\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:BOTTA DI VITA PER I DELUSI TIFOSI DEL MILAN! I ROSSONERI SCHANTANO L'INTER PER 3-0 ( ALEX - BACCA-NIANG) ICARDI SU RIGORE COLPISCE IL PALO!
Di Admin (del 31/01/2016 @ 23:07:23, in Campionato Serie A, linkato 918 volte)
                                                                     

La Juventus ha bussato con 4 colpi alla porta del Chievo ottenendo la dodicesima vittoria consecutiva in campionato ( Allegri come Conte ) ma poco dopo il Napoli di Sarri contro la sua ex squadra l'Empoli ,ha risposto con 5 schiaffoni e con la 22ma rete di Higuain in 22 giornate!

 Mica facile battere una squadra organizzata come l'Empoli e per 5-1 per giunta!

Probabile lotta a due fino alla fine del campionato anche perchè la Fiorentina pare aver già sparato le sue migliori cartucce e prova ne danno queste cifre
: 22 gare disputate Prime 11 partite ottenuti 24 punti Seconde 11 partite ottenuti 18 punti Una bella differenza! Ed ancora: nelle ultime 7 gare sui 21 punti in palio i viola ne hanno conquistati solo 10!

Netta involuzione nei risultati che per ora si è poco notata in classifica perchè l'Inter sta facendo ancora peggio. E la Fiorentina grazie al punticino di Genova col Genoa è sola al terzo posto in classifica.

Stadio San Siro di Milano derby N°216

 MILAN   INTER     3-0

Alex al 36' del 1° tempo Bacca al 28'' del 2° tempo Niang al 31' del 2° tempo.

 MILAN: Donnarumma Abate Alex Romagnoli Antonelli Honda Montolivo Kucka Bonaventura Bacca Niang. All.tore: Mihajlovic I

INTER: Handanovic Santon Miranda Murillo J. Jesus Medel Brozovic Ljajic Jovetic Perisic Eder All.tore: Mancini

Arbitro: Damato di Barletta

 Per Donnarumma un record: è il più giovane portiere mai schierato in un derby.

 Da record anche la gigantografia nella curca rossonera del gol messo a segno da Hateley in un derby del 1984 quando l'inglese con uno stacco aereo impressionante superò Collovati ( che a quel tempo giocava nell'Inter) e segnò il gol vittoria.

 Io ero presente sugli spalti proprio nei pressi della porta interista e ricordo benissimo quel gesto atletico.

Intanto Mancini ancora una volta è stato accontentato.Ancora un acquisto.E' arrivato dalla Sampdoria Eder ed è già in campo

. Derby intenso ed anche da vivere con interesse quello di Milano almeno nel primo tempo dove i rossoneri sono passati in vantaggio con un colpo di testa di Alex al 36' quando il brasiliano dopo un angolo da destra battuto da Honda si eleva di testa anticipando Santon e batte Handanovic.
 Nella prima parte di gara l'Inter si era resa pericolosa con Brozovic ed Eder poi la partita sempre accesa e combattuta ma corretta era divenuta equilibrata.
 Nel finale di tempo grossa opportunità per Jovetic che su cross di Jesus colpisce di testa da ottima posizione ed a porta vuota ma la direzione è altissima.

Nella ripresa al 4' l'emozione del derby gioca uno scherzetto a Donnarumma che sbaglia un rinvio poi si scontra con Eder che cercava di raggiungere la sfera.La panchina intersita e Mancini in primis protestano chedendo un rigore che non c'èra. Mancini espulso.

 Al 10' per poco Alex non raddoppia.Da Romagnoli ad Alex che non raggiunge per un soffio la palla con la porta sguarnita!
 Al 19' esce Jovetic ed entra Icardi.
 Al 24' gran parata di Donnarumma su un diagonale di Icardi che poi nel prosieguo dell'azione viene ostacolato irregolarmente da Alex.
Damato concede il calcio di rigore. Batte Icardi ma la palla sbatte sul palo alla sinistra del portiere rossonero. Quel palo di Icardi su calcio di rigore peserà sulla gara come un macigno

.Donnarumma era stato spiazzato.

 28' arriva il secondo gol del Milan ad opera di Carlos Bacca. Ed è un gol dei suoi.Tipico. Dalla sinistra arriva un perfetto cross di Niang e Bacca anticipa Miranda ed annichilisce Handanovic che non si accorge nemmeno del suo intervento in acrobazia.Gran gol!

32' gara chiusa a favore del Milan! Grande azione di Bonaventura
che se ne va in diagonale rispetto all'area interista superando Santon e lasciando a Niang il compito di concludere a rete. Il francese si vede il primo tiro miracolosamente respinto con un piede da Handanovic ma ha la fortuna di ribattere a rete e questa volta imparabilmente.

 L'Inter ha nettamente accusato il colpo e la sua difesa di ferro è scomparsa soffrendo terribilmente i contropiede del Milan.


 Entra Balotelli per Niang al 34' Appena entrato Balotelli è ammonito da Damato!Si è beccato con Medel.
 Sfiora il quarto gol il Milan al 36' con ma Handanovic è bravo a mettere in angolo un gran tiro di Balotelli servito da Honda stasera per il Milan il migliore in campo.

 Vince il MIlan con merito.Ha lottato su ogni pallone rischiando anche di subire gol da Jovetic nel finale del primo tempo e nell'occasione del rigore battuto sul palo, ma nel complesso con le ottime prove di Honda e Bonaventura ha creato scompiglio in una difesa interista che ha perso lucidità troppo presto.

Per l'Inter un netto ridimensionamento in termini di prospettiva scudetto ( non è e non è mai stata per quest'anno una squadra da scudetto ) e per il Milan una bella iniezione di fiducia in vista di un finale di stagione con l'obiettivo di rientrare in Europa.

Finora è mancata continuità.

La squadra continua ad essere modesta nel complesso ma almeno stasera ha convinto molto di più di un Inter che continua a non avere un gioco.