\\ Home Page : Articolo : Stampa
PISA - BARLETTA 2-2. GIRANDOLA DI ERRORI, IL PISA FERMA IL BARLETTA IN 10.
Di Admin (del 16/09/2012 @ 20:36:25, in PISA CALCIO, linkato 1399 volte)

Domenica 16 settembre 2012 – Lega Pro, Prima Divisione, 3a Giornata

Pisa – Barletta 2-2

PISA: Siepe, Sbraga (18’s.t. Gatto), Benedetti, Barberis(33’ s.t. Fondi), Rozzio, Colombini, Buscè, Rizzo(30’s.t. Scappini), Perez, Favasuli, Tulli. All. Pane

BARLETTA: Pane, Calapai, Mazzarani, Meduri, Menegaz,Burzigotti, Ferreira (15’ s.t. Molina), Piccinni, Barbuti(21’s.t. La Mantia), Dezi, Carretta (33’s.t. Angeletti).All. Novelli

Gol: 4’ Perez, 41’ Barbuti, 43’s.t. Perez, 44’s.t.Carretta

 Arbitro: Daniele Bindoni di Venezia

Ammoniti: Colombini, Sbraga, Meduri, Menegaz, Scappini

Espulso Piccinni per doppia ammonizione.

Note: Abbonati 1680, presenti 4000 spettatori circa

Minuti di recupero: 0 p.t./4’ s.t.

 da Pisa Michele Bufalino

PISA – Siamo alla terza giornata ed è già emergenza difesa per il Pisa. Pane deve rinunciare a Suagher, fuori per 5 mesi, e Sabato, fuori per un mese in seguito a un attacco di appendicite e già operato. L’allenatore del Pisa è quindi costretto a fare alcuni cambi tattici,cercando di fare di necessità virtù. In campo dunque per il Pisa una squadra con una media età di poco più di 24 anni, contro il Barletta, che si affida invece totalmente ai giovani, e con un’età media di poco più di 20 anni in campo nella sfida odierna.

PRIMO TEMPO – La partita si mette subito benissimo per  . Č infatti Perez a sfruttare bene un errore della retroguardia barlettana, inserendosi nello spazio e segnando la rete dell’1-0. In generale abbiamo assistito a una prima frazione nella quale le azioni più importanti si sono concretizzate in seguito ad errori dei difensori. Infatti al 7’ Rozzio sbaglia permettendo a Ferreira di calciare fuori misura dopo uno sciagurato passaggio in orizzontale sulla linea difensiva. Al 12’Rizzo prova a mettere in difficoltà la retroguardia ospite, tenendo bene palla, risulterà tra i migliori nella prima frazione nerazzurra. Al 17’ Ferreira mette dentro,ma l’arbitro aveva già fischiato il fuorigioco. Al 22’è Barberis a provarci per ben due volte, prima su punizione e poi sulla conseguente ribattuta. Al 27’Burzigotti riceve un ottimo pallone su punizione, colpendo di testa verso la porta; facile per Sepe neutralizzare. Al31’ altro errore di Rozzio, stavolta Barbuti si butta dentro lo spazio e sbaglia a tu per tu con Sepe, che gli chiude lo specchio della porta. Al 41’ l’errore che determina il pareggio del Barletta. Non si intendono Sepe e la difesa neroazzurra; l’estremo difensore pisano si scontra con un compagno dopo aver sbagliato l’uscita,permettendo a Barbuti di segnare a porta vuota. Al 42’l’ultima azione per il Pisa, con Perez che riceva un ottimo pallone da Tulli, dopo prolungamento di testa di Rizzo, e calcia a rete; la conclusione è centrale e Pane non ha problemi a respingere la sfera.

SECONDO TEMPO – Seconda frazione che inizia con un tiro di Buscè da fuori area, centrale, neutralizzato da Pane.All’11’ l’episodio che cambia l’inerzia della partita; Piccinni viene espulso per doppia ammonizione. Al 14’ però è Carretta a calciare al volo, ma la palla finisce fuori. Con l’ingresso di Gatto il Pisa si fa più propositivo. Proprio lui al 23’ va via da solo, serve un ottimo pallone per Rizzo, che spedisce alto. Sempre Gatto serve con un ottimo filtrante Perez, che con uno scatto impressionante aggancia la sfera, manda in confusione portiere e difensore, calcia verso la porta, ma un difensore evita il gol salvando sulla linea. Al 26’ ci prova Molina con un tiro centrale. Ancora Perez al 27’ si gira e tira,la palla viene deviata in angolo. Al 31’ Perez mette in mezzo, ma la palla viene spedita in angolo. Al 35’ Perez,solo davanti al portiere, spara centralmente, divorandosi il gol. Il Pisa spreca tutto lo sprecabile, al 42’ è Scappini a divorarsi un altro gol ricevendo palla rasoterra da Benedetti nell’area piccola, e calciando incredibilmente alto sopra la traversa. Al 43’ Fondi tira da fuori area, una deviazione favorisce l’inserimento di Perez in area, che mette dentro siglando la sua prima doppietta in maglia nerazzurra. Sembra fatta, ma di lì a poco arriva la beffa. Infatti non passa neanche un minuto,che arriva il pareggio di Carretta, sul filo del fuorigioco,lasciato completamente solo dalla difesa del Pisa, apparsa davvero in apprensione nell’uno contro uno e negli inserimenti degli avversari. Addirittura al 48’ Molina rischia di segnare il 3-2, ma una deviazione in angolo diColombini permette al Pisa di muovere la classifica.

Michele Bufalino per VideoNewsTV