\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:SESTA SCONFITTA DELLA PISTOIESE AL MELANI CONTRO I LIGURI DELL’ENTELLA CHE VINCONO PER 2-0 MA GLI ARANCIONI NON HANNO SFIGURATO
Di Admin (del 03/02/2019 @ 19:54:58, in Calcio Serie C, linkato 435 volte)





La Pistoiese torna al Melani per affrontare una gara oggettivamente difficile contro l’Entella di Chiavari.


Parlare di Entella vuol dire mettere il faro,il riflettore su quanto irregolare sia e lo ribadiamo questo campionato di C 2018/2019. Ma di questo nessuna colpa ha la Pistoiese,bensi la F.I.G.C: che solo ora,nelle ultime ore, sembra aver preso una strada chiara: quella del rispetto delle regole.

Le Società che non sono in regola devono essere escluse dal campionato.Vedremo se e quando accadrà.

 Dicevamo di gara difficile per gli arancioni perché i liguri hanno il chiaro obiettivo della promozione in B,quella B di cui avevano diritto,quella B che in ogni modo gli hanno negato. Costretta ad un inseguimento a tappe forzate ogni tanto l’Entella è caduta.Ora in questo mese incontrerà per due volte la Pistoiese dovendo recuperare a breve la gara dell’andata quando ancora aspiravano al ripescaggio in Serie B.

 Nella Pistoiese è di nuovo disponibile ( rientra dalla squalifica ) Luperini mentre gioca Regoli al posto di El Kaouakibi Fino all’ultima ora di mercato la Pistoiese ha ben operato rafforzandosi in buona sinergia con l’Empoli.

E’ arrivato il difensore Nikola Pejovic ( e prima anche Più e Fantacci ) inoltre dalla Reggina il centrocampista Petermann.

Ancora assenti Minardi e Rovini.

 Pistoia

Stadio Marcello Melani 

PISTOIESE    ENTELLA   0-2

Ardizzone al 4’ del 1° tempo Mancosu al 10’ del 2° tempo

PISTOIESE:
Meli Dossena Ceccarelli Terigi Regoli Vitiello Picchi Cagnano Fantacci Piu Fanucchi.

 All.tore:Asta

ENTELLA:
Paroni Pellizzer Belli Chiosa Crialese Paolucci Nizzetto Ardizzone Iocolano Mancosu Mota.

 All.tore:Boscaglia

Arbitro:Cudini di Fermo

Passano soltanto 4 minuti e l’Entella va in vantaggio! Un gol di testa del centrocampista palermitano Ardizzone su palla da sinistra di Crialese ed anche dopo incertezza dell’intera difesa arancione compreso il portiere
.Ardizzone riesce a colpire con precisione pur in mezzo agli avversari.

 La Pistoiese cerca l’immediato riscatto. All’8’ Più viene fermato all’ultimo da un difensore ligure ,la palla poi a Dossena con colpo di testa fuori alla sinistra del portiere.

13’ bell’intervento di Meli su Mota Carvalho che si era presentato da solo al tiro a due passi dal portiere,anche se in possibile situazione di fuorigioco.

 16’ il portiere ligure Paroni salva il risultato su un tiro di Fantacci da breve distanza La reazione della Pistoiese prosegue con iniziative di Fantacci e Più che tengono sulle spine la difesa ligure.

 29’ ancora al tiro Più con deviazione in angolo.

 Un giallo a carico di Dossena al 33’ per fallo su Mota 40’ Picchi si libera al tiro con caparbietà e sferra un gran sinistro e la palla esce di pochissimo. 43’ manovra tra Fanucchi e Vitiello che al momento del tiro viene anticipato

Al riposo senza recupero con un risultato severo per una buona Pistoiese che ampiamente avrebbe meritato il pari.

 Si ricomincia con arancioni in avanti.

 Ma al 10’ gli ospiti raddoppiano con una rete di Mancosu su azione personale sulla sinistra.Difesa superata in dribblig,e tiro di precisione dal limite di destro che non dà scampo a Meli. La situazione si fa pesante per la Pistoiese punita oltremodo.Entella esperta.


 Cominciano le sostituzioni. 14’ nell’Entella entrano Eramo e Icardi per Ardizzone e Mota. Nella Pistoiese entrano Llamas e forte per Terigi e Cagnano 19’ giallo a carico di Fantacci Si prosegue con i cambi. 23’ nella Pistoiese entra Cellini per Più , nell’Entella esce Mancosu ed entra Caturano

24’ ancora porta stregata per la Pistoiese con un doppio intervento salvifico del portiere Paroni prima su tiro di Fantacci,poi di Cellini sulla ribattuta. Azione specchio di questa gara!


 Da annotare ormai solo altri cambi in attesa del fischio finale. 34’ nell’Entella esce Iacolano ed entra Adoryan mentre tra gli arancioni che continuano a spingere ma senza rendersi pericolosi come nella prima parte.

 Meli sventa un forte tiro centrale di Eramo al 35’ poi ultimi due cambi al 40’ con Luperini e El Kauakibi per Fantacci e Picchi Nei 4’ di recupero non accade più nulla e l’Entella sbanca il Melani.

 La Pistoiese subisce la sesta sconfitta casalinga della stagione ma oggi ha ben giocato almeno per 60’ e lottato uscendo tra qualche applauso e qualche mugugno dello scarso pubblico verso la Presidenza Ferrari.Ottimo il primo tempo ma scarsa fortuna in sede di finalizzazione.

 Ora si prospetta la difficile gara col Pisa in esterni poi l’Albissola al Melani ,poi Novara e di nuovo contro l’Entella questa volta in trasferta per recuperare la gara non disputata il 7 ottobre scorso.