VideoBlog
Home Mia TV Videoblog Sport & Sport Ambiente Mare Chi Siamo Contatti Credits
Immagine
 Sport & Sport, videomagazine di VideoNewsTV, in onda tutti i venerdi alle 20.05 su TELEMONDO, ... di videonewstv
 
"
Il fascino della storia e la sua enigmatica lezione sta nel fatto che da un'epoca all'altra niente cambia eppure tutto è completamente diverso.

Aldous Huxley (I diavoli di Loudun)
"
 
\\ Home Page
Benvenuto nel blog di VideoNewsTV, la prima TV digitale su Internet:

LinkLog https://paypal.me/pools/c/8m530JiNSo
 
Nessun link trovato.
WebLog
 
Poco più di un mese per smaltire la "botta"...un mese in cui il "popolo" arancione sconcertato dal drastico calo di rendimento nel finale di campionato che ha vanificato quanto di buono il "carro-armato" di Lucarelli aveva conquistato nel corso della lunga rincorsa, si aspettava RISPOSTE E PARERI....Nulla di nulla per molto tempo e francamente non è stato bello.Poi le prese di posizione prima dell'AD Fondatori poi della dirigenza che ammetteva il fallimento sportivo pur con dei distinguo e sempre nel silenzio dell'allenatore ancora legato contrattualmente.Ma guardate che la situazione in seno all'FC.Pistoiese 1921 è in realtà più semplice di quanto sembri.Abbiamo in città una proprietà forte economicamente,appassionata ai colori arancioni ( a volte anche troppo n.d.r.) con un preciso intento DICHIARATO da subito:USCIRE DAL DILETTANTISMO il prima possibile.Tutti sanno che in Serie D conta solo vincere il campionato ( anche se vi sono altre strade vedi Ravenna lo scorso anno e il tentativo della stessa Pistoiese quest'anno) Per far questo il Presidente Iorio si è contornato nell'area tecnica di un dirigente come TAIBI in pratica intoccabile come da definizione presidenziale:"CHI CRITICA TAIBI E' COME SE CRITICASSE ME" ha detto di recente il Presidente.In pratica l'ha messo in una botte di ferro esentandolo da qualsiasi responsabilità anche nel caso dell'ormai famoso extra budget della campagna invernale voluto dallo stesso Presidente.In pratica un ulteriore regalo per vincere subito col risultato di aver gettato,come ammesso, trecentomila euro almeno causa il carro -armato di Lucarelli rimasto senza i cingoli,evidentemente.Una mossa che fu fatta su indicazioni tecniche di qualcuno ( Lucarelli n.d.r) e Taibi esentato. Quindi chi critica Taibi, perchè di critiche se ne potrebbero anche fare viste le spese nei due anni ed i risultati ottenuti dopo una girandola si giocatori SI DEVE METTERE L'ANIMA IN PACE.Tra l'altro il personaggio non manca neppure di una certa dose di arroganza,ma ognuno ha il suo carattere,arrivando anche a dichiarare che secondo lui NON SI DI DEVE PARLARE DI FALLIMENTO SPORTIVO,quando è lo stesso Iorio ad averlo ammesso.Questi i fatti. Cosa accadrà ora? Nulla di particolare... ricomincerà la solita sarabanda di nomi e di giocatori in arrivo sperando che si parta da quello di un allenatore vincente dopo la GESTIONE NON BELLA della VICENDA LUCARELLI.Il fatto che da parte del livornese non ci sia stata ancora nessuna ufficiale presa di posizione non depone di certo a suo favore.Si punta tutto sul ritorno di INDIANI che di certo sa come vincere i campionati di Serie D mentre l'altra parte della dirigenza rappresentata dall'Amministratore delegato Fabio Fondatori ci si impegna anche alla luce della nuova Amministrazione Comunale a far si che i progetti stadio ,cittadella arancione , vengano perseguiti e non rallentati.In definitiva ci si prepara ad una nuova stagione dopo due anni,5 o 6 milioni di euro spesi,una Coppa Italia in bacheca e due enormi delusioni sportive,Ma questa volta si dovrebbe partire con delle certezze rappresentate dagli abbonati,e dall'aver fatto tesoro degli errori commessi senza troppo insistere su storture ed ingiustizie subite da parte arbitrale in alcuni momenti clou della passata stagione.E sono dei fatti anche quelli.
 
Questa volta GODOT può davvero arrivare per il Governo Meloni che pare avre come unico obiettivo quella data fatidica del prossimo 4 settembre quando raggiungerà il record di Governo più longevo della storia repubblicana.Bella soddisfazione davvero in un Paese allo sbando con una politica che NULLA HA FATTO nonostante l'imminente record di durata ,per i bisogni dei cittadini e nonostante si sbandierino farlocchi risultati in tema di occupazione.Il record la Meloni ce l'ha ed è quello dei viaggi in giro per il mondo.Punto e basta.Ora ha anche qualche gatta da pelare con quel Vannacci che se agirà con la testa sulle spalle potrebbe diventare davvero l'elemento nuovo della politica italiana tenendo però sempre conto che oramai va alle urne solo il 50 % degli aventi diritto.Ma se Vannacci riuscirà nell'intento di restare fermo ai propositi del movimento "Futuro Nazionale" senza farsi conivolgere in coalizioni di sorta in cui verrebbe fagocitato,potremmo assistere finalmente alla discesa di campo di idee nuove di cui si ha in Italia e nella Ue estremo bisogno ( basti vedere quanto accaduto negli ultimi giorni a Belfast ed anche alle decisioni del Governo Svedese in tema di stretta alle richieste di asilo permamenti ) E' chiaro che Vannacci abbia all'interno sia della Lega che in FDI buoni consensi solo che la gestione della "cadrega" di chi è al potere ne ha sopito gli effetti.E bene sarà,come detto, che Vannacci possa reggere da solo evitando condizionamenti.Il vento anche nella UE sta girando a favore di certi cardini politici su cui insiste il generale.Di certo ormai tra le parti il "dado è tratto".Ieri nel dibattito alla Camera tenutosi in vista del prossimo consiglio Ue la Meloni ha attaccato Vannacci accusando il suo gruppo di aver votato per 6 volte assieme a Renzi,Conte e Schlein contro la fiducia al Governo.Quindi ha chiosato la Premier..che destra siete? "Che destra siamo lo si legge nelle righe del documento che verrà discusso a Roma il 18 giugno.. NO ALL'UCRAINA NELLA UE E STOP AIUTI ALL'UCRAINA sui finanziamenti pubblici: devono essere dedicati esclusivamente al «rafforzamento del sistema sanitario pubblico, della sicurezza interna, delle politiche a sostegno delle famiglie e dei lavoratori italiani, nonché delle capacità di difesa e protezione nazionale». REMIGRAZIONE dei migranti da affiancare ai rimpatri" Come verranno accolte queste richieste dai partiti della maggioranza? Ed è proprio quello che si stanno chiedendo in molti,me compreso.Quanti sostenitori nascosti nell'ombra,quanti delusi dalla politIca che non vanno più a votare riuscirà a conquistare Vannacci?Se resterà fedele ai principi legati a "quel mondo al contrario" potrebbero essere anche parecchi e rappresentare in futuro una vera barriera per una politica autoreferenziale che pensa solo ai propri bisogni di bottega.Ben diverso lo stimolo combattivo nella difesa di certi principi proposti dal Vannacci rispetto alla politica condita in salsa Meloni.Si spera solo che le politiche di Vannacci non debbano essere utili alle sinistre ed in nessun modo altrimenti quella ventata di novità che potrebbe anche raggiungere vette del 5-6% dei consensi in caso di voto ed in un contesto internazionale che pare vada in quella direzione ( AFD in Germania e FN in Francia ) verrebbe dispersa miseramente.
 
