|
\\ Home Page
Benvenuto nel blog di VideoNewsTV, la prima TV digitale su Internet:
LinkLog https://paypal.me/pools/c/8m530JiNSo
Nessun link trovato.
WebLog
In attesa che la nebbia si diradi in Dombass ( ironico n.d.r.) e che quindi gli ucraini si possano rendere conto della situazione sul terreno dei combattimenti ecco che c'è chi di "nebbia" non ne ha alcuna,nemmeno nel cervello, ed emette indicazioni ben precise che finiranno per prolungare sofferenze e spese a noi tutti.La von der LEYEN insiste nel dare miliardi a Kiev affinchè udite udite, perchè è giustificazione CLAMOROSA "Dobbiamo continuare ad far aumentare il costo della guerra per la Russia. Per questo motivo erogheremo oggi quasi 6 miliardi di euro per l’Ucraina" Il tutto detto durante una seduta del Parlamento europeo.Siamo ALL'INVEROSIMILE! QUESTA UE CI PORTERA allo sfascio! Quindi, per danneggiare IN IPOTESI la Russia,ci battiamo la mazza sui coglioni, NOI TUTTI EUROPEI. Credo si stia superando ogni limite.Insistono Danimarca, Estonia, Finlandia, Islanda, Lettonia, Lituania, Norvegia e Svezia con pacchetti di armi USA da 500 milioni di dollari facendo felice il Segretario generale NATO Mark Rutte. Di rimando anche il nostro Tajani si accoda e conferma a breve un dodicesimo pacchetto di aiuti all'Ucraina. Direte voi ma che c'entra quello che ora vai dicendo? Ma questo è qualunqismo da strapazzo! Sarà anche così,ma questo che ora scriverò deve far riflettere. RAPPORTO DELLA CARITAS sulla POVERTA' in Italia.LA CARITAS CI DICE CHE LA POVERTA' IN ITALIA E' AUMENTATA IN 10 ANNI DEL 43% ! Mentre il patrimonio medio dei 50 mila italiani più ricchi e' più che raddoppiato dagli anni 90 ad oggi! ED ALLORA CONTINUIAMO A DARE SOLDI ALL'UCRAINA!
E tralasciamo pure lo scandalo che ha colpito alcuni personaggi ucraini accusati di corruzione e mazzette varie ( tra i quali l'ex socio di Zelensky e l'ex vicepresidente e si parla di più di 100 milioni di dollari) ma concentriamoci su tutto l'apparato UE e Nato che insiste ad allungare il percorso di morte ( come ha detto oggi Salvini n.d.r.) E per favore smettetela un giorno si e l'altro pure in interviste sui giornaloni di potere ai vari dissidenti( oggi una bielorussa sul Corsera ) che dicono sempre le stesse cose.Bisogna fermare Putin altrimenti prima o poi ci attaccherà,l'Ucraina è il nostro baluardo e va difesa per forza....tutta gente questa che si dimentica il perchè prese il via l'operazione speciale Russa.Anni e anni di espansionismo NATO fino alle porte di Mosca!
Che cosa si fa per restare al potere e per cercare di preparare UN DISEGNO politico che possa travalicare quanto accade in Toscana affinchè possa essere applicato anche al resto del Paese.Nuova Giunta Toscana con un Presidente riconfermato ,un Giani da sempre descritto come di assoluta ubbidienza ed anche di assoluta partecipazione.Pare che tu te lo possa trovare non atteso ad ogni manifestazione o ricorrenza che sia.La toscana lo ricordiamo dal tempo della istituzione delle Regioni è l'unica a non AVER MAI CAMBIATO COLORE politico. Solo che ora queste votazioni recenti che hanno visto il PD perdere una caterva di voti non sufficienti al ribaltone causa una politica del tutto sbagliata dalla LEGA che con Vannacci ha in pratica distrutto quanto di buono aveva costruito in zona.Già, perchè nonostante l'esultanza della Schlein i risultati in toscana non è che siano poi andati così bene per il PD dal momento che I SEGGI IN CONSIGLIO SONO CALATI DAI 22 DELLA PRECEDENTE LEGISLATURA AI 15 ATTUALI MENTRE NONOSTANTE LA SCONFITTA FDI E' SALITA A 12 SEGGI MENTRE LA LEGA NE HA 1 SOLO per i motivi detti e 2 A FORZA ITALIA.
Quindi per governare Giani ha bisogno della coalizione allargata a AVS ed ai moderati e al Movimento 5 Stelle.
INSOMMA PROVE DEL "PACIUGO" che si vorrebbe allestire per BATTERE LA MELONI ALLE PROSSIME ELEZIONI POLITICHE...... ( HA DA VENì "BAFFONE"...N.D.R.)
Le prime scelte di Giani hanno già fatto discutere perchè dopo l'elezione della esperta Stefania Saccardi (IV) a presidente dell'Assemblea,c'è stata quella a sorpresa e si dice IMPOSTA da ROMA ( SCHLEIN) della giovane MIA DIOP 23 anni di padre senegalese e madre italiana consigliera comunale del PD a Livorno ed ora scelta da Giani come sua VICEPRESIDENTE.Il tutto dopo che lo stesso Giani tempo addietro aveva scelto come suo portavoce BERNARD DIKA di 27 anni che avrà l ruolo di coordinamento tra Giunta e Consiglio regionale.
Ma la costruzione della catena di comando non è veloce e l'assegnazione di tutte le deleghe dovrebbe arrivare dopo l'approvazione del programma in un Consiglio regionale che si terrà entro 10 gg.E c'è anche un GIALLO dietro a tutta questa vicenda delle nomine. Il più votato in assoluto,l'ex Sindaco di Prato Matteo Biffoni è fuori dalla GIUNTA! Guiderà "solo" la Commissione Sanità.... con ben 22.155 preferenze avute! Evidentemente a Roma al PD stanno facendo prove di futura sconfitta.
La ricerca del bomber... il giocatore là davanti che ti butti in rete un 15/20 gol a stagione è sempre stato l'obiettivo delle squadre di vertice.E' vero che in genere i campionato si vincono con le migliori difese,prendendo meno gol possibile,ma proprio per il fatto che l'FC Pistoiese questa ottima difesa ce l'ha,ecco che l'aver trovato un giocatore sia pure di età ma affidabile come ADRIANO MONTALTO potrebbe risultare davvero l'arma vincente.Gli arancioni negli ultimi anni non hanno mai avuto bomber di razza tranne quel periodo particolare col giovane Di Biase che andava sempre a segno nel campionato 2022/2023 dove segnò 12 gol e fornì 3 assist in 35 presenze.
Ultimamente nell'FC Pistoiese il rapporto tra azioni offensive,occasioni chiare da rete e vere finalizzazioni in gol è ancora troppo sbilanciato.Un gol ogni 4/5 clamorose occasioni col rischio di vedere sfuggire via vittorie chiare sul piano del gioco.Ma occorre anche dire che la Pistoiese e lo dimostrano le cifre è la squadra che ha segnato più gol in tutto il campionato frutto anche degli inserimenti dei centrocampisti e proprio per questo l'inserimento di una vera punta centrale d'area potrebbe rivelarsi decisivo. La Società che ha il dichiarato obiettivo di vincere il campionato e di tornare tra i professionisti visto che la vetta della classifica è già stata raggiunta ha deciso di intervenire per tempo con l'arrivo di Montalto un giocatore con grande esperienza di campi dalla serie C alla serie B con complessive 250 presenze nelle due categorie e con 69 reti messe a segno.Una media di un gol ogni 3,62 gare, non eccezionale,ma se ben inserito negli schemi di Andreucci e se ben supportato da una decente forma fisica ( il giocatore ha già superato i 37 anni e mezzo) potrebbe fare la differenza.Di certo molto difficile che una società di Serie d possa permettersi ingaggi attorno o superiori ai 100 mila euro ma l'FC Pistoiese di Sergio Iorio è deciso di fare ora ogni sforzo per vincere il campionato.( si ricorda che Montalto alla Casertana nel periodo 2023/2024 aveva un contratto stimato sui 140 mila euro a stagione , poi per lui esperienze ultime con il Catania ed infine con la Reggina in Serie d )
E' il momento come ho detto da tempo di prendere il largo in classifica e di "spaventare" gli avversari.Cosa che nonostante l'impegno dei vari Pinzauti,Simeri,Diallo,Alagna,per ora si è stentato a fare.
