\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:IL DOPPIO TONFO DELLA JUVENTUS HA FATTO SCALPORE MA VI SONO STATI ALTRI PERIODACCI
Di Admin (del 31/08/2015 @ 22:57:14, in Calcio Serie A, linkato 974 volte)

                                                                                      

 Eccolo il dato statistico che ha sorpreso tutti: campionato 2015/2016 prime due gare da Campione d’Italia :Juventus- Udinese 0-1 sconfitta   Roma-Juventus 2-1 sconfitta

MAI due sconfitte consecutive ad inizio torneo per la Juventus in tutti gli 83 tornei a girone unico disputati.

Diciamo che la vera sorpresa l’ha fatta il gol di Cyril Théréau dell’Udinese.E’ quella la gara che ha fatto felice qualche scommettitore essendo data a 10 la vittoria dei friulani.

 Per il resto ci sta che la Roma finalmente con un centravanti vero una volta o l’altra riesca a battere i bianconeri.I quali pur essendo in balia dell’avversario almeno per 80 ‘ su 90 ‘ per poco non riuscivano a pareggiare e c’è voluto uno straordinario intervento di Szczesny per evitare quella che sarebbe stata per la Roma ,una beffa.

            

Allegri dice che ha tutto nella testa.

Si attende la chiusura del mercato per riordinare le idee dopo il ritorno di tutti gli atleti sparsi per il mondo causa impegni con le Nazionali. Per la Juventus il campionato riprenderà con il Chievo Verona allo Juventus Stadium.Cioè con la squadra che attualmente assieme alla Sampdoria vanta il miglior attacco,7 reti.

L’ambiente bianconero è super conscio che con le partenze di 3 cardini come Pirlo,Tevez e Vidal si è sfaldata quella Juventus.Non esiste più.

Rimane l’ottima difesa ed un gruppo di nuovi anche di prestigio ancora da amalgamare al meglio.

Ricordando sempre che Mandzukic è e resterà sempre un lontano parente di Tevez a livello generale ed un lontanissimo parente di Tevez a livello pratico.

 Vi sono stati ovviamente dei periodacci nella lunga e gloriosa storia del club più titolato in Italia .

Uno di questi fu nel torneo 1948/49 quando i bianconeri persero ben 5 gare di fila Dal derby col Torino per 2-1 alla gara di Genova con la Sampdoria per 2-0 alla sconfitta casalinga con l’Inter per 1-0, quella a Lucca con la Lucchese per 2-1 ed infine con un’altra sconfitta casalinga contro il Modena per 1-0. Quel campionato vide la Juventus classificarsi al 4° posto

 Oppure come nel campionato 1955/56 il primo vinto dalla Fiorentina quando i bianconeri che terminarono al 9° posto ebbero una lunga crisi di risultati e restarono senza vittoria per ben 13 partite ottenendo solo 8 pareggi e 5 sconfitte delle quali 3 consecutive.

Ed ancora ed addirittura con 7 SCONFITTE CONSECUTIVE nel campionato 1961/62 dal 4 marzo al 15 aprile con Bologna, Milan , Sampdoria, e Udinese che vinsero a Torino e con le sconfitte a Firenze,Vicenza e Venezia. Un blocco di 13 gare senza vittorie con solo 2 pareggi e 11 sconfitte!!

In quel torneo la Juventus terminò al 12° posto !