All'FC Pistoiese si prosegue con un silenzio di tomba.Al momento e quasi ad un mese dalla sciagurata sconfitta casalinga ai play-off contro il Piacenza,non è ancora arrivata in Società alcuna comunicazione da parte dell'allenatore Lucarelli circa la conferma della sua presenza in panchina arancione anche per la stagione a venire 2026-2027 come d'altra parte da contratto sottoscritto, con opzione anche per un terzo anno in caso di passaggio in Serie C.Francamente ci si comincia a preoccupare perchè il lavoro da fare è molto e il DS Taibi dovrà essere pronto in caso di rinuncia da parte di Lucarelli a trovare una figura tecnica giusta per il progetto di raggiungere la C il prima possibile. Preso atto anche di quella precisazione fatta dal Presidente iorio circa la volontà in dicembre su indicazioni ovviamente di Lucarelli di ampliare la rosa con diversi elementi causando un extra budget di circa 300-400 mila euro evidentemente soldi gettati al vento,ebbene tutto ciò ha ribadito Iorio non deve essere contestato a Taibi.Lui non c'èntra è stata la proprietà a volerlo.E lo ha detto ieri anche Marotta dell'Inter.."quando la proprietà decide,il manager deve adeguarsi"...Una puntualizzazzione non da poco che conferma la piena fiducia di Iorio nel Ds Taibi il quale però dovrà già essere al lavoro per farsi trovare pronto in caso si rinuncia del livornese.Tutto ciò ha dei contorni francamente imbarazzanti.Questo nodo deve essere sciolto quanto prima e la Società non può e non deve essere tenuta in una sorta di limbo con la stagione alle porte.I fatti sono sotto agli occhi di tutti.Carrio armato a tutta forza fino alle ultime 4 di campionato ed alla gara dei play-off dove si è tenuta una media di un punto a gara.Qualcosa si e' rotto all'interno del gruppo e Lucarelli lo sa bene.Potrà anche essere tentato dalla sirene di Terni ( ma resterebbe in Serie D,se Bandecchi riuscisse nella sua operazione per una nuova Ternana ) oppure potrebbe attendere qualche chiamata da categorie superiori, comunque sia sarebbe opportuno comunicasse quanto prima la sua decisione.Si corre il rischio ancora una volta di dover ripartire se non da zero,quasi.Allenatori vincenti in Serie D ce ne sono. Due nomi su tutti.Gaburro ed Indiani.Ma sono abituati a portarsi dietro il loro zoccolo duro di giocatori ed appunto questo potrebbe ancora una volta causare un sorta di azzeramento rosa facendo ripartire da zero il progetto sportivo e cancellando quanto di buono fatto e visto finora almeno da 5-6 elementi di valore da cui ripartire con i giusti innesti.La situazione è al limite.
 
Ad ognuno di noi nella vita capita sempre di aspettare un "Godot", un salvatore... A volte arriva,altre volte come credeva Beckett, no.Alla Fc Pistoiese 1921 tornata a parlare oggi ufficialmente dopo 24 giorni dalla inopinata sconfitta casalinga ai play-off al Melani contro il Piacenza ( ed a distanza di 12 dal comunicato ufficiale dell'AD Fondatori n.d.r.) si viene a sapere per bocca del Presidente Iorio che la Società arancione sta ancora aspettando la decisione dell'allenatore Lucarelli circa la sua permanenza a Pistoia per il secondo anno di contratto ( In realtà come ha detto Iorio in caso di vittoria nel prossimo campionato ne avrebbe anche un altro ).Non mi pare una bella cosa,questa.Lo sappiamo che da parte della nascente nuova Ternana di Bandecchi ( a Terni è in atto una operazione simile a quella fatta da Iorio col titolo acquisito dalla Aglianese ,con l'acqusizione di quello della Orvietana dopo il fallimento della Ternana, n.d.r),si lanciano appelli affinchè a cosa fatte si possa riportare in Umbria in un ambiente dove ha lasciato ottimi ricordi il tecnico livornese che di certo ha con Bandecchi una sorta di feeling speciale alimentato dalla livornesità dei 2 e da lunghi rapporti succedutisi nel tempo.Ma sarebbe invece ora che i nodi si sciolgano ed in fretta,anche.Che l'Fc Pistoiese debba aspettare che si definisca l'iter burocratico per la nascita di un'altra Società in Umbria mi pare una follia bella e buona...Qui non c'è da perdere tempo.Si avvicina l'ora delle decisioni e sarà bene che Lucarelli sciolga al più presto le sue riserve se ne ha.Non si può e non si deve mica aspettare luglio!Tornando alle dichiarazioni del Presidente Iorio di certo non poteva che confermare quanto di bello fatto ( le 2500 persone allo stadio e la crescita societaria ) e quanto di errato ci sia stato nel corso dell'anno.Inspiegabile il tracollo finale nei risultati sul campo con l'ammissione onesta e coraggiosa di un salasso economico ed un conseguente fallimento sportivo per non essere riuscito a portare la Pistoiese tra i professionisti.Ma anche la forte intenzione di proseguire nel cammino intrapreso e con entusiasmo.Ha così concluso il suo intervento il Presidente Iorio: " la macchina si rimette in moto a pieni giri e vogliamo riprovarci con più forza di prima magari non con 28 giocatori ( ammissione di eccessivo organico ) ma con quelli giusti che vorranno restare.Insomma Taibi per il Presidente ha ben lavorato e quelli da lui scelti avrebbero potuto benissimo vincere il campionato senza quell'inspiegabile calo finale.Lo zoccolo duro c'è.Non resta che aspettare il salvatore...sarà ancora Lucarelli? ..
 
L'ex comico Zelensky continua a chiedere aiuti alla Ue,sanzioni per la Russia e sistemi di armamenti difensivi ( Patriot ) a Trump.Le mosse di Putin al quarto anno di "operazione speciale" e col 20% di territorio ucraino in sue mani sono altalenanti e in intensificazione in risposta a sporadici attacchi subiti sul proprio territorio( anche oggi con un bus colpito n.d.r.).La lettura dei fatti a seconda delle parti assume a volte dei contorni farseschi nonostante si stia parlando di gravi avvenimenti con parecchie vittime sia militari che civili.La vulgata della Ue è chiara.Putin è il nemico da battere perchè vuole tornare ai fasti dell'Impero Russo di Pietro il Grande ed arrivare a breve a Lisbona.Per cui Kallas e der Leyen in testa unitamente a Rutte della Nato aprono le danze relative alla corsa alle armi con imposizioni per ogni Paese UE di folli e continuativi interventi pro Ucraina.Ultimamente si avvertono pericolose prese di posizione e letture dei fatti che non corrispondono al vero e che potrebbero causare immensi danni.Si insiste da più fonti che la Russia sarebbe sull'orlo del collasso finanziario e militare e che la recrudescenza degli ultimi attacchi con missili e droni starebbe proprio a significare questo.Una grande volontà di un accordo di pace.Insomma Putin è allo stremo ed attacca per far la pace.Ma ci credete? Putin in sostanza secondo alcuni analisti,scottato dal fatto che gli aiuti militari infiniti da parte occidentale a Kiev hanno reso l'Ucraina imbattibile, starebbe sparando le ultime cartucce per disperazione...E allora come mai Zelensky prosegue nel chiedere i Patriot? Non è contento evidentemente dei risultati da lui stesso diffusi dopo ogni attacco subito, quando si legge spesso: la Russia stanotte ha lanciato 300 droni e 100 missili e noi ne abbiamo intercettati 298 e 98...Poco alla volta si arriverà ad un numero di intercettazioni superiori ai lanci....Ma non basta.Ci sono analisi elaborate su dati forniti dall'ISW ( Istitute Study of War ) ove si esulta affermando che nonostante i massicci attacchi russi le forze ucraine siano riuscite nell'ultimo mese di maggio a riconqusitare 282 kmq di territorio occupato...E meno male che poi ci martellano mettendoci in gurdia dalla propaganda putiniana! Ma non si finisce qui con una lettura dei fatti pericolosa ...si insiste su un esercito russo in calo di prestazioni,su una economia russa sull'orlo del disastro e con una modesta crescita quest'anno del solo 0,4%.Insomma :un clima di mestizia generalizzato con cui nei prossimi giorni si aprirebbero i lavori a San Pietroburgo di un forum economico internazionale cui parteciperanno anche bontà loro delegazioni USA.Tutte queste notiziole commentate ad arte le potete trovare ben diffuse anche sull'Huffington Post ma io ho voluto andare oltre anche per chiudere in bellezza e non senza una bella risata liberatoria a conferma di una contradditorieta' di giudizi eclatante e pericolosa.Infatti le parole del giornalista Peter Dickinson redattore del servizio UkraineAlert dell'Atlantic Council ( think tank statunitense di Washington D.C. specializzato nel campo degli affari internazionali ) sono sate assai significative,in una parola,contraddittorie ed hanno destato in me una sorta di irrefrenabile risata....Dice costui:"Il successo dell'Ucraina nel respingere l'avanzata dell'invasione russa è un miracolo militare che sarà studiato per decenni". senza nemmeno nominare la quantità di aiuti ricevuti allo scopo di resistere ,aiuti che assommano già alla bella cifra di 255 miliardi di euro, una decina di finanziarie italiane....e dalla Ue di questi 255 miliardi ne sono arrivati ben 200 ed altri sono in programma,ben 90, per gli anni 2026-2027.Una follia suicida.A tutto questo,possiamo anche aggiungerci le parole del Commissario europeo alla Difesa Kubilius che si dice preoccupato per il fatto che la UE non riesca a stare dietro nella produzione di obici,munizioni, droni e missili vari ,alla Russia di Putin.che a suo dire ha creato "una macchina da guerra estremamente potente e tecnologicamente avanzata con cui l'Europa dovrà fare i conti per il prossimo futuro" Ma allora mettiamoci d'accordo...ma non era Putin allo stremo delle forze con una economia allo sbando? Ora di colpo è diventato di nuovo estremamente potente e tecnologicamente avanzato?Ma non è venuto in mente al "brillante" collega che le centinaia di miliardi di dollari e di euro arrivati a Kiev possano essere serviti allo scopo? Ma a quanto pare non bastano ancora dal momento che Putin ha come dice lui una "macchina da guerra" estremamente potente... Ma si mettano d'accordo una volta per tutte: Putin è allo sbando come dicono i fautori dell'armarsi all'"Avanti Savoia!" oppure è a capo di un esercito avanzato e pericoloso? Andatelo a dire a chi ha già deciso di non voler mettere fine alla guerra continuando a foraggiare Kiev costringendoci a tirare la cinghia con le bollette alle stelle.
 
