\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:CAMPIONATO SERIE A IN ARCHIVIO TRA GIRONI DI RITORNO RECORD,ADDII VARI CON GOL FACILE E TOTALE FALLIMENTO ( O QUASI ) DEL CALCIO MILANESE
Di Admin (del 16/05/2016 @ 23:22:26, in Calcio Commenti , linkato 742 volte)
                                                                    


Hanno parlato di uno dei più interessanti campionati degli ultimi anni.In effetti il quinto titolo consecutivo di Campione d’Italia per la Juventus oltre a rappresentare un record difficilmente superabile se non dalla stessa squadra,ha dimostrato quanta sia ancora la differenza in termini di qualità complessiva tra i bianconeri e tutti gli altri.


Lo sa bene l’esteta del calcio Mancini   ( esteta quando giocava lui non certo per come gioca l’Inter) quando dice a chiare lettere a Tohir: “qui ci vogliono almeno 3 assi senza cedere nessuno dei migliori per sperare di poter competere con Juventus, Napoli e Roma.”

Su tutto e tutti quindi c’è la rimonta della Juventus con un girone di ritorno da record insuperabile con 17 vittorie un pareggio ed una sconfitta nell’ultima trasferta a Verona. 52 punti sui 57 a disposizione : probabilmente non accadrà più.


 n.d.r. a proposito di atmosfera da fine torneo…ci sarebbero da notare alcune cosette…

 1) sconfitta della Juventus a Verona con squadra già retrocessa.Guarda caso un gol lo segna Toni alla sua ultima gara in carriera

2) sconfitta della Lazio in casa contro la Fiorentina : guarda caso un gol lo segna Klose ( anche se non voleva tirare il rigore..) alla sua ultima gara nella Lazio.

3) sconfitta dell’Udinese in casa contro il Carpi. Il gol dell’Udinese nel finale lo segna Di Natale guarda caso all’ultima gara nell’Udinese..

Ma come sono buoni i giocatori in certe situazioni….

 Ed anche sul record di Higuain record strameritato di certo, ci sarebbe qualcosina da dire

. Sicuramente ha aiutato l’argentino la sua stravoglia di ottenerlo quel record ma era preventivabile arrivasse qualdo gli avversari già retrocessi e con un uomo in meno,hanno mollato dopo aver retto un tempo intero.

 Ecco spiegati i 3 gol di Higuain in rapida successione al 7’ al 17’ al 26

’E’ sempre accaduto ed accadrà sempre.I finali di campionato si prestano a questo ed altro.

 C’è chi si è salvato all’ultima giornata perché l’avversario mette in campo la squadra B ( il Milan campione d’Europa contro la Reggina penalizzata di Mazzarri
) oppure retrocede come è accaduto ieri al Carpi ( ingiusta retrocessione ) pur considerando come il Palermo con i suoi forsennati anda e rianda di allenatori vari abbia centrato legittimamente la salvezza comunque dovendo ringraziare da una parte il suo miglior elemento-Gilardino- e dall’altra gli errori su 2 calci di rigore di Mabkogu del Carpi.




Al di là dello scudetto bianconero si può proprio dire che la cosa più bella mostrata sia la “rosa” quasi tutta italiana del Sassuolo ( solo 3 stranieri in rosa ) mentre la peggiore quello che accadde in Inter-Udinese quando tutti e 22 gli uomini in campo erano stranieri.