\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: DOPO LA VITTORIA DEL REAL ( CHE HA DISTURBATO MOLTO CERTA STAMPA ) SI DEFINISCONO LE FASCE PER LA PROSSIMA CHAMPIONS 2016/2017
Di Admin (del 29/05/2016 @ 22:36:27, in Calcio Champions, linkato 927 volte)
                                                              






                                

Come ci aspettavamo i commenti della stragrande parte dei giornali specializzati ( sportivi) e non ,circa l’esito della finale di Champions di ieri sera a Milano sono tutti improntati sul fatto che abbia vinto la squadra che meno l’ha meritato.

 IN SINTESI e detto chiaro e tondo, questo è IL SENTORE.

Non capisco perché mai avrebbe meritato l’ATLETICO rispetto al REAL MADRID. E non capisco nemmeno perché il Real stia così sulle scatole a tutti e men che meno perché Simeone e l’Atletico Madrid siano così simpatici a tutti.

 Mah! ORA C’E’ LA MANIA DEL CALCIO SOFFERENZA ,DEL CALCIO DEGLI STENTI ( pur sempre miliardari,però ) Lo so l’Atletico è più squadra,lotta di più e non è vero che stia tutto in difesa.

 L’Atletico se può ( non ieri sera) cerca subito il gol,poi lo difende e contrattacca.Questo è l’Atletico! Nulla di male,anzi.A volte ha fatto splendide gare.

Ma il Real è altra cosa.Si vedeva lontano un miglio la differenza in qualità delle due rose.Il Real gioca a strattoni,giocacon i singoli ,a volte vince per i gol ( spesso ) di C.Ronaldo, a volte con le volate di Bale,a volte con le botte di Benzema,ed altre con le inzuccate di Sergio Ramos o con le botte da fuori di qualche centrocampista.

 Ieri ha commesso la presunzione dopo aver segnato un gol irregolare ( ma se ne sono visti tanti così…) di difendere con calma il risultato e bravo ,questo di certo, è stato Simeone a dare con l’innesto dell’ottimo Carrasco una maggiore spinta ai suoi che pervenuti al pareggio dopo aver rischiato di subire il secondo gol un paio di volte,hanno retto fino ai rigori che come sempre sono un vero terno al lotto ed in genere premiano chi ha più esperienza.

                                                    

 La beffa semmai è stata quella di vedersi battuti causa il rigore di C.Ronaldo che sicuramente era stato il peggiore dei suoi ma è grazie ai 16 gol segnati dal portoghese che il Real è arrivato alla finalissima.

Insomma non sta né in cielo né in terra dare un 6,5/7 all’Atletico ed un 5,5/6 al Real.

 E passiamo alla Champions 2016/2017

Sorteggio della fase a gironi il 25 agosto a Montecarlo

Per ora abbiamo fasce provvisorie e le griglie non sono ancora complete.

Ma alcune certezze ci sono.


 Ecco le squadre in

PRIMA FASCIA: REAL MADRID LEICESTER BARCELLONA JUVENTUS BAYERN MONACO BENFICA CSKA MOSCA PARIS SAINT GERMAIN

 Dal 2016/2017 non conta più il ranking per andare in prima fascia ma essere campioni dei sette principali tornei europei con l’aggiunta della squadra campione d’Europa.

SECONDA FASCIA: ATLETICO MADRID SIVIGLIA BORUSSIA DORTMUND ARSENAL NAPOLI BAYER LEVERKUSEN
Poi se vinceranno i play-off ci saranno anche Manchester City e Porto.

TERZA FASCIA: BASILEA TOTTENHAM OLYMPIAKOS DINAMO KIEV LIONE poi forse Ajax, Villareal Shakhtar Donetsk

 QUARTA FASCIA: PSV EINDHOVEN BESIKSTAS SPORTING LISBONA BRUGES
e poi forse Roma. Monaco,Borussia Moenchengladbach,Fenerbache