Tra perduranti silenzi e elucubrazioni più o meno valide in giro per giornali e siti vari.Questa al momento la situazione in casa FC Pistoiese 1921 nei giorni della ricorrenza ultra quarantennale ( 46° anno ) della scalata arancione alla Serie A con Riccomini in panchina.Dopo la doverosa e corretta analisi diffusa dall'AD arancione Fabio Fondatori,c'è stato un profondo silenzio.Il Presidente Iorio ancora non è intervenuto evidente segnale che si stanno aspettando i giusti tempi sia per capire se resterà Lucarelli pare di nuovo ammaliato dalle sirene Bandecchi-nuova Ternana nascente,sia per capire su chi indirizzarsi nel caso probabile che il livornese non raddoppi.Si andrà verso una nuova rivoluzione della rosa oppure si cercherà di confermare alcuni elementi innestando nei posti cardine ( PORTIERE E CENTRALE OFFENSIVO n.d.r) finalmente elementi in grado di fare la differenza? Si,perchè occorre ribadirlo.Stà storia delle quote una delle quali in porta comporta dei rischi.Non si colpevolizza nessuno perchè chi è in porta se fa un errore risulta essere molto più pesante di un gol sbagliato,ma il rendimento del giovane Giuliani a mio avviso non è stato all'altezza in diverse occasioni la più sfortunata e lampante delle quali è costata la ESIZIALE sconfitta casalinga contro il Tropical Coriano poi retrocesso.Probabile che torni al Pisa.Anche il rendimento dell'attaccante Russo ,la punta di diamante arancione con 14 gol all'attivo ( 1 su rigore ) si presta a considerazioni.Determinante con le medio piccole appena sale l'asticella sale in lui anche la foga da rendimento con giocate personali e con troppo nervosismo mostrato.Da ben ragionarci anche se privarsi di un uomo da potenziali 15/20 segnature è grosso rischio.Considerando il fatto che giocoforza si dovrà passare dalle scelte del tecnico sia esso Lucarelli o altro pare prematuro fare previsioni.Di certo il fatto che molto probabilmente se ne andranno Maldonado,Raicevic,Montalto,Di Nolfo,Kharmoud.Pellizzari,Venturini..... Personalmente ripartirei con la coppia difensiva Bertolo-Gennari,poi Della Latta, Campagna ,Pinzauti,Saporetti.Delicata anche la situazione di Rizq che nella girandola di attaccanti passati da Pistoia nell'anno scorso è apparso quello più in grado di costruire reparto da solo sia con gol decisivi che con la partecipazione al gioco.Anche qui come per l'altra punta di diamante ( in difesa) la quota Costa Pisani potrebbero esserci sirene all'orizzonte.In definitiva nel primo anno di proprietà Iorio per forza di cose ( era già tanto che in sede ci fosse una tavolo ed una sedia...) si partì in ritardo nella costruzione della rosa con altro stravolgimento a fine anno, lo scorso anno si partì correttamente con una rosa amplissima in parte modificata di nuovo a fine anno,ora dopo due insuccessi ai play-off si ragiona con calma sulla situazione per non commettere errori.2 anni per riportare abbonati e tifosi allo stadio.Occorre evitare assolutamente di arrivare al terzo indizio che faccia una prova.
 
E' il gioco delle parti....Andatevi a prendere le prime pagine dei giornali di qualche giorno fa con titoli univoci nell'affermare che un DRONE RUSSO aveva colpito una città della Romania a poca distanza dal confine...Ed è vero,ovvio.Ma senza alcuna verifica dei fatti,subito ALL'UNISONO da parte di chi davvero vuole alimentare lo scontro,ecco i titoloni.INACCETTABILE ,INAMMISSIBILE ,OCCORRE ARMARCI ,ATTACCO ALL'EUROPA e via dicendo.Pian piano ora si cerca di correggere il tiro ma ormai non conta.Si parla di possibile drone russo colpito in aria e quindi deviato nella traiettoria,e si ignorano da parte di chi ha interesse a portare lo scontro sempre più a est,le parole del Presidente della Romania Dan il quale ha affermato che il drone russo sarebbe stato sviato....Che sia caduto in territorio rumeno è indubbio ma è lo scenario complessivo che si presta al "gioco delle parti" Ci si riempie la bocca con paroloni del tipo capacità di distinguere tra libertà di espressione e propaganda organizzata e di quest'ultima si accusa soventemente proprio la Russia di Putin di farne ampio uso.Chissà in quanti avranno mandato a quel paese il nostro Ministro della Difesa Giulio Crosetto entrato a piedi uniti nel dibattito in corso anche all'interno dello stesso Governo sul si o sul no all'Ucraina nella Ue.Crosetto ha detto che mentre in Europa soprattutto da parte dei "falchi" den Leyen e Kallas ( questo lo dico io n.d.r.) si spinge a tutta per anticipare l'ingresso degli ucraini nella Ue dovrebbe invece essere considerato anche il pericolo che questo comporterebbe ad esempio al nostro settore agricolo che risentirebbe senz'altro in negativo della grande produzione di granaglie ucraine.Queste le sue precise parole:“Ucraina nell’Ue? È difficile, lo sanno anche i tedeschi. Causerebbe una crisi del settore agricolo”. Ma non si fermeranno di certo per questo..Comunque sia a breve avremo altri chiarimenti visto l'avvicinarsi del Consiglio Affari generali della Ue previsto per il 16 giugno.Le posizioni sull'Ucraina all'interno della coalizione di Governo prima o poi dovranno essere chiarite.Meloni va avanti a testa bassa, Tajani pure ma Salvini rischia di perdre la faccia visto che all'interno delal Lega le posizioni sull'Ucraina sono nettamente contrarie al suo ingresso nella UE e dal momento che il movimento di Vannacci sembra sfiorare il 5% nelle intenzioni di voto,sarebbe bene che uscisse sull'argomento Ucraina una chiara e netta decisione.
 
Sono giorni di "ponte",di anticipi di vacanze,ed è quello che gli italiani ( quelli protetti,si intende n.d.r.) più amano.Rilassarsi,essere spensierati,riflettere magari,ma poco perchè stancante,sui fatti della vita.Ed allora ecco che ci si interroga a "pagine e pagine incatenate" sul perchè il "robot" Sinner,quel tennista automa imbattibile e omnipresente negli spot di decine di Ditte e banche,sia potuto incappare nella debacle fisica al Roland Garros di Parigi,ci si interroga tra i molti tifosi del Milan sparsi ovunque, dei METODI USA nel gestire una squadra che ha dimostrato nell'ultimo scorcio di campionato di non avere uomini degni di indossare quei colori così gloriosi, finendo per rovinare tutto il percorso precedentemente fatto ma rendendo così giustizia al cammino del Como che meritatamente ne ha preso il posto in Champions. Tutto vero ,ma quello che più INDIGNA semmai è quel modo di pensare da "consiglio di amministrazione" con prese di posizione non solo che non tengono conto della particolarità di uno sport come il gioco del calcio ma che inoltre dimostrano ARROGANZA,presunzione e pressappochismo finendo per aggravare ancora di più l'immagine di quel club nel mondo.Infatti lo sbandierare ai 4 venti che il Milan avrebbe scelto IRAOLA per la panchina rossonera nel prossimo campionato,è atto arrogante.Non vedo per qual motivo questo Iraola dovrebbe lasciare il suo mondo,la Premier Inglese ( sembra addirittura in procinto di approdare al LIVERPOOL n.d.r.) per venire a Milano in un club da rifondare pressochè totalmente.Infatti già si è passati ad altri obiettivi denunciando ancora una volta una gestione pressappochista e confusa in cui il ruolo di Ibrahimovic ( con quote azionarie nella Red Bird n.d.r) invece che proficuo ed utile rischia ancora di più di inquinare le acque.Insomma non vedo un futuro roseo per una squadra che in pratica dovrà ripartire da zero.ANCHE il fatto ad esempio che l'ex rossonero ALLEGRI non abbia detto una parola sul tracollo finale ma che di lui si parli solo per quanto percepirà a Napoli è altro sintomo di una profonda malattia morale che si è insinuata in un calcio malato e immerso in mille problemi.Infatti prova ne sia e che conferma lo stato di disagio generalizzato,sono le parole dette da un uomo ONESTO intellettualmente,quel Silvio BALDiNI attuale tecnico della Nazionale under 21 e ct azzurro ad interim. al momento delle convocazioni per le 2 amichevoli in programma.In sostanza il mondo del calcio italiano sta vivendo una profonda crisi in un sistema,ha detto Baldini,che coinvolge dirigenti che pensano solo ai loro interessi.Ci sono dei "lestofanti"queste le parole del tecnico azzurro che hanno in mano il filo di questo gioco.Manipolatori ed imbroglioni in sintesi,che invece di servire il movimento ed i tifosi,fanno solo i propri interessi....Ma tu guarda da chi è venuta questa ventata di verità.
 