Se non siamo al ridicolo,poco ci manca.Evidentemente i guerrafondai della Ue,quelli che spingono a tutta forza per un armamento costante e permanente di tutti noi e a NOSTRE SPESE, devono pure in un modo o nell'altro cercare con INVENTIVA delle improbabili scuse per giustificare quello che è sotto agli occhi di tutti,ma sono molti INTERESSATI A NON VEDERE. E dal momento che ho parlato di vista annebbiata ecco che questo torna proprio utile a costoro per dire:AIUTATI DALLA NEBBIA DICE L'ANSA, CIRCA 300 RUSSI SONO PENETRATI A POKROVSK !!! Siamo alle comiche in campo tragico,però.Non vogliono in nessun modo costoro ammettere che la guerra l'hanno perduta e già da tempo e che farebbero bene a deporre le armi almeno in quelle zone del Donetsk quasi interamente in mano all'esercito russo.Trump ha cercato in ogni modo di porre fine al conflitto ma le richieste continue di Zelensky l'hanno in un certo modo bloccato. Ed allora si deve essere detto: ma andate al diavolo e cavatevela da soli....Il problema vero non è tanto questa ridicola giustificazione DELLA NEBBIA, bensì il fatto che come ho già detto più volte esistono rette parallele che mai si incontreranno.Interessi dei baltici che essendo i più vicini ai confini russi hanno davvero paura di essere invasi, ma interessi superiori della "cricca" dei "volenterosi" spinta ed accettata dai vertici Nato e dalla "cruccaggine" del tedesco Merz oltre che a quella della der Leyen unitamente alla "truce" con i russi, Kallas.Per ora il "francesino" Macron l'unico ATOMICO assieme alla GB ha altre gatte da pelare in casa propria.La furba Meloni,l'atlantica Meloni per ora si accontenta di essere nelle grazie di Trump e si barcamena a metà del guado pur anche lei TASSANDOCI non poco con l'inserimento in finanziaria di quelche miliardo tolto alle necessità degli italiani per essere destinato alla spesa per le armi.Come e quando finirà questa storia e soprattutto in che modo è ancora prematuro dirlo.Di certo per Putin la guerra di logoramento è congeniale e per ora le decine di sanzioni impostegli sono servite a poco ma è probabile che una volta conquistato l'intero Donbass con l'aiuto della NEBBIA,potrà fermarsi.
Credo che per la Pistoiese sia giunto il momento di cercare di scoraggiare gli avversari e prendere il largo il prima possibile.Dando così seguito a quella che è stata una giornata perfetta e mi riferisco a Pistoiese-Lentigione 1-0 dello scorso 2 novembre.Battuta la capolista davanti al proprio pubblico con il record di presenze degli ultimi anni,battuta all'ultimo tuffo e superata in vetta.Concomitante il pareggio delle seconde in classifica è così anche arrivato il primo posto.Considerando anche come già detto che la media punti del girone D ' la più bassa di tutti una squadra che inanelli un filotto di vittorie potrebbe andarsene...Il calendario propone nelle prossime 4 gare sempre a novembre Treviglio e Crema in trasferta e Sant'Angelo e Pro Sesto in casa.Se la Pistoiese gestirà al meglio queste gare potrebbe arrivare a quota 30 alla fine della 14ma giornata e di sicuro il margine sarà dilatato.Un primato in classifica,quello arancione,ritrovato dopo ben 937 giorni tanto tempo è passato da quel 6/4/2023 all' 1/11/2025 ( il 2024 era bisesto con 366 giorni )
CAMPIONATO SERIE D GIRONE D
GARA N° 11
Stadio Comunale Mario Zanconti
TREVIGLIESE PISTOIESE 0-1 Russo al 2° del 2° tempo
TREVIGLIESE: Bersanetti Ottini Del Carro Cortinovis Ruggeri Caporali Cretti Ortelli Rubagotti Montalbano Pesenti
All.tore: Amedeo Mengone
PISTOIESE: Giuliani Cuomo Gennari Bertolo Kharmoud Biagi Maldonado Campagna Pellegrino Alagna Russo
All.tore: Antonio Andreucci
Arbitro: Saccà di Messina
I padroni di casa della Trevigliese in settimana hanno cambiato allenatore.La squadra viaggia al penultimo posto con 6 punti alla pari del Progresso e serviva una svolta.Si giocherà su un campo in sintetico con la consueta presenza di un buon numero di sostenitori arancioni.Al 3' tiro non pericoloso di Russo parato.Pistoiese vicina al gol al 5' con tiro Campagna che Bersanetti con un mezzo miracolo mette in angolo.Una azione partita dalla destra. Angolo battuto da Maldonado e Gennari di testa manda alto.Prima grossa occasione arancione per merito di Campagna.inizio molto dinamico.8' tiro di Russo a botta sicura ma ancora una volta Bersanetti mette in angolo.Per ora due ottimi interventi del portiere locale hanno evitato il vantaggio arancione.Trevigliese molto impacciata e impauriti va a un tiro alto senza pretese al 10' Questi primi 18' di gioco stanno mostrando la pochezza della Trevigliese che non ha in pratica mai tirato in porta.Converrà agli arancioni passare al più presto in vantaggio.La differenza tecnica si nota tutta.Al 24' azione arancione con un tiro di Russo che per poco non entrava in porta.Palla salvata sulla linea dopo azione confusa.Primo tiro debole in porta da parte locale con Montalbano che si è fatto tutto il campo in contropiede dopo un grosso rischio in area locale.Siamo al 28'.La Pistoiese ha già sprecato almeno due-tre grosse opportunità.36' ancora Russo al tiro dopo essere stato servito da Campagna e ancora una volta il portiere respinge,poi un tocco di mano di Alagna stoppa l'azione. Ma un minuto dopo al 38' angolo di Maldonado va di testa Gennari con sfera che colpisce il palo! Altra fiammata arancione.Al 43' un bel tiro in diagonale di Kharmoud costringe ancora all'angolo il portiere Bersanetti che salva la su porta.Azione interessante dei locali in recupero ma Giuliani fa buona guardia.Si va negli spogliatoi dopo 48' in cui la Pistoiese ha avuto almeno 4 grosse occasioni per passare in vantaggio.Bersanetti portiese della Trevigliese ha detto no.
Un cambio nella Trevigliese, Ciarmoli per Rubagotti.Pistoiese in gol al 2' della ripresa.E' Russo che di forza va via entra in area e riesce a battere il portiere Bersanetti.Dopo diverse occasioni fallite quindi gli arancioni passano in vantaggio.Leggero infortunio per Bersanetti in uscita.8' tiro da parte di Del Carro con traiettoria alta.Gara più equlibrata ora con la Trevigliese che cerca di impostare qualche azione.Esce Pesenti entra Principe.
Siamo al 17' Andreucci effettua due cambi : Campagna fuori e dentro Alluci,Alagna fuori entra Diallo.Questo al 21' Moraschi per Cortinovis nei locali.Al 27' pericolo in area arancione dopo fuga di Montalbano a sinistra e cross in area con qualche apprensione.Primo vero rischio corso in gara. Entra Accardi per Bertolo nella Pistoiese.Siamo alla mezz'ora.Secondo tempo non bello.Comunque sia non sembra proprio possibile che questa Trevigliese possa recuperare il risultato.Al 35' Diallo in evidenza ma il portiere è attento con i piedi evitando il raddoppio.Altro cambio arancione con Rossi al posto di Maldonado.Infine entra al 44' Pinzauti per un applaudito Russo.Al 94' palla alta sulla traversa su colpo di testa di Principe su palla d'angolo.E Principe si ripete con un tiro alto proprio poco prima del fischio finale. La Pistoiese vince a Treviglio con assoluta corretteza vista la gara.Risultato mai in bilico anche se soltanto per 1-0.E' chiaro che prosegue una sorta di statistica che più o meno indica un gol ogno 4 occasioni il che spesso porta a rischiare fino in fondo di essere riacciuffati.Ma la Trevigliese è apparsa nettamente inferiore alla Pistoiese che quindi da capolista solitaria tornerà al Melani domenica prossima contro il Sant'Angelo. Intanto,visti i risultati,solo il Lentigione regge in scia degli arancioni, mentre tutte le altre hanno pareggiato.
Ma come si fa a starsene in silenzio quando si leggono certe cose...Io non entro nel merito esclusivamente politico della vicenda ma a me interessa solo e soltanto l'aspetto LOGICO E MORALE della vicenda FINANZIARIA 2025.Tutto il resto sono solo speculazioni politiche e schermaglie politiche.Invece io non ci voglio avere nulla a che fare.Quando la Meloni dice con fermezza:"con noi non ci sarà mai nessuna patrimoniale" FA UNA AFFERMAZIONE SOLO POLITICA CONTRO UN AVVERSARIO POLITICO E SE NE FREGA ALTAMENTE del nocciolo del problema.Il problema è che se venissero tassati i ricchi e ce ne sono eccome se ce ne sono compresi quelli che percepiscono 3-4-5 pensioni alla volta,ecco che quei danari potrebbero essere destinati a stipendi e pensioni, a sanità allo sfascio oppure alle strade allo sfascio e via dicendo.Qui vince chi ha i voti e non si fanno considerazioni di giustizia sociale.Come ho già detto il MASSIMO DEI MASSIMI è stata l'affermazione del MINISTRO GIORGETTI: "la finanziaria aiuta il ceto medio".E' incredibile,tutto questo.Si pensa e si ragiona solo in termini di potere politico.SI è passati dai diktat statali ai tempi del COVID dove ricorderete ci fu un ovvio in questo caso MA SBAGLIATO viste le conseguenze ( migliaia di morti improvvise! )tentativo di spingere gli italiani a vaccinarsi magari con richiami "morali" come quello del Pesidente della Repubblica o tentativi più popolari di convinzione tramite "OSCENI BALLETTI" di infermiere e medici,ad un passaggio solo politico di imposizioni dall'alto di una maggoranza non scalfibile che va avanti per la propria strada privilegiando statali,ceto medio industriali e banche e non toccando i padroni del vapore .Basti pensare in questo caso di quanto si è parlato del contributo da parte della banche alla finanziaria.Non si tocca il conducente,insomma.E che dovrebbe fare allora Landini Segretario CGIL ed in genere una sinistra come AVS che vede ignorati richieste ed appelli di una maggiore equità sociale? Dice stamani Tajani il vice ministro di Forza Italia."Landini vuole candidarsi?" Può anche darsi,ma in questo caso Landini ha buon gioco a dire che si tratta di una finanziaria iniqua e sbagliata.
