Home Mia TV Videoblog Sport & Sport Ambiente Mare Contatti Credits
 
 

STORIA

I collaboratori DI VIDEONEWS sono figure altamente specializzate nei settori del giornalismo, comunicazione d’immagine, tecnica televisiva, computer grafica, tecniche multimediali.
Dagli anni ’90 in poi, l’attività professionale ormai consolidata si concretizza soprattutto nella progettazione e realizzazione di audiovisivi per enti pubblici e videomagazine per le tv.
Alcuni esempi: per l’Ente Parco Regionale Migliarino San Rossore Massaciuccoli: il documentario, realizzato in tre lingue, (italiano, inglese,tedesco) e diffuso in ambito internazionale , dal titolo "SAN ROSSORE, GUIDA PER UNA VISITA".
Per ARPAT, l’Agenzia regionale per la protezione ambientale della Toscana: il videomagazine ECOLANDIA , mensile diffuso nelle tv toscane e via satellite su Stream News e Toscana Channel.
Per l’Agenzia Nazionale per la protezione dell’ambiente e per i servizi tecnici, un audiovisivo sul biomonitoraggio, diffuso in ambito internazionale.
Per Regione Toscana e IRPET : un audiovisivo, in italiano e francese (Projet Life Pays Tiers) illustrante un progetto di collaborazione con la Tunisia. Per le scuole: audiovisivi in partenariato con alcuni paesi europei (Linking european family – I- You-Me). Per il Sistema delle Agenzie per la protezione ambientale italiane: realizzazione di DVD interattivi per docenti, da utilizzare nei corsi di formazione .
Per il mondo televisivo: i videomagazine Sport & Sport ed Ecolandia. 

L’attuale sfida di Videonews è VideoNews TV, web tv dedicata all’informazione, ma non solo. Punti forti di VideoNews TV, una nuova realtà della comunicazione in rete, sono gli approfondimenti, i videomagazine e le pagine speciali. Come Mia Tv, uno spazio a disposizione degli utenti che possono inviare i loro video o suggerire spunti, notizie, problemi sui quali realizzare servizi giornalistici, e Videoblog, uno spazio per tutti i blogger della rete.

Indietro

 
Chi siamo
Copyright 2006-2024 by VideoNews TV • Visitatori: 24.529.546 (on-line: 1061)