Ogni tanto,tra un Kinzhal e l'altro sempre o quasi intercettati,si legge,dalle difese ucraine (allargate e sostenute dalle intelligece USA e GB) ,si torna per forza di cose a parlare della guerra ormai quadriennale tra Russia e Ucraina.Lo sappiamo che la UE,leggi su tutti Kallas e von der Leyen hanno scelto di voler imporre a tutti i cittadini UN FOLLE PIANO di RIARMO a 360° non ancora contenti,evidentemente ,di aver ormai portato l'occidente a due passi da Mosca scatenando così le rimostranze non solo "storiche" ma anche pratiche da parte di Putin.Ovvio che i cittadini ed i politici di quei Paesi che erano nell'orbita URSS ,Estonia,Lituania,Lettonia (Kallas su tutti ) siano la punta di diamante di quella freccia che vorrebbero farci scagliare contro Putin.Saranno anche 4 gli anni di conflitto ma non mi pare che gli esiti dello stesso,nonostante i miliardi di aiuti ricevuti da Kiev, stiano volgendo dalla parte dell'ex comico che continua a chiederli a 360° e, si è letto anche questo,dovrebbe pure averli visto che la tecnologia ucraina in merito ai droni è molto avanzata,quindi utile anche per una UE guerrafondaia ad oltranza.Insomma,tutto favorirebbe l'ingresso accelerato dell'Ucraina nella UE in modo tale da portare la NATO a 2 passi da Mosca ed ad un passo da un possibile conflitto generalizzato.Il Governo italiano si è detto da parte del Ministro degli Esteri Tajani ( FI ) sarebbe d'accordo e favorevole ad una accelerazione delle pratiche per una Ucraina nella UE solo che subito dall'alleato della Lega,almeno a parole per ora è arrivato uno stop.In una nota diffusa dal Carroccio si legge infatti: “La Lega è assolutamente contraria ad ogni ipotesi di adesione dell’Ucraina all’Unione europea " E' ovvio tuttavia che la Lega deve uscire al più presto dall'ipocrisia.Finora ha acettato in silenzio che milioni di euro in armamenti arrivassero a Kiev ,ora ,di fronte alle solite PAROLE AGGRESSIVE da parte della Kallas, si impone una netta presa di posizione anche per non perdere la faccia.La Kallas infatti è arrivata a dire:"L'Ucraina deve far parte della UE perchè APPORTANO ANCHE COMPETENZE E CONOSCENZE IN MATERIA DI SICUREZZA" Più esplicito di così! Come dire: loro fanno buoni droni,portiamoli da noi,così avremo più frecce nei nostri archi da poter scagliare contro PUTIN, impedendogli quindi di arrivare a Lisbona.....A me invece pare chiaro che sia la UE che vorrebbe arrivare a Mosca...così come ha detto oggi il direttore del Servizio di intelligence estera della Russia "La NATO si prepara ad un conflitto su vasta scala sul fianco est.."Ma sono opinioni.Quello che invece è certo e lo ha detto anche per la prima volta oggi la Meloni è il fatto che l'Italia non possa e debba pensare solo a spedere in armamenti .Ha detto oggi:" non possiamo dire ai cittadini che i soldi ci sono solo per la difesa"
 
Interessante l' esposizione che ho letto sull'Huffington Post da parte di Piero Fassino ( Presidente della Commissione Esteri della Camera dei Deputati ) in tema di immigrazione,spopolamento dell'Italia, necessità di immigrati ancora maggiore e presa d'atto del multiculturalismo e di una società ormai multietnica e multireligiosa.Nella sua lunga esposizione ci sono di certo delle verità assolute.Solo che esiste anche il diritto di LOTTARE contro queste verità da parte di chi non condivide questo pernicioso andazzo.E' vero,l'Italia si sta spopolando e se non arrivassero da noi nuovi lavoratori immigrati si finirebbe per lavorare da parte degli italiani fino a 80 anni per mantenere i conti INPS in ordine.L'attacco fatto da Fassino al Governo Meloni sui costi e sul fallimento in sostanza dell'operazione centri in Albania sembra essere la parte più convincente della sua esposizione.Non concordiamo affatto sul metodo "passivo" con cui ci si dovrebbe adattare ad una sorta di ineluttabile previsione ed accettazione di questa imperante ed inarrestabile società multietnica e multireligiosa .NO! Stiamo già assistendo a troppi "sfasci".Dice Fassino:" è importante sottrarre l'immigrazione a DINAMICHE SPONTANEE ma operare per una convivenza che sia fondata su politiche attive di integrazione ( avanti tutti n.d.r.) e magari anche con centri di formazione all'estero pagati da noi,ovvio, affinchè poi l'immigrato formato da noi venga da noi ,lavori da noi, porti con sè famiglia e figli,pagati da noi magari utiizzando i soldi sprecati per i centri albanesi....La solita ricetta in salsa rossa condita da buone intenzioni e basata su calcoli demografici reali,sì, ma contrastabili se non accettati.Il diritto del dissenso esiste.La presa d'atto che già la società multietnica esiste ..dice Fassino. Ed è proprio quello purtroppo che constatiamo e che abbiamo il diritto-dovere di contrastare.Il corso d'acqua ( immigrati ) che Fassino accetta supinamente ( interessi econonici diffusi,coooperative e centri di accoglienza vari ) fino a che possa debordare fuori dal colmo della diga ( sfascio evidente nelle nostre città e insicurezza diffusa) non deve essere alimentato ma combattuto.Altro che affidabilità della politica scema,come dice lui. Intanto e per concludere sull'argomento andiamo a vedere ad oggi lo stato DEGLI SBARCHI DI IRREGOLARI sulle nostre coste con i dati fornitici dal Viminale. SONO 10,294 GLI ARRIVI MENO DELLA META' RISPETTO ALLO SCORSO ANNO E LA META' RISPETTO AL 2024 Il Paese maggiormente rappresentato è il Bangladesh con 3.148 arrivati mentre 1947 sono i minori non accompagnati rispetto agli oltre 12000 dello scorso anno. Qualche risultato il Governo quindi lo sta ottenendo.
 
Commentino di fine campionato di Serie A. Per quanto visto durante tutto il campionato vi sono stati due verdetti GIUSTI! Quello che riguarda lo scudetto vinto dall'Inter squadra di una spanna superiore alle altre ma soprattutto quello che VEDE IL COMO APPRODARE IN CHAMPIONS LEAGUE.Infatti la squadra allenata da Fabregas è stata in positivo la vera bella realtà calcistica della stagione non esaltante 2025-2026.Se andiamo con la memoria infatti alle sconfitte subite dal Como contro l'Inter ma soprattutto in casa contro il Milan ben si può dire che soprattutto quest'ultima FU INGIUSTA E BEFFARDA.Eppure i ragazzi di Fabregas sono riusciti nell'impresa di superare in classifica proprio il Milan estromettendolo da quella che I GIORNALONI LOMBARDI definiscono sede naturale del club,appunto la Champions.Invece dovrebbero riflettere e bene sull'andamento A SFASCIO AVUTO nelle ultime 10 giornate dove ROMA E COMO hanno recuperato ai rossoneri ben 10 punti !!( ne avevano 9 di ritardo ed ora ne hanno 1 di vantaggio ) SONO BEN 6 LE SCONFITTE SUBITE DAL MILAN NELLE ULTIME 10 GARE! Che cosa è accaduto alla squadra dopo che era rimasta imbattuta per lungo periodo? Non può bastare la "vicenda" Leao finalmente AI TITOLI DI CODA,SPERO.Come in altri casi qui è la gestione del mercato soprattutto con l'arrivo di attaccanti improponibili per un club così ambizioso ,ad aver fatto in negativo la differenza.Vi sono 3 esempi da fare su tutti.Il rendimento avuto nella Roma da Malen acquisto invernale è stato decisivo,come pure quelli di Hojlund nel Napoli e di Douvikas nel Como.Possibile che nella Milano rossonera ci si sia affidati a Gimenez,Fullkrug e Nkunku? Ed anche Allegri ci ha messo del suo senza mai proporre uno straccio di gioco.Ed ora dice anche che non ha nulla da rimproverare ai propri giocatori..ed allora a chi? A sé stesso,forse.
 