A poco o nulla rilevano questa volta le "distinzioni" di Renzi che parla di autogol delle sinistre che andando in sciopero danno modo a Meloni di farsi ancora di più paladina dei ricchi con quella affermazione "con noi al potere,mai patrimoniali " distogliendo l'attenzione sul fatto che CON MELONI AL GOVERNO CI SIA IL RECORD DI TASSE DA PAGARE
Invece che di patrimoniale secondo l'esperto in "fuffigni" Renzi,la sinistra dovrebbe porre l'accento sulla pressione fiscale insostenibile. Però a me sembra EFFICACISSIMO E SEMPLICE dire quanto ha affermato Landini: vale a dire UN CONTRIBUTO DI SOLIDARIETA' DELL'1,3% A CARICO DEI 500 MILA CONTRIBUENTI RICCHI CON PATRIMONI SOPRA I 2 MILIONI DI EURO PER GENERARE UNA ADDIZIONALE ANNUA DI CIRCA 26 MILIARDI DA DESTINARSI A SANITA' SCUOLA STIPENDI PENSIONI.....
Una volta nei filmetti di PERRY MASON si diceva. " E'VERO O NO CHE..." Ed allora dico: e' vero o non che quanto chiesto da Landini è giusto?
E' vero o no che con Meloni al Governo le tasse sono aumentate? E' vero o no che milioni di italiani non si curano più? E' vero o no che tutte le manovre fatte hanno avuto occhio di riguardo per i ricchi ? E' vero o no che le banche fanno utili come non mai? E' vero o no che gli stipendi medio-bassi sono fermi da anni? Sulla vicenda del CNEL ( organo governativo con funzione consultiva in tema economico con bilanci di oltre 7 milioni l'anno... un carrozzone con ben 128 tra consiglieri ed impeigati n.d.r.) sarebbe meglio tacere.La riforma Renzi-Boschi poi fallita lo voleva morto e sepolto .Poi tenuto in vita con un vertice ( BRUNETTA ) che in questi giorni si era addirittura aumentato i compensi ( da 240 mila a 311 mila euro l'anno ) con rapida retromarcia per evidente OSCENITA' a quanto pare fatta notare dalla stessa Meloni.Ed ecco il retromarcia.Ma l'oscenità resta tutta.
.
Sembrerebbe ovvia l'ironia della Meloni circa il giorno in cui il sindacato di Landini ha deciso per l'ennesimo sciopero generale questa volta causa una manovra finanziaria del Governo ritenuta insufficiente e carente.Ovvio che cada di venerdi,come sempre del resto.Altro che mancanza di rispetto come dice Landini.Semmai un'altra cosa mi sembra degna di essere tacciata di mancanza di rispetto.L'affermazione fatta dal Ministro dell'Economia e delle Finanze Giorgetti che questa manovra serve ad aiutare il ceto medio mica mi è piaciuta, ma per nulla! MA COME IL CETO MEDIO! Semmai una manovra finanziaria dovrebbe avere come PRIMO OBIETTIVO quello di aiutare i ceti più in sofferenza,le persone deboli e non quelle come accadde con i famigerati 80 euro di Renzi ,che non ne avevano bisogno.Quelle semmai sono mance di stampo clientelistico ed elettoralistico.
E sempre in tema di manovra , a quanto pare questa finanziaria che andrà in discussione in Parlamento e che potrebbe anche venire stravolta sia pure come si usa dire AD INVARIANZA di cifre, non è piaciuta nemmeno al Cnel ( la cui dirigenza però si è data una bella spinta agli stipendi n.d.r.)SPINTA POI REVOCATA PER IMPOSTA DECENZA,A SERA TARDA, alla Corte dei Conti ed all'Istat.Questi 3 organismi chiedono con forza più risorse in particolare per il settore sanitario se è vero che è cresciuto a dismisura il numero di persone che ha rinunciato a curarsi vuoi per mancanza di risorse che per gli intollerabili tempi di attesa per ricevere le prestazioni
Anche il parere sulla manovra di Bankitalia ed ISTAT è tutt'altro che tenero col Governo.Si parla di vantaggi fiscali soprattutto per i ricchi , per i manager stimati in 408 euro mentre per gli operai per soli 23 euro.
Insomma siamo a Robin Hood alla rovescia.
Nel contempo il Governo continua a rinnovare contratti come quello della scuola e della sanità con aumenti non da poco a conferma di una vocazione statalista accentuata.I dipendenti pubblici anzitutto,insomma.
Dopo l'audizione del Ministro Giorgetti sulla manovra nelle Commissioni bilancio di Camera e Senato si è quindi in un mare di critiche dato il via all'assalto alla diligenza.Vedremo quale sarà la lobby più potente per spuntare qualche cambiamento.
Tante belle parole,tanti ideali sbandierati e poi? Che si fa? La si toglie di mezzo! Mi sto riferendo alla data ODIERNA, il 4 NOVEMBRE che una volta,ricordo,ERA FESTA NAZIONALE !
Festività soppressa nel 1977 e spostata alla prima domenica di novembre. La GIORNATA NAZIONALE DELL'UNITA' D'ITALIA E DELLE FORZE ARMATE
L'ITALIA lo ricordiamo per coloro che non hanno mai letto un libro di storia e purtroppo sono molti,HA VINTO LA PRIMA GUERRA MONDIALE dopo la battaglia di Vittorio Veneto sconfiggendo l'Impero austro-ungarico e annettendo il Trentino-Alto Adige,la Venezia Giulia e l'Istria.Armistizio il 3 novembre e alle ore 12 DEL 4 NOVEMBRE 1918 IL GENERALE ARMANDO DIAZ LESSE IL BOLLETTINO DELLA VITTORIA.
Si tratta,quindi, di una delle date di massima importanza per la nostra storia come Paese finalmente riunito dopo 1 milione e 200 mila morti tra militari e civili .... se non era questa una giusta ricorrenza da perpetuare,ditemi voi..... Evidentemente qualcuno pensò di recuperare un giorno di lavoro eliminando questa festività e passando ai nostri giorni istituendone un 'altra come la prossima per San Francesco.Mala tempora currunt....
Restando più o meno in tema bellico vista la ricorrenza e il deposito di corone con la presenza delle massime autorità al Milite Ignoto, anche il Presidente della Repubblica oggi ha parlato di uno sforzo da fare PER ADATTARE LO STRUMENTO MILITARE ( DRONI IMPERANTI...) E PER LA CREAZIONE DI UNA COMUNE FORZA DI DIFESA EUROPEA IN COOPERAZIONE CON L'ALLEANZA ATLANTICA...
E qui si entra in tema e quindi
voglio ricordare quanto di interessante è emerso nel corso dei lavori svoltisi a Livorno lo scorso 31 ottobre promosso dall'associazione “Libertà Eguale” sul tema della “difesa europea, il ruolo degli Stati membri e la posizione dei riformisti per un sistema comune di difesa”.
Si tratta del pensiero ALLINEATO alla UE,ed ai VOLENTEROSI in tema guerra RUSSO-UCRAINA cioè a dire: "ARMIAMOCI TUTTI E VIA ALLE SPESE MILITARI" e sul cosa per costoro si dovrebbe fare.
ENRICO MORANDO del pd e Presidente di Liberta' eguale.
Occorre colpire la capacità bellica dei russi con le sanzioni e con la confisca dei beni russi in belgio e in lussemburgo per ben 140 miliardi e per far questo viste le resistenze delle banche occorre trovare una garanzia europea per sbloccarli.Ricordo,ha proseguito,che la UE HA GIA' CONTRIBUITO CON 80 MILIARDI DI EURO IN AIUTI IN ARMI ALL'UCRAINA PIU' DEI 65 MILIARDI FORNITI DAGLI USA. Occorre anche superare il difficile momento vissuto dai VOLENTEROSI causa soprattutto la stasi politica in Francia e superare lo stallo imposto in UE dai veti.Con i veti non si può superare ed affrontare nulla.Il DISEGNO DEVE ESSERE QUELLO DI IMPEGNARSI ANCORA DI PIU' per l'Ucraina che e' una priorità per tutti noi e per la sicurezza di tutti noi.
DIXIT!
Questa giornata di campionato la n°10 per il girone D di Serie D è di certo interessante.Si propongono Pistoiese-Lentigione cioè la terza in classifica contro la prima,con possibilità di sorpasso e la gara Desenzano-Pro Sesto vale a dire la terza ( alla pari con gli arancioni )contro la seconda in classifica. Dopo queste due gare vedremo se la graduatoria cambierà volto e padrone.Siamo appena alla decima giornata ma questo è già esame significativo per una Pistoiese nell'ultimo periodo un pò troppo abbonata ai pareggi ed incappata domenica scorsa forse nel più brutto secondo tempo in stagione,incapace di chiudere la gara col Progresso.
Non sarà facile per gli uomini di Alessandrini avere ragione di una formazione quadrata e coriacea come il Lentigione.La società emiliana è ormai da anni abituata a sostare nelle zone alte della classifica ed anche la scorsa stagione nei due scontri diretti uscirono pareggi e nel finale di stagione il Lentigione prevalse di poco in classifica.
Atteso al Melani il pubblico delle grandi occasioni per spingere gli arancioni alla vittoria.
