei cinesi è quello di invaderci con le loro "macchinette elettriche" magari a prova di incendio e temendo a breve DAZI SPAVENTOSI da parte di quel "furbone" di Trump per le merci cinesi,cercheranno di portarsi avanti almeno con la Meloni.
Ma se poi TRUMP la prevarrà sulla RIDENS HARRIS ? Ci sarà da rifare tutto?
|