12 giorni di silenzio tombale anche comprensibile da parte della dirigenza dell'FC Pistoiese 1921 rimasta "scottata" dalla inopinata sconfitta al Melani nella semifinale play-off contro il Piacenza.Un Piacenza cui quella vittoria seguita anche dalla vittoria in finale sul Lentigione,al 99% non servirà a nulla.A qualcosa invece poteva servire alla Pistoiese che puntava molto a vincere i play-off per poter sperare da prima nella speciale graduatoria vincenti play-off di essere ripescata.IERI LA VOCE DELLA SOCIETA' è tornata a farsi sentire con un lungo comunicato a firma dell'amministratore delegato Fabio Fondatori.Ho letto attentamente il testo e devo dire che i contenuti sono ONESTI e fotografano correttamente gli esiti di una stagione conclusasi con un fallimento sportivo che è sotto agli occhi di tutti sia che si consideri il periodo Andreucci sia che si consideri quello Lucarelli.Il fallimento sportivo è stato correttamente ammesso da Fondatori che d'altra parte non poteva non rilevare ed anche questo e' giusto perchè risponde a verità assoluta,il fatto che la proprietà Iorio è riuscita nell'intento di riportare il pubblico allo stadio,di intraprendere un bel cammino sportivo con il settore giovanile,di alimentare episodi di socialità in molte apprezzabili forme,di avere messo in campo un bel gruppo di sponsor oltre alla trentennale ed oltre sponsorizzazione della Vannucci Piante e di aver intrapreso un dialogo con l'Amministrazione comunale ancora da perfezionare peraltro.Senza contare la gioia della Coppa Italia un trofeo buono per la bacheca ma come ho detto più volte forse anche causa del crollo di rendimento nel finale di stagione. Insomma il progetto globale resta valido ma su quello sportivo,quello che dovrà portare all'uscita dal limbo del dilettantismo a quanto pare ci sarà ancora da lavorare e molto.Dal momento che tempo fa Iorio ebbe a dire che chi critica il DS Taibi è come se criticasse lui appare evidente che in questi giorni di riflessioni amare,come ci dice lo stesso Fondatori,si debba pensare a chi guiderà la squadra per la prossima stagione 2026-2027.Si aspettano evidentemente le decisioni di Lucarelli anche se siamo dell'avviso che difficilmente resterà.Comunque vedremo a breve.Nella sua lunga riflessione Fondatori cita anche un proverbio giapponese." cadi 7 volte,rialzati 8 ".A parte il fatto che nulla di più distante dai nostri modi di agire e pensare in tutti gli ambiti del vivere comune ci può essere tra noi e i giapponesi, Fondatori vuole rimarcare il fatto che l'esperienza della sconfitta renderà ancora più forte la consapevolezza di affrontare la nuova stagione con spirito e ambizioni immutate.La profonda analisi dell'amministratore delegato si chiude poi su questa riflessione: "il carrarmato che ci aveva fatto innamorare si è inceppato ed in due gare anche a causa di alcuni episodi,ci siamo giocati tutte le opportunità di promozione che ci eravamo conquistati.Occorre capire il perchè" Ovvio che ci si riferisca alla terrificante e decisiva sconfitta al Melani contro la retrocessa Coriano e soprattutto alla inopinata sconfitta col Piacenza.Ma io aggiungerei anche le MANCATE VITTORIE negli scontri diretti con Lentigione e Desenzano oltre al fatto della mancata tenuta psicologica al Melani,di fronte ad un buon pubblico e di fronte ad episodi contrari anche per arbitraggi deficitari cui si è risposto a volte dal pubblico stesso ( episodio con la Pro Sesto ) ed a volte dai giocatori con espulsioni evitabili.Altrimenti non si spiegano la imbattibilità esterna in 21 gare e le 4 sconfitte tutte in casa.Occorrerà riflettere bene e molto sulla conferma di certi giocatori.Si ricorda che la Pistoiese in trasferta è imbattuta da 1 anno esatto.Venne sconfitta ai supplementari per 2-0 dal Ravenna nei play-off lo scorso 18 maggio 2025.
 
Rutte è preoccupato.Non si producono abbastanza armi,dice.La spesa UE per la difesa è vero,sta aumentando rapidamente, ma non basta,caspita! Quel Trump che prima dice di ritirare 5000 soldati dalla Germania dando modo a Mersk di intestarsi una possibile leadership sulla Nato e poi invece afferma di voler incrementare i soldati USA in Polonia, crea incertezze varie ed anche imbarazzi.E allora giù riunioni su riunioni e vertici su vertici dei Ministri degli Esteri della Nato.Dobbiamo dare, dicono ,40 miliardi di euro nei prossimi 2 anni all'Ucraina ed in cambio avremo know-how sui droni,ma non basta.Si lavora già da oora per il vertice di Luglio che dovrà definire la NATO del futuro.Nel frattempo ci si organizza, si fanno dimostrazioni ed esercitazioni in Svezia puntando sulla piena collaborazione tra servizi civili e militari solo che un conto è la mentalità nordica ed anche ad esempio quella della Svizzera con i suoi rifugi atomici obbligatori per ogni costruzione nuova ( 400 mila bunker presenti ) ed un altro conto è l'agire e la mentalità dei Paesi latini che si erano abituati da decenni all'ombrello di copertura USA. Nel frattempo la Germania vuole lo scettro di capo Nato al posto degli Usa.Ma che succede in UE ? Soprattutto che cosa abbiamo fatto noi per decenni sotto l'ombrello USA? Soltanto relegati a compiti inferiori di scorta o pattuglimento oppure di elimina mine come ora vorremmo fare in zone di guerra.Ma tu guarda un pò che cosa ti ha combinato Trump.Ci volevano le manovre della Nato in Svezia per farci capire quanto per decenni siamo stati lontani da quei Paesi che non godendo della copertura Nato dovevano farsi carico di apprendere e mettere in atto tutte quelle tattiche di sopravvivenza per la popolazione,tattiche che ora vengono definite col concetto di "difesa totale"Una collaborazione a tutto tondo tra forze armate, autorità pubbliche,cittadini tutti e settore privato.Nulla di più lontano da noi...Evidentemente in Italia il settore privato ha pensato bene di fare affari coi Governi succedutusi nel tempo mentre i cittadini si facevano i cavoli propri pensando soprattutto a pagare meno tasse possibili se non zero.Tanto ci pensavano gli USA e tanto il debito pubblico che sia del 120 o del 130 % chi se ne frega?D'altra parte vuoi mettere un film di Bergman a paragone di uno di Totò, suvvia,siamo seri per favore.E l'ultimo arrivato in Svezia ,il buon Tajani Ministro degli Esteri ha detto,rassicurandoci tutti: “l’Italia è una grande sostenitrice della Nato e vuole fare di più. Siamo pronti a spendere di più per raggiungere il 5% del Pil” Ora siamo davvero sereni.
 