CAMPIONATO SERIE D GIRONE D
GIORNATA N° 10
STADIO MELANI DI PISTOIA
PISTOIESE LENTIGIONE 1-0 Kharmoud al 47' del 2° tempo
PISTOIESE:Giuliani Cuomo Gennari Bertolo Bastianelli Biagi Maldonado Campagna Boschetti Alagna Pinzauti
All.tore: Andreucci
LENTIGIONE: Gasperini Mele Capiluppi Miglietta Penta Battistello Nappo Paro Alessandrini Jassey Nanni
All.tore:Pedrelli
Arbitro: Matteo Cavacini di Lanciano
Varia ancora l'attacco Andreucci.Oggi si parte con la coppia Alagna-Pinzauti.In difesa Cuomo per Costa Pisani.Boschetti e Bastianelli dall'inizio.Oggi il tecnico Alessandrini manda in campo una formazione con ben 7 uomini differenti rispetto all'inizio gara contro il Progresso. ( Arlanch,non ancora a posto dopo l'infortunio di domenica scorsa,Costa Pisani,Kharmoud,Rossi,Pellegrino, Russo,,Diallo ).Si continua,quindi, con le "rotazioni"
Inizio equilibrato e prima occasione per il Lentigione quando al 14' una fugga sula sinistra di Jassey con cross al centro per Nanni vede l'ottimo intervento del portiere Giuliani che mette in angolo.Dall'angolo un colpo di testa di Alessandrini che va alto.Un Lentigione sicuro ed autoritario che non permette troppe sfuriate agli arancioni.Ancora ospiti in avanti al 28' con Jassey che va al tiro in diagonale ma con poca precisione.La palla esce di poco a lato. Punizione di Maldonado al 34' con mira imprecisa.Ancora Lentigione poco dopo ed ancora Jassey che favorito da un errore di Maldonado impegna Giuliani. Un finale di primo tempo a tinte più arancioni con un colpo di testa di Alagna e uno di Pinzauti a seguito di una punizione battuta da Boschetti con il portiere ospite che mette in angolo.All'intervallo sullo 0-0 ma il Lentigione ha fatto vedere che non per caso è in vetta.Nella ripresa all'8' è Campagna che tenta la botta dalla distanza ma la palla deviata anche da un avversario finisce sopra la rete.11' Maldonado al tiro dalla bandierina costringe il portiere a respingere coi pugni. Iniziano i cambi al 12' Andreucci manda in campo Rossi per Maldonado e Russo per Alagna.Ancora un bell'intervento del portiere Giuliani al 27' nel deviare in angolo una punizione di Nappo.Altri cambi arancioni tra il 28' ed il 33' Entrano Costa pisani per Cuomo poi Kharmoud per Campagna e Brugognone per Bastianelli .La Pistoiese si è trovata in difficoltà rispetto ad un Lentigione molto solido che ogni tanto continua a punzecchiare come fa Nappo al 40' su punizione.Tutto sembrava scritto per lo 0-0 iniziale,quindi per l'ennesimo pareggio per la Pistoiese ma questa volta il finale è stato a tinte arancioni ed al 47' il da poco entrato in campo Kharmoud si avventava su una palla da rimessa laterale arrivata in area battendo di destro nell'angolino il portiere Gasperini.Il Lentigione viene punito oltremodo così come la scorsa domenica e perde il primato.
Il boato liberatorio del Melani - 2298 i presenti- arriva ,quindi, a fine gara.Si interrompe la serie di pareggi e con questa importante vittoria la Pistoiese raggiunge la vetta della classifica in solitaria visto il pareggio tra Desenzano e Pro Sesto.Un gol di Kharmoud entrato da non molto in campo ha dato ragione alla tattica "a rotazione" di Andreucci che ha sfruttato al meglio la vasta rosa a disposizione.Per gli emiliani è la seconda sconfitta consecutiva arrivata a fine gara.Possiamo ben comprendere il loro disappunto.La gara del Melani era da 0-0 scritto ma proprio per questo i 3 punti arancioni valgono doppio.Ora gli arancioni come detto sono soli al comando della classifica con un punto di vantaggio sulla coppia Pro Sesto Lentigione e con due sul terzettto Desenzano Modena e Piacenza quest'ultima in grande risalita.E' iniziato nel migliore dei modi quindi il novembre calcistico degli arancioni in un campionato che non è ancora decollato e si viaggia ad una media punti non eccezionale.Ma la spinta nel morale data da questa vittoria contro il sempre ostico Lentigione sarà importante.5 VITTORIE E 5 PAREGGI per la Pistoiese nelle prime 10 gare.Ora arriva il momento di spingere .Si va a Treviglio contro la penultima in classifica per mettere più distanza con le altre contendenti tra le quali sarà probabilmente il Piacenza la più temibile.
Noi speriamo davvero che finisca prima o poi questa UE apparentemente a 27 Stati ,apparentemente unita NELL'ASSURDA CORSA AL RIARMO, questa UE sotto scacco delle decisioni von der Leyen,Metsola,Kallas e degli amici del "vapore", compresi i vertici NATO. Sono tutti ben addentro al clima guerrafondaio causa L'ORCO PUTIN da fermare e cercano in tutti imodi di OSTACOLARE le iniziaive di ORBAN accusato di essere una quinta colonna di Putin in Europa,quell'ORBAN ricevuto ( senza la bandiera UE nella stanza) da Salvini e Meloni recentemente.Già il fatto che gli anti UE in Italia ci siano e non siano pochi anche all'interno dello stesso Governo consola e non poco.Intendiamoci bene: perchè da molti la UE è odiata? Mica per il riarmo è già questo basterebbe,ma bensì per tutte quelle regole e regolette che CI INQUINANO LA VITA DI TUTTI GIORNI a partire dalle imposizioni in tema di auto,caldaie,bottiglie di plastica e tappi delle stesse.LA FOLLIA VERDE al governo della passata legislatura produce i suoi danni ora.Questa legislatura la seconda der Leyen e speriamo l'ultima, ha preso spunto dalla guerra Russo-Ucraina per passare dai tappi delle bottiglie a quelli dei cannoni.Ed è un bel salto di qualità.Ed è anche per questo che il "potere" cerca di gettar fango su ORBAN, sui suoi progetti di un possibile centro europa anti UE.E meno male che di segnali che il vento cambierà ce ne sono parecchi.Una destra avanzante in Germania,una destra ancora tenuta fuori dal potere in Francia ma forse ancora per poco ed una destra che anche in Olanda in queste ore sta combattendo per la vittoria alle elezioni e comunque vada è assai consistente.Di certo un cammino tortuoso e difficilissimo quello dei non-UE così come appare sempre più difficile sta dietro la massa di fake news che ci inondano circa la situazione bellica attuale in Ucraina dove secondo le più autorevoli fonti come l'ISW ( di Washington di cui fanno parte anche alcuni generali americani in pensione...) gli ucraini non se la passerebbero bene.NELL'OBLAST DI DONETSK INFATTI IN POCO PIU' DI 25 KM E NEI DINTORNI DI POKROVSK SONO IN ATTO 6 BATTAGLIE DALL'ESITO INCERTO.Forse occorrerebbe credere di più a quello che pubblica questo importante sito alimentato da fondi di aziende belliche americane,rispetto a quella che potrebbe anche essere definita "propaganda" ucraina come quella notizia ripresa oggi da IL GIORNALE ( ormai vero organo del "Governo") circa quella DeepState Map creata da due "volontari" che si DICONO GUIDATI AL 90% DA FONTI UCRAINE !!!! che smaschererebbe le fake russe.Vi si arriva addirittura a dire che quella mappa è utilizzata anche dai russi che "non ci capirebbero più nulla" in quello che stanno facendo...siamo alle comiche PASSATE PER VERITA'.In sostanza IL GIORNALE ci prende per "allocchi".
Infatti,dal momento che i russi stanno "perdendo",ecco che ogni possibile incontro di pace a Budapest è SALTATO.Infatti, visto che Putin sta "perdendo" come molti dicono,ecco che come ha detto TRUMP, facciamo saltare ogni incontro ,come riporta il Financial Times,Mosca,infatti, visto che sta "perdendo",chiede tutti i territori già richiesti ed in Costituzione russa già inseriti.Trump quindi non vuole perdere tempo e nel contempo per favore non ce lo faccia perdere anche "IL GIORNALE".
