\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:DOPO 20 ANNI IL TORINO TORNA IN EUROPA E VINCE A STOCCOLMA PER 3-0
Di Admin (del 31/07/2014 @ 23:05:18, in Europa League, linkato 1303 volte)

 Il ranking UEFA 2014/2015 così recita: Torino al 135° posto Brommapojkarna al 323° posto

 Le Società in graduatoria sono 453.

 Non certo quindi quello disputatosi oggi a Stoccolma un incontro di primo livello per il terzo turno preliminare della Europa League alla quale il Torino è stato iscritto causa inadempienze varie da parte del Parma.

Per il Torino però è stata una gara molto importante ad li là del 3-0 a suo favore.

 La squadra di Ventura è tornata su un palcoscenico europeo dopo 20 anni di attesa ed anche se l’avversario era assai modesto la vittoria è beneaugurante per una squadra ed una Società che stanno passo dopo passo cercando di accreditarsi-attraverso il gioco-tra le migliori in Italia.

 Il Brommapojkarna ( ragazzi di Bromma-sobborgo di Stoccolma) è stato ammesso ai turni preliminari dalla UEFA non grazie alla posizione nella quale ha terminato il campionato svedese ( solo 13° ed in questo torneo è ultimo) ma per il secondo posto che la Svezia ha raggiunto nel premio Fair Play.

Gli odierni avversari del Torino hanno superato il primo turno battendo i finlandesi del VPS e nel secondo turno il Crusaders squadra del Nord Irlanda. La gara si è disputata sul campo in fondo sintetico dello stadio Tele 2 Arena di Stoccolma e non ha avuto copertura video avendo la tv svedese ritenuto di non produrre la gara. La spesa per una produzione tv con troupe in partenza dall’Italia era prevista sui 100 mila euro e quindi si è preferito lasciar perdere.

 Ora la strada verso i play-off di Europa League è spianata per il Torino che ricevera in casa gli svedesi il prossimo 7 agosto.

Il turno dei play-off sarà a 62 squadre prima della fase a gironi che sarà a 48 squadre.

 

        

 BROMMAPOJKARNA-TORINO 0-3

44’ 1° tempo Larrondo ( To ) su rigore. E’ il capitano dei rossoneri svedesi Segerstrom a stendere in area di rigore Barreto causando il rigore e venendo espulso.

 8’ del 2° temp ancora Larrondo che di testa raccoglie un passaggio di Nocerino e batte il portiere Blazevic

13’ del 2° tempo terzo gol messo a segno da Barreto che riceve palla da una punizione e segna. Al 16’ un rigore per gli svedesi provocato da Vives che viene a sua volta espulso è oscenamente sparato alto da Rexhepi.