Ad una settimana dalla sconfitta casalinga della Pistoiese contro il Piacenza nella semifinale play-off,prendiamo atto che il Piacenza ha vinto per 2-0 anche la finale in casa del Lentigione per cui si aggiunge alla lista delle prime 8 squadre che faranno parte della EVENTUALE LISTA RIPESCAGGI: ( Il girone C non è ancora concluso )MIGLIOR PUNTEGGIO IL TERAMO, POI LIGORNA,NISSA, PIACENZA, CHIEVO VERONA,PAGANESE,SERAVEZZA POZZI,MONASTIR,LEGNAGO/UNION CLODIENSE Circa l'FC.Pistoiese perdura un silenzio assordante da parte della proprietà dopo lo smacco subito.della mancata promozione diretta e della sconfitta ai play-off.Restano in bacheca per il 2025-2026 e non è poca cosa i 1215 abbonati, le 2000 ed oltre presenze al Melani e la Coppa Italia di Serie D sulla cui utilità pratica e sugli effetti negativi sulla condizione della rosa ci sarebbe da discutere...Lucarelli aveva detto che per una decina di giorni avrebbe staccato la spina e forse si attendono sue decisioni in merito alla volontà di restare alla guida degli arancioni anche per la prossima stagione di Serie D.Personalmente non credo che resterà.Eppure, eppure....si tratta solo di un esercizio che ormai non conta nulla,ma lo sapete che fatti due conti la Pistoiese avrebbe potuto SPAREGGIARE COL DESENZANO? Se alla 32ma dopo 14 gare a guida Lucarelli con 11 vittorie e 3 pareggi la Pistoiese avesse battuto come doveva fare in tutti i pronostici il TROPICAL CORIANO e la settimana dopo avessa vinto lo scontro diretto col Desenzano, ebbene si SAREBBE GUADAGNATO LO SPAREGGIO! 76 punti a 76 punti!E Lucarelli avrebbe ottenuto 14 vittore e 3 pareggi nel suo girone di ritorno.Il fatto è che dopo la vittoria per 4 a 2 col Crema la Pistoiese ha avuto un drastico calo di rendimento confermando anche il MALE DI STAGIONE E DI PERSONALITA': vincere gli scontri diretti.In fin dei conti il Piacenza ha dimostrato grazie alla bravura del reparto avanzato come non si possa prescindere da un paio di uomini d'area di valore e come una ricerca in tal senso sia la priorità assoluta per il Ds della Pistoiese finendola con una girandola assurda di nomi in entrata ed in uscita:Simeri,Diallo,Russo,Pianzauti,Alagna,Montalto,Ritzq,Raicevic....Tanti, da sembrare addirittura arrivati più o meno a casaccio.I tifosi sui forum già discettano di gironi,di allenatori, di quote,insomma c'è fermento.Spetterà al DS Taibi ed al Presidente Iorio cominciare a impostare a brevissimo la prossima stagione.La terza a guida Iorio.
 
Si diceva una volta..."finchè c'è vita c'è speranza" è vero, ma io aggiungo anche: "fin che ci si stupisce di qualcosa, c'è speranza..." E mi voglio riferire alla canzone( ??????!!!!!) che ieri sera ha trionfato al "baraccone" internazionale del Song contest arrivato bontà sua alla 70a edizione. Appartenendo alla generazione di coloro che davvero poterono stupirsi quando quel Domenico Modugno sbalordì l'Italia e poi l'intero mondo con la sua "volare", ed era il lontano 1958, non posso non indignarmi per la strada che negli ultimi anni ha preso questa manifestazione canora. Ormai si è superato il limite delle decenza tra fuochi fatui elettronici, balletti sgangherati, luci ad effetto... ok si tratta di performance musicali, ma le canzoni dove sono finite? In grandissima parte scomparse a favore di simil bande musicali, gorgheggi senza senso, performace urlatorie e motivi improponibili ma sempre nel contesto generalizzato di un nulla conformistico ed allineato alla globalizzazione in salsa woke.Il limite di guardia lo si è superato con la canzone vincente tale "Bangaranga" cantata da una giovane simil robot, Darina Yotova, furbescamente e perfettamente allineatasi alle figure "artefatte" della nostra epoca...In questo tipo di musica, un pop in salsa bulgara, c'è la dimostrazione del paradossale nonsense. Se poi andiamo anche a leggere che Bangaranga simboleggerebbe la SCOPERTA DELLA FORZA INTERIORE che ognuno di noi possiede, allora cascano le braccia.Avere forza interiore non significa metterla a disposizione di gesti e mosse inconsueti e senza senso comune. Quella è solo ginnastica e basta.Sarebbe stato senz'altro più giusto vincesse quel "Michelle" cantata dall'Israeliano Noam Bettan , sorvolando sul CHU CHU CHU della terza classificata la Romena Capitanescu ( canzone improponibile ) ma anche sulle performance urlatorie della australiana Delta Goodrem ( ma almeno è una donna non artefatta ed assai brava...) e arriviamo al "nostro" Sal Da Vinci e la sua "per sempre sì" con la quale ha senz'altro TENUTA ALTA una tradizione musicale che apparirà anche superata agli organizzatori ma che rappresenta ancora l'ultimo baluardo prima del nulla assoluto condito dalle luci e suoni dell'inferno!
 
Ci sono 1120 persone collegate

< agosto 2025 >
L
M
M
G
V
S
D
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
11
12
14
18
21
25
29
             