Oggi parliamo di calcio.Una riflessione si impone,in generale.Parlando del Milan.Ci si deve chiedere se per ora come è dimostrato dalle gare disputate ,il migliore della "truppa" è risultato essere il croato Modric che ha superato i 40 anni,vuol dire che qualcosa non torna.Non torna all'interno del club e non torna per tutto il sistema calcio.D'altra parte basta vedersi un paio di gare di livello internazionale per capire come mai il nostro campionato è a questo livello, dove un quarantenne in una delle SQUADRE ITALIANE più "spinte" DALLA STAMPA la fa da protagonista.Ma l'avete visto il Milan di Bergamo? ( ove anche lo stesso Modric ha avuto una giocata infelice costata un gol...) In questa squadra,quella di ieri sera,chi possiamo considerare a livello di Serie A? Non dico da scudetto,ma da DECENZA! Il portiere Maignan,un Ricci in ascesa,un Pavlovic che ci mette l'anima e forse quel Saelemaekers ,per generosità ma che quando va al tiro occorre votarsi l'anima al diavolo visto i pasticci che combina.Poi ovviamente MODRIC di cui si è detto.Ma volete ancora parlare di LEAO? Ma per favore.... Volete parlare di GIMENEZ? Ma per favore....E qull'oggetto sconosciuto che risponde al nome di NKUNKU da dove è uscito? Possibile che tutto stia nei piedi di RABIOT e PULISIC? ancora assenti per infortunio? Che col loro ritorno d'incanto vengano ritrovati gol e successi?Può anche darsi ma ieri sera meritava l'Atalanta nettamente più intensa e fisica.Ma al Milan qualcuno prima o poi se lo dovrà fare un esame di coscienza visto che per NON VEDERE GOL, il messicano GIMENEZ è stato pagato 33 milioni di euro e percepisce uno stipendio di 2,5 milioni netti l'anno e il francese NKUNKU ben 38 milioni di euro e percepisce uno stipendio netto di poco meno di 5 milioni !! E passando ad altre squadre...quel Napoli che "becca" 6 gol in olanda contro il PSV ,il PSV,non il Real o il Bayern, e poi viene in campionato a vincere tranquillamente tornando in testa alla classifica? Altra dimostrazione del divario esistente tra il nostro e gli altri tornei.Niente di male,insomma.Tutto torna.Si dà via un Camarda giovanissimo e si prende un NKUNKU.Davvero delle scelte felici.
E siamo davvero messi bene.....si corre sul baratro e nemmeno ce ne accorgiamo.Anzi! Alcuni Paesi europei SPINGONO A TUTTA FORZA per un folle ed insensato RIARMO FORZATO e tra questi su tutti "I VOLENTEROSI",quella congrega di cui anche die Paesi atomici come GB e Francia fanno parte e che hanno solidarizzto con le "guerriere" Metsola,von der Leyen e Kallas paladine delle spese militari imposte a tutti i cittadini.Spese militari che graveranno sui conti pubblici per decenni limitando di conseguenza interventi attivi per la popolazione.Ed in nome di che? DI essere più pronti ALL'ATTACCO ALLA UE da parte di PUTIN? Ma dove l'hanno letto? Chi glielo ha detto? Costoro hanno una narrazione dei fatti che non è veritiera e non corrisponde alla realtà storica .Dove stava scritto ad esempio che il post ERA GORBACIOV dovesse finire con l'AVANZAMENTO DELLA NATO fino a due passi da MOSCA? Che cosa avrebbe dovuto fare Putin? Accettare in silenzio che esperti militari occidentali lavorassero a fianco dell'esercito ucraino come hanno fatto per anni per poi far entrare un Paese per metà russofono,nell'orbita UE e NATO?Suvvia. L'anello al naso ormai ce l'hanno in pochi.Ed è un bene che in queste ore in cui il Premier ungherese Orban è in Italia si paventino nuove possibili alleanze per scardinare il disegno folle del riarmo imposto.A cosa sta lavorando Orban? Ad un blocco centro europeo che faccia da contrasto ai "volenterosi", composto da Ungheria,Cechia e Slovacchia.Orban dopo essere stato ricevuto dalla Meloni ed essere stato a colloquio con Salvini ha detto chiaramente che la UE non conta nulla nelle decisioni sulla guerra in atto e che si debba inseguire la pace e non il riarmo.Un asse centrale europeo che lavori in tal senso ( Ungheria di Orban,Cechia di Babis e Slovacchia di Fico ) avrebbe una importante funzione.
Ben vengano iniziative di questo tipo mentre da una parte il solito "questuante" Zelensky chiede un ulteriore impegno finanziario europeo per altri 2-3 anni .SIC! Si legge che ,visto e considerato che da sempre quando si mettono in testa di fare le cose i TEDESCHI sono quasi imbattibili ( il "quasi" è riferito al fatto che essere così precisini a volte sconfina con l'essere OTTUSI n.d.r.),pare che il ministro dell'interno Dobrindt stia progettando l'iniziativa di proporre nelle scuole ORE di lezioni per preparare i giovani alla eventualità di crisi di guerra... il tutto in un più ampio contesto di ampliamento generale delle forze armate tedesche e per questo piano di RIARMO sembra già deciso che 200 proprietà militari per ora destinate a usi civili torneranno alle forse armate.Ancora nebuloso ancora il piano di RIARMO italiano.Si parla di 40 mila soldati da trovare per equipaggiare con droni,tank e quant'altro per la modica spesa di 14 miliardi che l'Italia chiederà alla UE.Intanto da dati pubblicati nell'ultimo YEARBOOK dello Stockholm International Peace Reaserch Institute si evince che L'ITALIA NEL QUINQUENNIO 2020-2024 E' AL SESTO POSTO NEL MONDO PER ESPORTAZIONE DI ARMI. ROMA COPRE IL 4,8% DEL FABBISOGNO MONDIALE.La parte del leone di questo 4,8% la fanno ovviamente LEONARDO col 27,67% e FINCANTIERI con il 22.62%
La penultima in classifica contro una delle seconde.Questa gara è Progresso-Pistoiese che va in scena oggi alle 14,30 ( si è tornati all'ora giusta..) Considerando anche il fatto che la Pistoiese è ancora imbattuta e che in trasferta ha già fatto 3 vittorie ed un pareggio su 4 gare disputate.sembrerebbe non esserci storia.Ma il calcio è spesso imprevedibile ed occorre affrontare gara dopo gara con la stessa intensità.Di certo al squadra di Andreucci sta crescendo parita dopo partita ed anche la recente ampia vittoria in Coppa Italia contro il Vado ( un 3-0 con doppietta di Rossi e gol di Diallo e ottavi di finale raggiunti ) lo dimostra.Finalmente rosa al completo per Andreucci e ampia possibilità di scelta.
CAMPIONATO SERIE D GIRONE D
GIORNATA N° 9
STADIO COMUNALE WEISZ DI CASTEL MAGGIORE (BO )
PROGRESSO PISTOIESE 2-2 Biagi (PT) al 17' Mascanzoni (P) al 22' Campagna (PT) al 37'
Mascanzoni (P) al 33' del 2° tempo
PROGRESSO: Roccia Barbaro Giacomo Bonetti Giovane Dandini Calabrese Sansò Maltoni Finessi Barbaro Saverio Mascanzoni
All.tore: Graffiedi
PISTOIESE: Arlanch Costa Pisani Gennari Bertolo Kharmoud Rossi Biagi Campagna Pellegrino Diallo Russo
All.tore: Andreucci
Arbitro: Giordani di Aprilia
L'appetito vien mangiando e le vittorie anche se di coppa italia aiutano di certo.Arancioni chiamati alla ricerca dei 3 punti prima dello scontro diretto al Melani contro il Lentigione.Andreucci sceglia per l'attacco la coppia Diallo-Russo.Biagi al rientro centrocampo al posto di Maldonado dopo lunga assenza.All'8vo errore in rinvio di Arlanch con Calabrese che va al tiro ma spreca tirando alto.Il tutto dopo un inizio equilibrato e senza occasioni.11' occasione per Bertolo che impegna il portiere in due tempi con un tiro non semplice quasi di tacco.Inizio non brillante sia come azioni che come gioco.Ma la sensazione è che se la Pistoiese aumentasse i ritmi il gol arriverebbe.Appena scritto ecco il gol della Pistoiese.E' Simone Biagi al volo dopo una azione sulla destra rifinita da Diallo che serve indietro per l'impatto vincente del rientrante Biagi.Una bella azione.Per Biagi il primo gol in arancione. Siamo al 17' Al 20' il portiere Roccia evita il raddoppio stoppando un tiro da breve distanza di Russo.Ma al 22' una incertezza del portiere arancione Arlanch permette a Mascanzoni di portare il Progesso in parità. un giallo per Massimiliano Rossi al 24' Partita che poteva già essere chiusa...Il pareggio sembra aver destato i locali che ora giocano più sciolti.Altra azione pericolosa in area pistoiese quando Arlanch si scontra con Costa Pisani in uscita e per poco non ne approfittava Mascanzoni.Il portiere Arlanch oggi davvero sfortunato sia per un rinvio sbagliato che evidentemente l'ha condizionato,poi per il gol subito per una incertezza ed infine per questo infortunio casuale che lo costringe a lasciare il posto a Giuliani dopo l'uscita in barella.Arlanch lascia il campo tra gli applausi dopo 5' di interruzione del gioco.37' gol di Campagna di testa dopo azione sulla destra condotta da Diallo che serve Kharmoud che va al cross vincente per l'incornata dell'ex Ravenna al suo terzo gol in campionato.Pistoiese di nuovo in vantaggio.
La qualità delle giocate della Pistoiese si vede tutta.E si va al riposo con la Pistoiese in vantaggio senza troppo sforzo a dire il vero.
Entra Cuomo nella Pistoiese al posto di Costa Pisani che evidentemente risente del colpo subito.Accertamenti in ospedale per Arlanch.
