\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: GONZALO HIGUAIN CON 36 GOL SEGNATI NEL CAMPIONATO DI SERIE A ENTRA NELLA STORIA DEL CALCIO ITALIANO.BATTUTO IL PRECEDENTE RECORD DI NORDHAL DEL 1949/50
Di Admin (del 14/05/2016 @ 23:13:55, in Calcio Campionato, linkato 931 volte)




                                 



Incredibile Higuain ed incredibile che i suoi 36 gol in 35 partite non siano stati sufficienti al Napoli per vincere lo scudetto!

Accadde anche all’Inter quando Antonio Valentin Angelillo di gol ne segnò 33 in un campionato però a 18 squadre, anno 1958/59. In quel caso lo scudetto finì sulle maglie del Milan e l’Inter terminò terza.



 Quest’anno invece la grande rimonta della Juventus che come collettivo ed abitudine a vincere è ancora superiore al Napoli ha solo consentito ai partenopei di approdare direttamente alla Champions 2016/2017 lasciando il terzo posto alla Roma.

Higuain ha battuto il record assoluto di marcature per tornei a 20 squadre che apparteneva dal lontano 1949/50 al grande rossonero Gunnar Nordhal con 35 reti.


 Grande Higuain anche considerando ciò che accadde ad Udine dove uno scatto d’ira ( anche comprensibile ) privò il Napoli delle sue giocate per tre giornate. Stasera la tripletta ( preventivabile…) dell’argentino contro il retrocesso Frosinone e per di più anche in 10 uomini ha permesso il raggiungimento del record.


Ma grande anche Sarri che ha saputo motivarlo al massimo ed agevolarlo con un tipo di gioco bello a vedersi ed efficace.


D’altra parte come spiegare diversamente il raddoppio di rendimento in termini di gol segnati fatto da Higuain tra lo scorso campionato ( 18 gol ) e questo campionato ( 36 gol ) ?