Cerca per parola chiave
 

Titolo
A.C. Fiorentina (1)
Auguri (1)
EUROPEI FRANCIA 2016 (1)
EUROPEO FRANCIA 2016 (1)
Qalificazioni Europei di Francia 2016 (1)
US PISTOIESE 1921 (1)
Aberrazioni (1)
AC MILAN CHE ERRORE (1)
acquisti (1)
AGRICOLTURA E FLOROVIVAISMO (1)
AMBIENTE (25)
AMBIENTE MARE (1)
ambiente,mare,ecologia (4)
Ancora la Gazzetta su Balotelli (1)
ANNIVERSARI (2)
ARTE E CULTURA (1)
ARTE E SPETTACOLO (8)
ARTE, CULTURA, CINEMA, MUSICA (8)
arte,cinema,spettacolo (2)
Assurda manifestazione calcistica (1)
ATORN (4)
AUGURI (3)
avvenimenti (6)
BANCHE (1)
BUNDESLIGA (3)
BUON NATALE (1)
calcio (206)
Calcio Commenti (4)
calcio curiosità (1)
Calcio internazionale (2)
CALCIO MILAN (1)
calcio pisa (1)
CALCIO - USSI (1)
calcio balotelli (1)
calcio bayern (1)
Calcio Bundesliga (1)
calcio campionato (117)
Calcio Campionato Serie A (2)
calcio champions (18)
Calcio Champions commenti (1)
Calcio Champions League (41)
Calcio Commenti (170)
Calcio commento (5)
Calcio Coppa America (5)
Calcio Coppa America ed Europei (1)
Calcio Coppa d'Asia e Coppa Italia (1)
calcio coppa italia (18)
Calcio Coppa Italia e Coppa del Re (1)
CALCIO CORROTTO (1)
CALCIO COVERCIANO (1)
Calcio Crisi (1)
Calcio critiche (2)
Calcio critico (33)
CALCIO CURIOSITA' (1)
calcio curioso (1)
CALCIO D'ESTATE (1)
CALCIO DILETTANTI E TORNEI (2)
CALCIO DILETTANTIE TORNEI (2)
Calcio e Politica (1)
Calcio e record (1)
calcio e societa' (8)
Calcio estero (3)
Calcio Europa League (19)
Calcio Europa League 2017-2018 (1)
calcio europei (17)
Calcio Europei 2016 (1)
Calcio Europei Francia 2016 (3)
Calcio Europeo (2)
Calcio FIGC (2)
Calcio Fiorentina (5)
Calcio Francia 2016 (1)
CALCIO GIOVANILE (10)
CALCIO IN TV (1)
Calcio Inter (1)
calcio internazionale (139)
Calcio Internazionale amichevoli (1)
Calcio internazionale costume (1)
Calcio Italia (13)
Calcio Italiano (2)
calcio juventus (3)
calcio lega pro (75)
Calcio Lega Pro Girone A (1)
Calcio Lega Pro Girone B (8)
Calcio malato e violento (1)
Calcio marcio (5)
Calcio mercato (3)
Calcio Mercato Estivo (1)
calcio milan (36)
Calcio Milan IL RIECCOLO (1)
calcio milan ed internazionale (1)
calcio mondiale (3)
Calcio Mondiale 2014 (1)
CALCIO MONDIALI (14)
Calcio Mondiali 2014 (37)
Calcio Mondiali Russia 2018 (1)
Calcio nazionale (18)
CALCIO NEWS (1)
calcio pisa (100)
calcio pistoia (1)
calcio pistoiese (143)
Calcio Premier League (1)
Calcio Premiere League (1)
Calcio Qualificazioni a Francia 2016 (1)
Calcio qualificazioni mondiali (3)
Calcio Scandali (2)
Calcio scandalo (1)
calcio scommesse (2)
CALCIO SENTENZE (1)
CALCIO SERIE A (75)
Calcio Serie A 2015-2016 (1)
Calcio Serie A 2017-2018 (1)
Calcio Serie A Commenti (1)
Calcio Serie A ed altro (1)
calcio serie c (185)
Calcio Serie C 2017-2018 (8)
Calcio Serie C Girone A (2)
Calcio Serie C Lega Pro (3)
calcio serie d (265)
Calcio Statistiche (5)
CALCIO STORICO (1)
calcio supercoppa (1)
calcio tedesco (2)
Calcio Teppismo (1)
calcio trofeo tim (1)
Calcio Uefa (1)
Calcio US Pistoiese (1)
CALCIOPISA (1)
CALCIOPOLI (6)
calciopoli corte dei conti (1)
calcioscommese (1)
calcioscommesse (25)
CALCIOSCOMMESSE - IL BLOG DEL DIRETTORE (2)
calcioscommesse fase due (3)
calcioscommesse fase uno (1)
CALCIO-USSI (1)
Campagna pro balotelli della Gazzetta (1)
campionato (38)
campionato 2012-2013 (1)
campionato 2013-2014 (1)
Campionato Calcio (1)
Campionato Calcio Serie A (2)
campionato commento (2)
campionato Europeo Under 21 (1)
Campionato Serie A (25)
Campionato Serie A 2015-2016 (1)
Campionato Serie A 2016-2017 (9)
Caso Tavecchio (1)
champions (57)
CHAMPIONS LEAGUE (1)
Champions 2015-2016 (1)
Champions 2016-2017 (1)
Champions 2016-2017 ed altro (1)
Champions commenti (1)
Champions ed Europa League (1)
champions league (99)
Champions League 2015/2016 (1)
Champions League 2014/2015 (1)
Champions League 2014-2015 (1)
Champions League 2015/2016 (5)
Champions League 2015-2016 (6)
Champions League 2016-2017 (33)
Champions League commenti (1)
Champions League ed Europa League (2)
Champions Legaue (1)
Champiosn League (1)
cibm (1)
CICLISMO (4)
colore (1)
Commenti (4)
Commenti Calcio (1)
Commenti politici (3)
commenti sportivi (2)
commento al campionato (1)
Commento Calcio (1)
Commento Campionato (1)
Commento politico (1)
Comune Viareggio (1)
Confederation Cup (2)
confederations cup (13)
COOPERAZIONE INTERNAZIONALE (1)
Coppa Africa 2015 (1)
Coppa America (7)
Coppa America 2016 (3)
Coppa America Centenario (1)
Coppa America del Centenario (1)
Coppa Asia Coppa Africa (1)
Coppa d'Africa (2)
Coppa d'Asia (4)
Coppa d'Asia e d'Africa (2)
Coppa Italia (22)
Coppa Italia 2014/2015 (1)
Coppa Italia 2015/2016 (1)
COPPA ITALIA 2015-2016 (1)
Coppa Italia 2016-2017 (4)
Coppa Italia Coppa Asia Coppa Africa (1)
Coppa Italia d'Asia e d'Africa (2)
coppa libertadores (1)
Coppe europee (1)
costume e critica (1)
CREDITO ALLE IMPRESE (3)
Crisi Parma Fc (1)
CRITICA (2)
critica calcistica (4)
critica musicale (4)
Critica politica (1983)
Critica politica e sportiva (2)
critica politica-sportiva (2)
critica sportiva (9)
CRONACA (6)
CULTURA E INTRATTENIMENTO (1)
CULTURA -EVENTI (1)
CULTURA, ARTE, EVENTI (8)
Dal Mondo (11)
DIRITTI E DOVERI (1)
DISASTRI NEL MONDO (5)
DONNE NEL MONDO (6)
economia (4)
EDITORIA (1)
EDITORIA E GIORNALISMO (1)
EDUCAZIONE , GIOVANI (1)
Elezioni 2008 (3)
Elezioni Nicaragua (1)
ENTI PUBBLICI (2)
esperienze,vissuto,storie (3)
ESTERI (1)
Euro 2016 Francia (1)
europa league (48)
Europa League 2014/2015 (2)
EUROPA LEAGUE 2015/2016 (2)
EUROPA LEAGUE 2015-2016 (5)
Europa League 2016-2017 (9)
Europa Legaue (2)
Europei 2016 Francia (1)
EUROPEI CALCIO (12)
Europei Calcio 2016 spareggi (1)
EUROPEI CALCIO FRANCIA 2016 (1)
EUROPEI DI CALCIO (4)
Europei di Francia 2016 (4)
Europei Francia 2016 (37)
EUROPEI FRANCIA 2016 ED ALTRO (1)
Europeo Francia 2016 (3)
EVENTI E CULTURA (1)
EVENTI E FIERE (1)
FESTIVAL DELLA SALUTE (4)
FESTIVAL PUCCINIANO (1)
Fiorentina (1)
FLOROVAISMO (1)
FLOROVIVAISMO (22)
FLOROVIVAISMO NEL MONDO (19)
FOTO DEL GIORNO (3)
FRANCIA 2016 Qualificazioni (1)
FRANCIA 2016 Curiosità (1)
FRANCIA 2016 QUALIFICAZIONI (6)
FRANCIA EUROPEI 2016 (2)
FSRU OLT GASIERA (1)
FSRU TOSCANA (1)
FUMETTI (1)
GEMELLAGGI (1)
GIORNALISMO (2)
Giornalismo paraculo (1)
GIORNALISTI (4)
GRAN CANAL DE NICARAGUA (2)
Grande Torino (1)
Guinness Cup (2)
IDEA ABERRANTE (1)
IL RIECCOLO (1)
IMMIGRAZIONE (1)
INCHIESTE (1)
INFORMAZIONI (2)
International Cup (1)
INTERNAZIONALE (4)
INTERNET (2)
INTERNET E WEB TV (3)
INTERNET editoria (2)
INTERNET TV (9)
INTERNET TV, WEB TV, EDITORIA SUL WEB (15)
INTERNET WEB TV (1)
Juventus e Borussia Dortmund (1)
Juventus statistiche (1)
LA GASIERA (1)
LAVORO (1)
lega pro (21)
Lega Pro Girone A (5)
Lega Pro Girone B (7)
Lega Pro Pistoiese (4)
lega pro prima divisione (1)
Lega Pro US Pistoiese (1)
LEGA PRO US PISTOIESE 1921 (1)
MEDIA (1)
MEDICINA E SALUTE (1)
MEMORIAL (1)
Memorial Vannucci (1)
messaggio pubblicitario (1)
Migrazioni insostenibili (1)
Milan (1)
Milan crisi (1)
MILAN FALLIMENTO ! (1)
Milan notizie (1)
Milan si cambia! (1)
MONDIALE PER CLUB (2)
Mondiale per Clubs (2)
Mondiali Calcio 2014 (1)
Mondiali 2014 Brasile (1)
Mondiali Brasile 2014 (1)
mondiali calcio 2014 (11)
MONDIALI DI CALCIO (13)
MONDIALI DI CALCIO 2010 (2)
Mondiali di Russia 2018 (1)
Mondiali Russia 2018 (1)
Mondiali Russia 2018 qualificazioni (1)
nazionale (2)
nazionale calcio (5)
Nazionale commenti (1)
Nazionale Italiana (3)
Nazionale Italiana calcio (2)
Nazionale Italiana di Calcio (1)
NICARAGUA (1)
notizie dal mondo (2)
NOTIZIE USSI (1)
NUOVA POLITICA (1)
OLT FSRU TOSCANA (2)
pallone sgonfio (1)
PARCHI (1)
PARCHI ambiente (1)
parco m.s.r.m. (2)
Parco MSRM (2)
PARCO SAN ROSSORE (13)
PERSONAGGI (10)
personaggi,giornali,editoria (5)
PISA 1909 (1)
pisa calcio (29)
PISA EVENTI (1)
PISTOIA (2)
PISTOIESE (14)
pistoiese calcio (2)
Play-off per Francia 2016 (1)
politica (155)
Politica e costume (3)
Politica a costume (1)
Politica critica (12)
Politica e costume (11)
Politica e Sociale (4)
Politica e Sport (4)
Politica Internazionale (1)
politica porto (1)
Politica sport costume (1)
premi e trofei (1)
PROPOSTE DI LEGGE (1)
QUALIFICAZIONI A FRANCIA 2016 (4)
Qualificazioni a Russia 2016 (1)
qualificazioni a russia 2018 (1)
Qualificazioni ai mondiali 2018 (3)
Qualificazioni mondiali russi 2018 (1)
RICERCA (1)
RICERCA e SOLIDARIETA' (1)
RICERCA SCIENTIFICA (1)
Riflessioni sui tempi (1)
rigassificatore (1)
RUGBY (1)
SALUTE (1)
SALUTE E MEDICINA (2)
SANITA' E SALUTE (2)
SCANDALO NAZIONALE (1)
SCIENZA E CULTURA (1)
SCIENZA E SALUTE (1)
scienza,medicina (2)
Serie A (1)
serie c (1)
Serie C Lega Pro girone A (1)
SICUREZZA (2)
Sirteggi europei (1)
SOLIDARIETA' E SOCIALE (1)
SOLIDARIETA' SOCIALE (2)
Sorteggi Coppe Europee (1)
SORTEGGI UEFA (1)
Spareggi per Francia 2016 (1)
spazio libero (2)
SPETTACOLO (25)
SPORT (10)
SPORT - BASKET (1)
SPORT - BASKET (1)
SPORT - CALCIO (4)
SPORT - CICLISMO (1)
SPORT E SOCIALE (1)
SPORT - NEWS LETTER USSI (1)
SPORT - PALLACANESTRO (1)
SPORT & SPORT (2)
sport calcio (2)
SPORT- CALCIO (3)
SPORT -CALCIO (1)
SPORT- CALCIO - COVERCIANO (1)
SPORT- CALCIO - USSI (3)
Sport critico (6)
sport e critica (1)
Sport e politica (1)
sport e società (1)
SPORT E SOLIDARIETA' (1)
sport europei (1)
sport giovanile (1)
SPORT -NEWS LETTER USSI (4)
SPORT PARALIMPICO (1)
Sport Serie C (1)
SPORT-CALCIO-USSI (1)
SPORT-CANOTTAGGIO (1)
STORIA (1)
STORIA E CULTURA (1)
Supercoppa Italiana (3)
TEATRO (2)
TEATRO E SPETTACOLO (8)
TEATRO SPETTACOLO (2)
Teatro, arte, spettacolo (3)
TORNEI DI CALCIO (1)
TOSCANA ECONOMIA (1)
TOSCANA IN RETE (4)
TOSCANA IN RETE - ECONOMIA (1)
UEFA CHAMPIONS LEAGUE (1)
us pistoiese 1921 (3)
us pistoiese calcio (1)
ussi (1)
USSI COMUNICATI STAMPA (1)
VANNUCCI PIANTE (1)
vendita (1)
VERSILIANA (19)
Viaggi,curiosità,reportage (1)
viareggio (1)
Viareggio allo sbando (1)
viareggio porto (1)
VIDEONEWS (1)
VIDEONEWS 30 ANNI (1)
videonewstv (6)
vivaismo (6)
VIVAISMO E CULTURA (2)
VIVAISMO E SPORT (1)
VOLLEY (2)
WEB E RICERCA SCIENTIFICA (2)
web tv (9)
web,video,youtube (3)
ZERO NEGATIVO (2)