4' punizione di Calabrese pericolosa con Giuliani che mette in angolo.Ancora con i pugni Giuliani poco dopo su punizione dalla sinistra,Progresso che alza i ritmi in questo inizio di ripresa.8' tiro non difficile per Giuliani da parte di Mascanzoni.Pistoiese che potrebbe tentare azioni in contropiede in questa fase di relativa difficoltà.Due cambi nel Progresso.Graffiedi cerca il tutto per tutto.Un quarto d'ora di difficoltà per gli arancioni francamente poco comprensibile.Ammonito Cuomo e siamo a 3 ammoniti dopo Campagna e Rossi.Questa gara la Pistoiese deve chiuderla presto perchè lasciare l'iniziativa interamente nelle mani dei locali può essere pericoloso. 21' Alluci per Rossi negli arancioni.al 30' entra nella Pistoiese Pinzauti per Diallo.31' dal neo entrato palla per Russo il cui tiro supera di poco la traversa.Al 33' ancora Mascanzoni che pareggia.Stellacci sulla sinistra in velocità dopo un contropiede rapidissimo.Anche in questo caso Giuliani esce male e il cinico Mascanzoni fa doppietta! Un peccato dopo una ennesima bella discesa di Campagna senz'altro uno dei migliori arancioni.Ammonito anche Bertolo nella Pistoiese.Vediamo se gli arancioni saranno in grado di riprendere i 3 punti.Al 35' esce l'ottimo Campagna per l'attaccante Alagna.Altro giallo a carico di Pinzauti.Arbitro molto severo.Ancora un rischio in difesa contro lo scatenato Mascanzoni che se ne va sul fondo e crossa in area.. sventato all'ultimo il pericolo.Si arriva al 95' sul 2-2 finale. Che dire? La Pistoiese del secondo tempo non mi è piaciuta.L'iniziativa costante del Progresso è stata premiata con un punto che dobbiamo considerare meritato per quanto visto in campo.E' vero che gli arancioni erano andati in vantaggio per 2 volte ed è vero che sono stati traditi da incertezze dei due portieri ( auguroni ad Arlanch uscito in barella ) ma la consistenza tecnica dei padroni di casa era modesta nonostante la bravura di Mascanzoni.Una occasione perduta e due punti persi in attesa del Lentigione al Melani,Lentigione che ha perso in casa col Palazzolo.Classifica con ancora Lentigione al comando con 19 punti, Pro Sesto a 18 punti ,Pistoiese e Desenzano a 17 punti.
Tutti ormai sembrano convinti che ci debba ancora essere lo "zampino" di Trump per un tentativo di porre fine alla lunga guerra di logoramento in atto nelle zone del DOMBASS in Ucraina ( ora quasi al 90% in mani russe n.d.r).In zona ci si avvicina all'inverno e la tattica cambia.Più o meno si tratta solo di vedere che esiti avranno i continui attacchi con droni in giro per il Paese fatti da Putin e fino a che punto l'intelligence alleata riuscirà ad aiutare gli Ucraini a qualche sortita in campo russo che come deterrente psicologico non è malaccio.Ma naturalmente questo a Zelensky non basta e vuole di più.Vuole poter attaccare in profondità il territorio russo grazie al promesso poi a mezza bocca smentito,per ora, utilizzo di missili Tomahawk a medio-lunga gittata.Un utilizzo che se concesso da Trump metterebbe il mondo di Putin con le spalle al muro.E CRESCEREBBE un vero rischio di ottenere una risposta micidiale ( anzi,lui ha parlato di risposta "sbalorditiva" ) al quale questa stasi nelle trattative di accordo non dispiace di certo.Lui è convinto di chiudere il cerchio sulle sue richieste ( 4 regioni del Dombass già in costituzione e Crimea oltre a nessun ingresso Ucraina in Nato e nessun contingente alleato sul territorio ucraino).Il fatto che la UE non ci senta ed anzi spinga per armamenti generalizzati ed imposti a carico di tutti i 27 Paese la dice lunga sulla inconciliabilità delle 2 parti in conflitto.Il pericolo è proprio dato dal fatto che tutti indicano in TRUMP come l'ago della bilancia.Ago della bilancia un personaggio che cambia idea ogni giorno? Intanto si cerca di pressare un Putin che ricordiamolo per i "corti di memoria" ha intrapreso l'azione speciale in Ucraina visto e considerato che invece della neutralità dei Paesi ex URSS si era trovato gli istruttori americani ed inglesi a due passi da casa....Ora le minacce di congelamento degli asset russi e azioni concrete e sanzionatorie sull'energia russa.Si procede quindi con azioni punitive a livello ecomomico i cui effetti si dilateranno nel tempo e in tentativi di spinta ad accrescere gli interventi in campo militare con nuovi e più potenti ordigni mentre in mezzo IL PACIERE DICHIARATO ED ATTESO,TRUMP,vaga da un'idea all'altra minacciando e traendo la mano.In definitiva se guardate bene la FACCIA DI PUTIN mentre dice due parole sui fatti in essere( SANZIONI E RINVIO POSSIBILE INCONTRO A DUE A BUDAPEST) ,davanti ad una platea di microfoni,vi renderete conto che anche lui non ci capisce più niente.... ma a lui va bene così.
Vedo e vado a leggere: strano,questa volta sono quasi pienamente d'accordo con quanto vado leggendo.
In sintesi: – Stop alle guerre, stop al riarmo; più risorse per sanità, istruzione, politiche sociali e abitative. Vogliamo pace e giustizia in Palestina
– Giustizia fiscale: basta condoni e flat tax, si prendano i soldi da grandi ricchezze ed evasione
– Rinnovo dei contratti, salario minimo, legge sulla rappresentanza, lotta alla precarietà
– Piena rivalutazione delle pensioni, estensione della quattordicesima e pensione di garanzia per giovani e precari
– Politiche industriali vere, lavoro sicuro, transizione energetica e sviluppo del Mezzogiorno
Come non essere d'accordo? E chi è che ha scritto questo? E' UN APPELLO DELLA CGIL TOSCANA IN VISTA DELLA MANIFESTAZIONE A ROMA DEL 25 OTTOBRE.
Si dirà,il sindacato fa il suo dovere e che cosa d'altro dovrebbe scrivere? Solo che qualcuno dovrà pur tentare di criticare le mosse del Governo che con l'ennesima finanziaria pare proprio come scrive la CGIL abbia messo al centro gli INTERESSI DI POCHI E NON QUELLI DELLE PERSONE.
In questa MELASSA dei 3 anni di Governo Meloni con la Premier ancora una volta a giro per il mondo e ben contenta di aver terminato con la "faticaccia" di presentarsi in parlamento ad ascoltare le critiche dell'opposizione,che ridotta come è non potrà fare nulla per MANDARLA A CASA,ecco che le parole anche se a volte "sopra le righe" di Maurizio Landini paiono le sole EFFICACI per smuovere le acque.Ma come ho già più volte detto il problema non è quello che viviamo oggi.Il problema è che la Meloni potrebbe REPLICARE e restare al governo per un decennio... almeno si avverasse quello che proprio Landini ha detto in tv destando "sincero stupore di destra" sulla Meloni da lui definita "cortigiana" di Trump.Il segretario generale della CGIL ha oggi precisato in merito:
"Meloni cortigiana? Io l'ho detto perché era lì a far parte di una corte a omaggiare il re Trump, l'imperatore di turno. Ecco perché l'ho detto
|
|
Ci sono 1518 persone collegate
|
<
|
gennaio 2025
|
>
|
L |
M |
M |
G |
V |
S |
D |
| | | |
2 |
3 |
4 |
|
6 |
7 |
|
|
10 |
|
|
13 |
14 |
15 |
16 |
17 |
|
|
20 |
|
|
|
24 |
|
|
27 |
|
29 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|
|
|
A.C. Fiorentina (1)
Auguri (1)
