\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:COME PREVISTO SI DOVRA’ ATTENDERE LA CONTA ALL’INTERNO DEL PD IL 3 MAGGIO PER CAPIRE SE L’INSANO INCIUCIO PD-5 STELLE AVRA’ VITA O NO NON SI ESCLUDONO COLPI DI SCENA
Di Admin (del 26/04/2018 @ 18:30:44, in Critica politica, linkato 528 volte)





Brutta,brutta,brutta questa vicenda M5Stelle-PD. Da voltastomaco.


 Come era ovvio,scontato,evidente, il Presidente Mattarella ha concesso volentieri altro tempo affinchè si possa giungere all’INSANO INCIUCIO tra due forze politiche che nell’ultima legislatura se ne sono dette di tutti i colori!

 Ora si deve attendere che si riunisca la Direzione del PD il prossimo 3 maggio! 209 componenti in Direzione!

 Solo che a quel punto già si sapranno anche i risultati della consultazione elettorale in Friuli dove quasi certamente il PD prenderà un’altra batosta alimentando così la voce di Salvini probabile vincitore delle elezioni con la Lega.

 Ma il buon Martina reggente le sorti del PD tracollato alle ultime elezioni del 4 marzo HA IMPOSTO e Mattarella che è senz’altro d’accordo che ogni trattativa con la destra sia interrotta.

 Quindi,come dice Di Maio o si fa l’accordo col PD in spregio al pensiero di metà del 5 Stelle e di metà degli stessi piddini,oppure si torna al voto!


 Mattarella non ci pensa nemmeno,lui e la pletora di consiglieri quasi tutti di pensiero centrista-margheritino.

 Piuttosto ci schiaffa un bel governo ponte in vista di elezioni nella prossima primavera,con tutti dentro e NOTATE BENE, l’ho sentita questa cazzata stamane a Radio Radicale, con LEU e NON CON LA LEGA!


 Insomma,dopo 53 gg di incontri infruttuosi qualcosa l’abbiamo BEN CAPITA.

                                                        

Ma non c’èra bisogno di attendere tanto.Basterebbe andare a rileggersi quanto ho scritto negli ultimi mesi per capire che quanto ora vado dicendo era ampiamente prevedibile. NON VOGLIONO LA LEGA AL POTERE! NON VOGLIONO SALVINI! LO CAPITE O NO? Salvini non è ben visto al Quirinale e nemmeno dai suoi stessi alleati tipo Forza Italia.NON VOGLONO UN PARTITO LEPENISTA AL POTERE! Cosa pensate che farebbe Berlusconi di fronte ad una scelta di questo tipo: O SALVINI O RENZI? Nemmeno rispondere!

Ed ecco che in soccorso ed anche questo l’ho già più volte detto, potrebbe proprio arrivare il rottamatore rottamato, improvvisamente riportato al centro della scena politica. MATTEO RENZI che circa arguzia,furbizia e spregiudicatezza questi se li mangia a colazione!


                                                             
 Altro che senatore semplice! Ora quando in Direzione del PD si farà la conta che accadra?

Renzi ha ancora ampia maggioranza e dovrebbe dire NO all’INSANO ed INGIUSTO INCIUCIO! Sarà finalmente questa l’occasione per FARE PULIZIA ALL’INTERNO DEL PD tra fautori dell’accordo e contrari.


 Potremmo anche ipotizzare che dopo la prevedibile spaccatura Renzi scelga di fare una sua formazione politica e correre assieme a Forza Italia o almeno a quella parte consistente di Forza Italia memore dell’intesa del Nazareno. Il sogno di Salvini di svuotare il partito di Silvio Berlusconi potrebbe cozzare contro lo stesso desiderio che ha Renzi di farlo! E in quel 14% rimasto a Forza Italia possiamo dire che la metà o forse più,andrebbe volentieri con Renzi ed il restante con Salvini.

 E se invece al termine di tutto questo percorso fuori dal governo si trovassero proprio i 5 Stelle?

Restano comunque evidenti in questa vicenda due cose: la netta simpatia di Mattarella verso l’accordo PD-M5 Stelle e l’ARROGANZA BASATA SUL NULLA,ANZI SU UN FALLIMENTO POLITICO dimostrata dal reggente MARTINA nel voler escludere ogni possibile accordo se prima non veniva chiusa la porta alla Lega.

 E’ molto probabile che Martina ne paghi il fio.