Catalogati per mese:
Settembre 2006
Ottobre 2006
Novembre 2006
Dicembre 2006
Gennaio 2007
Febbraio 2007
Marzo 2007
Aprile 2007
Maggio 2007
Giugno 2007
Luglio 2007
Agosto 2007
Settembre 2007
Ottobre 2007
Novembre 2007
Dicembre 2007
Gennaio 2008
Febbraio 2008
Marzo 2008
Aprile 2008
Maggio 2008
Giugno 2008
Luglio 2008
Agosto 2008
Settembre 2008
Ottobre 2008
Novembre 2008
Dicembre 2008
Gennaio 2009
Febbraio 2009
Marzo 2009
Aprile 2009
Maggio 2009
Giugno 2009
Luglio 2009
Agosto 2009
Settembre 2009
Ottobre 2009
Novembre 2009
Dicembre 2009
Gennaio 2010
Febbraio 2010
Marzo 2010
Aprile 2010
Maggio 2010
Giugno 2010
Luglio 2010
Agosto 2010
Settembre 2010
Ottobre 2010
Novembre 2010
Dicembre 2010
Gennaio 2011
Febbraio 2011
Marzo 2011
Aprile 2011
Maggio 2011
Giugno 2011
Luglio 2011
Agosto 2011
Settembre 2011
Ottobre 2011
Novembre 2011
Dicembre 2011
Gennaio 2012
Febbraio 2012
Marzo 2012
Aprile 2012
Maggio 2012
Giugno 2012
Luglio 2012
Agosto 2012
Settembre 2012
Ottobre 2012
Novembre 2012
Dicembre 2012
Gennaio 2013
Febbraio 2013
Marzo 2013
Aprile 2013
Maggio 2013
Giugno 2013
Luglio 2013
Agosto 2013
Settembre 2013
Ottobre 2013
Novembre 2013
Dicembre 2013
Gennaio 2014
Febbraio 2014
Marzo 2014
Aprile 2014
Maggio 2014
Giugno 2014
Luglio 2014
Agosto 2014
Settembre 2014
Ottobre 2014
Novembre 2014
Dicembre 2014
Gennaio 2015
Febbraio 2015
Marzo 2015
Aprile 2015
Maggio 2015
Giugno 2015
Luglio 2015
Agosto 2015
Settembre 2015
Ottobre 2015
Novembre 2015
Dicembre 2015
Gennaio 2016
Febbraio 2016
Marzo 2016
Aprile 2016
Maggio 2016
Giugno 2016
Luglio 2016
Agosto 2016
Settembre 2016
Ottobre 2016
Novembre 2016
Dicembre 2016
Gennaio 2017
Febbraio 2017
Marzo 2017
Aprile 2017
Maggio 2017
Giugno 2017
Luglio 2017
Agosto 2017
Settembre 2017
Ottobre 2017
Novembre 2017
Dicembre 2017
Gennaio 2018
Febbraio 2018
Marzo 2018
Aprile 2018
Maggio 2018
Giugno 2018
Luglio 2018
Agosto 2018
Settembre 2018
Ottobre 2018
Novembre 2018
Dicembre 2018
Gennaio 2019
Febbraio 2019
Marzo 2019
Aprile 2019
Maggio 2019
Giugno 2019
Luglio 2019
Agosto 2019
Settembre 2019
Ottobre 2019
Novembre 2019
Dicembre 2019
Gennaio 2020
Febbraio 2020
Marzo 2020
Aprile 2020
Maggio 2020
Giugno 2020
Luglio 2020
Agosto 2020
Settembre 2020
Ottobre 2020
Novembre 2020
Dicembre 2020
Gennaio 2021
Febbraio 2021
Marzo 2021
Aprile 2021
Maggio 2021
Giugno 2021
Luglio 2021
Agosto 2021
Settembre 2021
Ottobre 2021
Novembre 2021
Dicembre 2021
Gennaio 2022
Febbraio 2022
Marzo 2022
Aprile 2022
Maggio 2022
Giugno 2022
Luglio 2022
Agosto 2022
Settembre 2022
Ottobre 2022
Novembre 2022
Dicembre 2022
Gennaio 2023
Febbraio 2023
Marzo 2023
Aprile 2023
Maggio 2023
Giugno 2023
Luglio 2023
Agosto 2023
Settembre 2023
Ottobre 2023
Novembre 2023
Dicembre 2023
Gennaio 2024
Febbraio 2024
Marzo 2024
Aprile 2024
Maggio 2024
Giugno 2024
Luglio 2024
Agosto 2024
Settembre 2024
Ottobre 2024
Novembre 2024
Dicembre 2024
Gennaio 2025
Febbraio 2025
Marzo 2025
Aprile 2025
Maggio 2025
Giugno 2025
Luglio 2025
Agosto 2025
Settembre 2025
Ottobre 2025
Novembre 2025
Dicembre 2025
Gennaio 2026
Febbraio 2026
Marzo 2026
Aprile 2026
Maggio 2026

Gli interventi più cliccati

Ultimi commenti:
Very interesting pos...
30/12/2016 @ 10:03:51
Di rolex replica
I love what you got ...
30/12/2016 @ 10:03:04
Di rolex uk
Great stuff from you...
30/12/2016 @ 10:01:20
Di rolex replica uk
I have a presentatio...
30/12/2016 @ 10:00:33
Di rolex replica watches
Thanks for the tips,...
30/12/2016 @ 09:59:57
Di replica rolex
Thank you for anothe...
30/12/2016 @ 09:59:14
Di rolex replica
Stai soffrendo finan...
08/12/2016 @ 05:24:19
Di john
Stai soffrendo finan...
08/12/2016 @ 05:21:18
Di john
I've been trying to ...
21/11/2016 @ 03:47:56
Di rolex replica
Interesting info, do...
21/11/2016 @ 03:47:16
Di hublot replica
I would like to than...
21/11/2016 @ 03:44:21
Di rolex replica
Very good stuff with...
21/11/2016 @ 03:44:03
Di hublot replica
Pretty good post. I ...
21/11/2016 @ 03:42:26
Di rolex replica
Good to know that su...
21/11/2016 @ 03:42:00
Di hublot replica
I was longing to rea...
21/11/2016 @ 03:40:43
Di rolex replica
Very interesting pos...
21/11/2016 @ 03:40:20
Di hublot replica
I love what you got ...
21/11/2016 @ 03:39:26
Di rolex replica
Great stuff from you...
21/11/2016 @ 03:39:08
Di hublot replica
I have a presentatio...
21/11/2016 @ 03:36:52
Di hublot replica
Thanks for the tips,...
21/11/2016 @ 03:30:01
Di rolex replica


Titolo
Che cosa vorresti in più nel sito?

 Immagini
 riferimenti bibliografici
 indirizzi internet inerenti agli argomenti trattati
 temi diversi rispetto a quelli fin'ora trattati
 video
 audio

Titolo
Questo è un testo per Stuff




14/06/2026 @ 12:16:55
script eseguito in 393 ms


VideoNewsTV Home Page