EUROPEI FRANCIA 2016 (1)
EUROPEO FRANCIA 2016 (1)
Qalificazioni Europei di Francia 2016 (1)
US PISTOIESE 1921 (1)
Aberrazioni (1)
AC MILAN CHE ERRORE (1)
acquisti (1)
AGRICOLTURA E FLOROVIVAISMO (1)
AMBIENTE (25)
AMBIENTE MARE (1)
ambiente,mare,ecologia (4)
Ancora la Gazzetta su Balotelli (1)
ANNIVERSARI (2)
ARTE E CULTURA (1)
ARTE E SPETTACOLO (8)
ARTE, CULTURA, CINEMA, MUSICA (8)
arte,cinema,spettacolo (2)
Assurda manifestazione calcistica (1)
ATORN (4)
AUGURI (3)
avvenimenti (6)
BANCHE (1)
BUNDESLIGA (3)
BUON NATALE (1)
calcio (206)
Calcio Commenti (4)
calcio curiosità (1)
Calcio internazionale (2)
CALCIO MILAN (1)
calcio pisa (1)
CALCIO - USSI (1)
calcio balotelli (1)
calcio bayern (1)
Calcio Bundesliga (1)
calcio campionato (117)
Calcio Campionato Serie A (2)
calcio champions (18)
Calcio Champions commenti (1)
Calcio Champions League (41)
Calcio Commenti (170)
Calcio commento (5)
Calcio Coppa America (5)
Calcio Coppa America ed Europei (1)
Calcio Coppa d'Asia e Coppa Italia (1)
calcio coppa italia (18)
Calcio Coppa Italia e Coppa del Re (1)
CALCIO CORROTTO (1)
CALCIO COVERCIANO (1)
Calcio Crisi (1)
Calcio critiche (2)
Calcio critico (33)
CALCIO CURIOSITA' (1)
calcio curioso (1)
CALCIO D'ESTATE (1)
CALCIO DILETTANTI E TORNEI (2)
CALCIO DILETTANTIE TORNEI (2)
Calcio e Politica (1)
Calcio e record (1)
calcio e societa' (8)
Calcio estero (3)
Calcio Europa League (19)
Calcio Europa League 2017-2018 (1)
calcio europei (17)
Calcio Europei 2016 (1)
Calcio Europei Francia 2016 (3)
Calcio Europeo (2)
Calcio FIGC (2)
Calcio Fiorentina (5)
Calcio Francia 2016 (1)
CALCIO GIOVANILE (10)
CALCIO IN TV (1)
Calcio Inter (1)
calcio internazionale (139)
Calcio Internazionale amichevoli (1)
Calcio internazionale costume (1)
Calcio Italia (13)
Calcio Italiano (2)
calcio juventus (3)
calcio lega pro (75)
Calcio Lega Pro Girone A (1)
Calcio Lega Pro Girone B (8)
Calcio malato e violento (1)
Calcio marcio (5)
Calcio mercato (3)
Calcio Mercato Estivo (1)
calcio milan (36)
Calcio Milan IL RIECCOLO (1)
calcio milan ed internazionale (1)
calcio mondiale (3)
Calcio Mondiale 2014 (1)
CALCIO MONDIALI (14)
Calcio Mondiali 2014 (37)
Calcio Mondiali Russia 2018 (1)
Calcio nazionale (18)
CALCIO NEWS (1)
calcio pisa (100)
calcio pistoia (1)
calcio pistoiese (143)
Calcio Premier League (1)
Calcio Premiere League (1)
Calcio Qualificazioni a Francia 2016 (1)
Calcio qualificazioni mondiali (3)
Calcio Scandali (2)
Calcio scandalo (1)
calcio scommesse (2)
CALCIO SENTENZE (1)
CALCIO SERIE A (75)
Calcio Serie A 2015-2016 (1)
Calcio Serie A 2017-2018 (1)
Calcio Serie A Commenti (1)
Calcio Serie A ed altro (1)
calcio serie c (185)
Calcio Serie C 2017-2018 (8)
Calcio Serie C Girone A (2)
Calcio Serie C Lega Pro (3)
calcio serie d (223)
Calcio Statistiche (5)
CALCIO STORICO (1)
calcio supercoppa (1)
calcio tedesco (2)
Calcio Teppismo (1)
calcio trofeo tim (1)
Calcio Uefa (1)
Calcio US Pistoiese (1)
CALCIOPISA (1)
CALCIOPOLI (6)
calciopoli corte dei conti (1)
calcioscommese (1)
calcioscommesse (25)
CALCIOSCOMMESSE - IL BLOG DEL DIRETTORE (2)
calcioscommesse fase due (3)
calcioscommesse fase uno (1)
CALCIO-USSI (1)
Campagna pro balotelli della Gazzetta (1)
campionato (38)
campionato 2012-2013 (1)
campionato 2013-2014 (1)
Campionato Calcio (1)
Campionato Calcio Serie A (2)
campionato commento (2)
campionato Europeo Under 21 (1)
Campionato Serie A (25)
Campionato Serie A 2015-2016 (1)
Campionato Serie A 2016-2017 (9)
Caso Tavecchio (1)
champions (57)
CHAMPIONS LEAGUE (1)
Champions 2015-2016 (1)
Champions 2016-2017 (1)
Champions 2016-2017 ed altro (1)
Champions commenti (1)
Champions ed Europa League (1)
champions league (99)
Champions League 2015/2016 (1)
Champions League 2014/2015 (1)
Champions League 2014-2015 (1)
Champions League 2015/2016 (5)
Champions League 2015-2016 (6)
Champions League 2016-2017 (33)
Champions League commenti (1)
Champions League ed Europa League (2)
Champions Legaue (1)
Champiosn League (1)
cibm (1)
CICLISMO (4)
colore (1)
Commenti (4)
Commenti Calcio (1)
Commenti politici (2)
commenti sportivi (2)
commento al campionato (1)
Commento Calcio (1)
Commento Campionato (1)
Commento politico (1)
Comune Viareggio (1)
Confederation Cup (2)
confederations cup (13)
COOPERAZIONE INTERNAZIONALE (1)
Coppa Africa 2015 (1)
Coppa America (7)
Coppa America 2016 (3)
Coppa America Centenario (1)
Coppa America del Centenario (1)
Coppa Asia Coppa Africa (1)
Coppa d'Africa (2)
Coppa d'Asia (4)
Coppa d'Asia e d'Africa (2)
Coppa Italia (22)
Coppa Italia 2014/2015 (1)
Coppa Italia 2015/2016 (1)
COPPA ITALIA 2015-2016 (1)
Coppa Italia 2016-2017 (4)
Coppa Italia Coppa Asia Coppa Africa (1)
Coppa Italia d'Asia e d'Africa (2)
coppa libertadores (1)
Coppe europee (1)
costume e critica (1)
CREDITO ALLE IMPRESE (3)
Crisi Parma Fc (1)
CRITICA (2)
critica calcistica (4)
critica musicale (3)
Critica politica (1906)
Critica politica e sportiva (2)
critica sportiva (3)
CRONACA (6)
CULTURA E INTRATTENIMENTO (1)
CULTURA -EVENTI (1)
CULTURA, ARTE, EVENTI (8)
Dal Mondo (11)
DIRITTI E DOVERI (1)
DISASTRI NEL MONDO (5)
DONNE NEL MONDO (6)
economia (4)
EDITORIA (1)
EDITORIA E GIORNALISMO (1)
EDUCAZIONE , GIOVANI (1)
Elezioni 2008 (3)
Elezioni Nicaragua (1)
ENTI PUBBLICI (2)
esperienze,vissuto,storie (3)
ESTERI (1)
Euro 2016 Francia (1)
europa league (48)
Europa League 2014/2015 (2)
EUROPA LEAGUE 2015/2016 (2)
EUROPA LEAGUE 2015-2016 (5)
Europa League 2016-2017 (9)
Europa Legaue (2)
Europei 2016 Francia (1)
EUROPEI CALCIO (12)
Europei Calcio 2016 spareggi (1)
EUROPEI CALCIO FRANCIA 2016 (1)
EUROPEI DI CALCIO (4)
Europei di Francia 2016 (4)
Europei Francia 2016 (37)
EUROPEI FRANCIA 2016 ED ALTRO (1)
Europeo Francia 2016 (3)
EVENTI E CULTURA (1)
EVENTI E FIERE (1)
FESTIVAL DELLA SALUTE (4)
FESTIVAL PUCCINIANO (1)
Fiorentina (1)
FLOROVAISMO (1)
FLOROVIVAISMO (22)
FLOROVIVAISMO NEL MONDO (19)
FOTO DEL GIORNO (3)
FRANCIA 2016 Qualificazioni (1)
FRANCIA 2016 Curiosità (1)
FRANCIA 2016 QUALIFICAZIONI (6)
FRANCIA EUROPEI 2016 (2)
FSRU OLT GASIERA (1)
FSRU TOSCANA (1)
FUMETTI (1)
GEMELLAGGI (1)
GIORNALISMO (2)
Giornalismo paraculo (1)
GIORNALISTI (4)
GRAN CANAL DE NICARAGUA (2)
Grande Torino (1)
Guinness Cup (2)
IDEA ABERRANTE (1)
IL RIECCOLO (1)
IMMIGRAZIONE (1)
INCHIESTE (1)
INFORMAZIONI (2)
International Cup (1)
INTERNAZIONALE (4)
INTERNET (2)
INTERNET E WEB TV (3)
INTERNET editoria (2)
INTERNET TV (9)
INTERNET TV, WEB TV, EDITORIA SUL WEB (15)
INTERNET WEB TV (1)
Juventus e Borussia Dortmund (1)
Juventus statistiche (1)
LA GASIERA (1)
LAVORO (1)
lega pro (21)
Lega Pro Girone A (5)
Lega Pro Girone B (7)
Lega Pro Pistoiese (4)
lega pro prima divisione (1)
Lega Pro US Pistoiese (1)
LEGA PRO US PISTOIESE 1921 (1)
MEDIA (1)
MEDICINA E SALUTE (1)
MEMORIAL (1)
Memorial Vannucci (1)
messaggio pubblicitario (1)
Migrazioni insostenibili (1)
Milan (1)
Milan crisi (1)
MILAN FALLIMENTO ! (1)
Milan notizie (1)
Milan si cambia! (1)
MONDIALE PER CLUB (2)
Mondiale per Clubs (2)
Mondiali Calcio 2014 (1)
Mondiali 2014 Brasile (1)
Mondiali Brasile 2014 (1)
mondiali calcio 2014 (11)
MONDIALI DI CALCIO (13)
MONDIALI DI CALCIO 2010 (2)
Mondiali di Russia 2018 (1)
Mondiali Russia 2018 (1)
Mondiali Russia 2018 qualificazioni (1)
nazionale (2)
nazionale calcio (5)
Nazionale commenti (1)
Nazionale Italiana (3)
Nazionale Italiana calcio (2)
Nazionale Italiana di Calcio (1)
NICARAGUA (1)
notizie dal mondo (2)
NOTIZIE USSI (1)
NUOVA POLITICA (1)
OLT FSRU TOSCANA (2)
pallone sgonfio (1)
PARCHI (1)
PARCHI ambiente (1)
parco m.s.r.m. (2)
Parco MSRM (2)
PARCO SAN ROSSORE (13)
PERSONAGGI (10)
personaggi,giornali,editoria (5)
PISA 1909 (1)
pisa calcio (29)
PISA EVENTI (1)
PISTOIA (2)
PISTOIESE (14)
pistoiese calcio (2)
Play-off per Francia 2016 (1)
politica (155)
Politica e costume (3)
Politica a costume (1)
Politica critica (12)
Politica e costume (11)
Politica e Sociale (4)
Politica e Sport (4)
Politica Internazionale (1)
politica porto (1)
Politica sport costume (1)
premi e trofei (1)
PROPOSTE DI LEGGE (1)
QUALIFICAZIONI A FRANCIA 2016 (4)
Qualificazioni a Russia 2016 (1)
qualificazioni a russia 2018 (1)
Qualificazioni ai mondiali 2018 (3)
Qualificazioni mondiali russi 2018 (1)
RICERCA (1)
RICERCA e SOLIDARIETA' (1)
RICERCA SCIENTIFICA (1)
Riflessioni sui tempi (1)
rigassificatore (1)
RUGBY (1)
SALUTE (1)
SALUTE E MEDICINA (2)
SANITA' E SALUTE (2)
SCANDALO NAZIONALE (1)
SCIENZA E CULTURA (1)
SCIENZA E SALUTE (1)
scienza,medicina (2)
Serie A (1)
serie c (1)
Serie C Lega Pro girone A (1)
SICUREZZA (2)
Sirteggi europei (1)
SOLIDARIETA' E SOCIALE (1)
SOLIDARIETA' SOCIALE (2)
Sorteggi Coppe Europee (1)
SORTEGGI UEFA (1)
Spareggi per Francia 2016 (1)
spazio libero (2)
SPETTACOLO (25)
SPORT (10)
SPORT - BASKET (1)
SPORT - BASKET (1)
SPORT - CALCIO (4)
SPORT - CICLISMO (1)
SPORT E SOCIALE (1)
SPORT - NEWS LETTER USSI (1)
SPORT - PALLACANESTRO (1)
SPORT & SPORT (2)
sport calcio (2)
SPORT- CALCIO (3)
SPORT -CALCIO (1)
SPORT- CALCIO - COVERCIANO (1)
SPORT- CALCIO - USSI (3)
Sport critico (6)
sport e critica (1)
Sport e politica (1)
sport e società (1)
SPORT E SOLIDARIETA' (1)
sport europei (1)
sport giovanile (1)
SPORT -NEWS LETTER USSI (4)
SPORT PARALIMPICO (1)
Sport Serie C (1)
SPORT-CALCIO-USSI (1)
SPORT-CANOTTAGGIO (1)
STORIA (1)
STORIA E CULTURA (1)
Supercoppa Italiana (3)
TEATRO (2)
TEATRO E SPETTACOLO (8)
TEATRO SPETTACOLO (2)
Teatro, arte, spettacolo (3)
TORNEI DI CALCIO (1)
TOSCANA ECONOMIA (1)
TOSCANA IN RETE (4)
TOSCANA IN RETE - ECONOMIA (1)
UEFA CHAMPIONS LEAGUE (1)
us pistoiese 1921 (3)
us pistoiese calcio (1)
ussi (1)
USSI COMUNICATI STAMPA (1)
VANNUCCI PIANTE (1)
vendita (1)
VERSILIANA (19)
Viaggi,curiosità,reportage (1)
viareggio (1)
Viareggio allo sbando (1)
viareggio porto (1)
VIDEONEWS (1)
VIDEONEWS 30 ANNI (1)
videonewstv (6)
vivaismo (6)
VIVAISMO E CULTURA (2)
VIVAISMO E SPORT (1)
VOLLEY (2)
WEB E RICERCA SCIENTIFICA (2)
web tv (9)
web,video,youtube (3)
ZERO NEGATIVO (2)
Catalogati per mese:
Settembre 2006Ottobre 2006Novembre 2006Dicembre 2006Gennaio 2007Febbraio 2007Marzo 2007Aprile 2007Maggio 2007Giugno 2007Luglio 2007Agosto 2007Settembre 2007Ottobre 2007Novembre 2007Dicembre 2007Gennaio 2008Febbraio 2008Marzo 2008Aprile 2008Maggio 2008Giugno 2008Luglio 2008Agosto 2008Settembre 2008Ottobre 2008Novembre 2008Dicembre 2008Gennaio 2009Febbraio 2009Marzo 2009Aprile 2009Maggio 2009Giugno 2009Luglio 2009Agosto 2009Settembre 2009Ottobre 2009Novembre 2009Dicembre 2009Gennaio 2010Febbraio 2010Marzo 2010Aprile 2010Maggio 2010Giugno 2010Luglio 2010Agosto 2010Settembre 2010Ottobre 2010Novembre 2010Dicembre 2010Gennaio 2011Febbraio 2011Marzo 2011Aprile 2011Maggio 2011Giugno 2011Luglio 2011Agosto 2011Settembre 2011Ottobre 2011Novembre 2011Dicembre 2011Gennaio 2012Febbraio 2012Marzo 2012Aprile 2012Maggio 2012Giugno 2012Luglio 2012Agosto 2012Settembre 2012Ottobre 2012Novembre 2012Dicembre 2012Gennaio 2013Febbraio 2013Marzo 2013Aprile 2013Maggio 2013Giugno 2013Luglio 2013Agosto 2013Settembre 2013Ottobre 2013Novembre 2013Dicembre 2013Gennaio 2014Febbraio 2014Marzo 2014Aprile 2014Maggio 2014Giugno 2014Luglio 2014Agosto 2014Settembre 2014Ottobre 2014Novembre 2014Dicembre 2014Gennaio 2015Febbraio 2015Marzo 2015Aprile 2015Maggio 2015Giugno 2015Luglio 2015Agosto 2015Settembre 2015Ottobre 2015Novembre 2015Dicembre 2015Gennaio 2016Febbraio 2016Marzo 2016Aprile 2016Maggio 2016Giugno 2016Luglio 2016Agosto 2016Settembre 2016Ottobre 2016Novembre 2016Dicembre 2016Gennaio 2017Febbraio 2017Marzo 2017Aprile 2017Maggio 2017Giugno 2017Luglio 2017Agosto 2017Settembre 2017Ottobre 2017Novembre 2017Dicembre 2017Gennaio 2018Febbraio 2018Marzo 2018Aprile 2018Maggio 2018Giugno 2018Luglio 2018Agosto 2018Settembre 2018Ottobre 2018Novembre 2018Dicembre 2018Gennaio 2019Febbraio 2019Marzo 2019Aprile 2019Maggio 2019Giugno 2019Luglio 2019Agosto 2019Settembre 2019Ottobre 2019Novembre 2019Dicembre 2019Gennaio 2020Febbraio 2020Marzo 2020Aprile 2020Maggio 2020Giugno 2020Luglio 2020Agosto 2020Settembre 2020Ottobre 2020Novembre 2020Dicembre 2020Gennaio 2021Febbraio 2021Marzo 2021Aprile 2021Maggio 2021Giugno 2021Luglio 2021Agosto 2021Settembre 2021Ottobre 2021Novembre 2021Dicembre 2021Gennaio 2022Febbraio 2022Marzo 2022Aprile 2022Maggio 2022Giugno 2022Luglio 2022Agosto 2022Settembre 2022Ottobre 2022Novembre 2022Dicembre 2022Gennaio 2023Febbraio 2023Marzo 2023Aprile 2023Maggio 2023Giugno 2023Luglio 2023Agosto 2023Settembre 2023Ottobre 2023Novembre 2023Dicembre 2023Gennaio 2024Febbraio 2024Marzo 2024Aprile 2024Maggio 2024Giugno 2024Luglio 2024Agosto 2024Settembre 2024Ottobre 2024Novembre 2024Dicembre 2024Gennaio 2025Febbraio 2025Marzo 2025Aprile 2025Maggio 2025Giugno 2025Luglio 2025Agosto 2025Settembre 2025Ottobre 2025
Ultimi commenti:
Very interesting pos...
30/12/2016 @ 10:03:51 Di rolex replica
I love what you got ...
30/12/2016 @ 10:03:04 Di rolex uk
Great stuff from you...
30/12/2016 @ 10:01:20 Di rolex replica uk
I have a presentatio...
30/12/2016 @ 10:00:33 Di rolex replica watches
Thanks for the tips,...
30/12/2016 @ 09:59:57 Di replica rolex
Thank you for anothe...
30/12/2016 @ 09:59:14 Di rolex replica
Stai soffrendo finan...
08/12/2016 @ 05:24:19 Di john
Stai soffrendo finan...
08/12/2016 @ 05:21:18 Di john
I've been trying to ...
21/11/2016 @ 03:47:56 Di rolex replica
Interesting info, do...
21/11/2016 @ 03:47:16 Di hublot replica
I would like to than...
21/11/2016 @ 03:44:21 Di rolex replica
Very good stuff with...
21/11/2016 @ 03:44:03 Di hublot replica
Pretty good post. I ...
21/11/2016 @ 03:42:26 Di rolex replica
Good to know that su...
21/11/2016 @ 03:42:00 Di hublot replica
I was longing to rea...
21/11/2016 @ 03:40:43 Di rolex replica
Very interesting pos...
21/11/2016 @ 03:40:20 Di hublot replica
I love what you got ...
21/11/2016 @ 03:39:26 Di rolex replica
Great stuff from you...
21/11/2016 @ 03:39:08 Di hublot replica
I have a presentatio...
21/11/2016 @ 03:36:52 Di hublot replica
Thanks for the tips,...
21/11/2016 @ 03:30:01 Di rolex replica
Questo è un testo per Stuff
15/11/2025 @ 01:02:10
script eseguito in 475 ms
|